Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jona nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 30 Località: Milano
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 11:52 am Oggetto: domanda |
|
|
Ciao, ho cercato una risposta a questa domanda e non ho trovato nulla che fosse completo. Se mi sono sbagliato e l'argomento è stato già trattato, chiedo scusa anticipatamente.
Vorrei passare a olympus, non so ancora quale modello, sono parecchio affascinato dal micro quattro terzi.
La domanda è semplice: si possono usare molti obiettivi, leica, etc. Ma cosa si perde? solo l'af o anche altro? O dipende dagli obiettivi?
In ultimo, tanto per essere nojosissimo, dovessi prendere una e-30, gli obiettivi non zuiko, che prevedono un anello adattatore, con un altro anello potranno essere compatibili al micro?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Non si perde granché: di solito se l' ottica fosse già manuale...rimane manuale.
Se autofocus, ma permette la messa a fuoco manuale...avrai solo quella a meno che non adatti ottiche 4/3 (sistema reflex), ma vale caso per caso.
Le ottiche adattate sul 4/3 si potranno tranquillamente adattare sul micro tramite apposito adattatore 4/3 verso il micro 4/3.
Il contrario (dipenderà dal "tiraggio" dell' ottica adattata sul micro) non sempre si potrà fare.
Per il modello...vai alla fiera di Roma (domani) e provane vari: scegli quello che più ti piace.
Per avere la massima qualità le ottiche dedicate al micro 4/3 (o le 4/3 adattate) sarebbero le migliori.
Poi per divertirsi anche con buone/ottime qualità...via libera agli adattamenti.
Ultima modifica effettuata da palmerino il Sab 27 Mar, 2010 12:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Jona nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille palmerino
(non so se ti fa piacere, ma i motivi per prendere una oly li ho trovati quasi tutti nei tuoi post e, ancor più, nelle tue foto). |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Bé, non darmi tutte queste...responsabilità, mi raccomando.
Fotografare è un divertimento personale.
Buone foto.  |
|
|
 |
Jona nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare, nessuna responsabilità, purtroppo acquistando una macchina fotografica non includono il manico.
Semplicemente dopo anni passati a inseguire din, asa, pixel, madonne e marketing, sono arrivato alla conclusione che se scatto al massimo a 800 asa è stupido cercare un sensore da 6800, e visto che amo le stampe più che i monitor, le foto più che le macchine fotografiche, credo che olympus vada bene, ovviamente per me. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Parole sante: quando dico che ormai le fotocamere hanno più di quello di cui abbiamo realmente bisogno...nessuno (o quasi) mi crede.
Investire più su noi (l' anello debole...in una bellissima foto) sarebbe auspicabile.
Ovviamente è un mio pensiero sempre (sacrosanto) opinabile.
Io ancora oggi esco a fotografare con una vecchia Oly 8080...per praticità.
Domani vado alla fiera di Roma e mi rompe un pò portarmi lo zaino con la E-3 il 14-54mm ed il 50-200mm.
Se mi porto il flash anulare Oly.
Altrimenti invece del 50-200mm, il 90mm Zuiko Om ed il 150mm f:2.
Sempre pesantuccio sarà il tutto.
Però mi porto anche la piccola Pana LX3 che lascerò a tracolla od in tasca.  |
|
|
 |
Jona nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Dev'essere bella la fiera; io purtroppo non ci posso andare.
Mi limito a cercare una vecchia e-1 e un paio di "fissi" in rete
Buon giro nella capitale e buone foto... |
|
|
 |
|