|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 8:53 pm Oggetto: Lenti closeup addizionali? |
|
|
Volendo avventurarmi nella macro leggera, senza comperare un vero obiettivo macro, qualcuno mi sa dire, date le mie ottiche visibili in firma, se può valere la pena
acquistare delle lenti closeup addizionali, e quali?
Diciamo che l'idea sarebbe anche quella di avere in borsa qualcosa di piccol e leggero, per quando esco solo con la macchina e uno, o al massimo due obiettivi (cioè quello montato e, al massimo, un secondo obiettivo in borsa).
Ha senso una cosa del genere?
Per la macro vera mi fa gola il Nikkor 85 f/3.5 DX, ma adesso il portafoglio è troppo sgonfio
Grazie a tutti. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono alternative più economiche alle ottiche più blasonate, ne abbiamo parlato pochi giorni fa http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=431921
In ogni caso io proverei a montare capovolto il 50 sullo zoon Sigma, un anello di accoppiamento ( li fa lolli www.lolli.com , per provare basta che lo sostieni con una mano) è tutto quello che serve.
Altrimenti le lenti migliori sono i doppietti acromatici, li fabbricava Leica (la serie Elpro) e Canon _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|