Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 9:20 pm Oggetto: Fotografia Aerea |
|
|
Tempo fa mi avevano regalato un voucher per un piccolo volo che dovro' fare da qui a giugno. Da quel che leggo dice che si dovrebbe stabilizzare ad una quota di circa 600 metri e velocita' di ca 190kmh.
Il velivolo e' il seguente:
Tenendo presente che:
- sorvolero' principalmente paesaggi (laghi, estuario del Clyde etc..)
- non avro' voglia di cambiare obiettivo in volo;
vi chiedo: che tipo di macchina dovrei portarmi: aps-c o ff? (ho entrambe - Canon).
Obiettivo? (anche se non lo ho lo posso affittare)
A me ad esempio sono venuti in mente il 24-105 o il 70-200...
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Perché non dovresti cambiare obiettivo? La situazione è molto comoda. Io li porterei entrambi.
Non avrai purtroppo un'ampia visuale libera. Occhio anche ai riflessi sui vetri.
Piuttosto scegli bene l'ora del volo. Con il sole non troppo alto sull'orizzonte avrai più ombre interessanti sul terreno.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Se non potrai aprire il vetro le foto non saranno il massimo della qualità, comunque meglio che niente.
Full-frame od aps (?) non vedo quali differenze avresti alla fine.
Consiglio un' ottica grandangolare soprattutto per riprendere gli interni dell' aereo e gli esterni prima e dopo la partenza (utile nel racconto se un domani volessi stampare un bel album libro) ed un 70-200mm f:4 andrebbe benee per trovare particolari o meno del paesaggio sotto stante.
Personalmente avevo un zoom standard ed uno tele anche spinto ed ho fotografato senza tanti problemi, a parte il vetro davanti.
Attenzione al "mal d' aereo": se scattassi spesso con la reflex, dopo un pò i movimenti dell' aereo potrebbero darti fastidio.
Ogni tanto smetti. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i preziosi suggerimenti. Devo informarmi per vedere se e' possibile aprire il vetro...
AleZan ha scritto: | Piuttosto scegli bene l'ora del volo. Con il sole non troppo alto sull'orizzonte avrai più ombre interessanti sul terreno. |
A questo non avevo proprio pensato, thanx a million
Cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 8:21 am Oggetto: |
|
|
Questa potrebbe andar bene, penso:
"Fairchild K6" caricatore da 100 lastre 20x25, il fotografo è Bradford Washburn
ciao
c. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Mar, 2010 10:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a claudiom e Shedar per gli input
Interessante la storia di Bradford Washburn; appena posso vedo di documentarmi meglio
cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
|