Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
willard nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2005 Messaggi: 7 Località: Sicilia
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 11:30 pm Oggetto: coolpix 5700 |
|
|
ciao a tutti,
vorrei comprare una Coolpix 5700 ma un mio amico rivenditore mi ha sconsigliato vivamente, dicendo che le digitali Nikon sono state un fallimento
e vero?
in ogni caso sapete consigliarmi un posto dove si trova ad un buon prezzo?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
............
EDIT: nel rincoglionimento totale ho letto 5900 anzichè 5700 che ovviamente non è una ipercompatta! _________________ • Mario •
photogallery
Ultima modifica effettuata da scapegoat il Lun 01 Ago, 2005 11:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
willard nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2005 Messaggi: 7 Località: Sicilia
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
non saprei di che fallimento parla...in effetti sapevo che le Nikon sono tra le più vendute, e a guardare le caratteristiche tecniche della coolpix 5700 mi sembrava una buona macchina, soprattutto nel rapporto qualita-prezzo |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 12:19 am Oggetto: re |
|
|
la nikon 5700 e' una delle migliori prosumer prodotte da nikon !!!!!! per esperienza personale ti posso dire che tanti colleghi la preferiscono alla 8700/8800 perche' sostengono essere qualitativamente e operativamente superiore !!! tant'e' che viene utilizzata da molti fotogiornalisti come secondo corpo !!
quindi se la trovi a buon prezzo ( e ti garantisco che non e' facile ), prendila al volo !!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Gabri nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 24 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Su quel sito non riesco a trovare le recensioni delle altre digitali, come devo fare?  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 12:46 am Oggetto: re |
|
|
butta un occhio su www.dpreview.com, li dovresti trovare tutto cio' che ti serve!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Gabri nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 24 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 3:24 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | butta un occhio su www.dpreview.com, li dovresti trovare tutto cio' che ti serve!! |
Siti in italiano non ce ne sono? Giusto per capire tutto nei minimi dettagli |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Confermo l'ottima qualità globale della 5700. Certo, ha le sue belle pecche.... specialmente sull'autofocus e sulla durata delle batterie, ma tira fuori delle immagini eccellenti (considerata l'estensione dello zoom) e la modalità macro secondo me è una delle migliori mai viste su una compatta. Senza dimenticare la notevole sensazione di robustezza che si ha tenendola in mano.
Un usato ben tenuto si può valutare intorno ai 400 euro, poi bisogna vedere lo stato di conservazione e gli accessori in dotazione.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
diex nuovo utente
Iscritto: 11 Mgg 2005 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
l'ho presa da poco anch'io (usata) e ti posso dire che è molto valida;
non è facilissima da usare all'inizio (per chi come me non ha il manuale in italiano risulta molto ostica)
A buoni prezzi la puoi trovare su ebay, con 300 euro hai buone probabilità di acquistarla, oppure nuova importata dalla Germania costa 389 euro (su www.pixxass.de) a 410 sempre nuova la trovi su www.kelkoo.it.
[/quote] |
|
|
 |
serdor1 utente

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 300
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho, ottima macchina, quasi una reflex direi ma con alcuni difetti migliorabili.
1- L'autofocus molto lento
2- I diaframmi ridotti
3- registrazione dei file raw lunghissima
4- ritardo dello scatto
Intendiamoci sono difetti presenti su tutte le macchine di quella fascia che non pregiudicano la qualità delle foto veramente ottime.
Poi sinceramente sono cose che io ho notato passando dalla 5700 alla D70.
Ciao
Sergio Doria _________________ Sergio |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
il salvataggio dei raw in nikon,che sia lento, è abbastanza oggettivo in tutte le mecchine prodotte da nikon...
di certo è un problema in relazione a cosa devi scattarci..
di pro rispetto le altre macchine ha una qualità immane per essere una compattona, molti comandi gestibili +o- facilmente, "marchio nikon", ovvero non si sbaglia quasi mai ad acquistare nikon...
beh spero che tu la trovi..io conosco uno che ha la 5400, un po' più piccolina ma anche quella rende..sapete, a volte mi vergogno dirlo ma reputo ottima pure la 2100, quella da 2mpx...ha una risoluzione di dettaglio notevole e una pulizia da far spavento...139 se la si trova ancora..
ciao _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
|