Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:25 am Oggetto: BG-ED1 x Canon 300D |
|
|
Ho appena ordinato questo accessorio per la mia 300D (che è ancora in assistenza) ad un prezzo credo buono 130 Euro (non so se con o senza iva) questo solo per ottimizzare le riprese in verticale (viste le dimensioni gigantesche delle mie mani).
Volevo qualche ulteriore chiarimanto circa le caratteristiche di questo Grip visto che sono riuscito a carpire poco in rete:
Oltre al secondo pulsante di scatto (visibile in foto), quale altro comando è presente?
Ha qualche altro display per indicazioni tipo tempo, diaframma, iso.....ecc....?
Ho visto che può accettare 2 batterie BP-511 o 512, ma è vincolante che siano 2 o posso inserirne solo 1?
Se è d'obbligo metterne 2 presumo che l'autonomia raddoppi, Vero???
Scusate il 3° Grado, ma volevo approfondire la conoscenza di questo oggetto, che ripeto ho acquistato solo ed esclusivamente perchè ho visto il 2° pulsante di scatto è visto che sono abituato ormai con le tradizionali a questo accessorio, non me ne sono voluto privare sul Digit. Purtroppo essendo poco usato se ne sa poco, anche da chi me l'ha venduto.....
P.S. Zimbo vedo dalla firma che ne sei in possesso!!!!
Grazie a tutti.... _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:34 am Oggetto: Re: BG-ED1 x Canon 300D |
|
|
Giovanto ha scritto: | Ho appena ordinato questo accessorio per la mia 300D (che è ancora in assistenza) ad un prezzo credo buono 130 Euro (non so se con o senza iva) questo solo per ottimizzare le riprese in verticale (viste le dimensioni gigantesche delle mie mani).
Volevo qualche ulteriore chiarimanto circa le caratteristiche di questo Grip visto che sono riuscito a carpire poco in rete:
Oltre al secondo pulsante di scatto (visibile in foto), quale altro comando è presente?
Ha qualche altro display per indicazioni tipo tempo, diaframma, iso.....ecc....?
Ho visto che può accettare 2 batterie BP-511 o 512, ma è vincolante che siano 2 o posso inserirne solo 1?
Se è d'obbligo metterne 2 presumo che l'autonomia rabboppi, Vero???
Scusate il 3° Grado, ma volevo approfondire la conoscenza di questo oggetto, che ripeto ho acquistato solo ed esclusivamente perchè ho visto il 2° pulsante di scatto è visto che sono abituato ormai con le tradizionali a questo accessorio, non me ne sono voluto privare anche sul Digit. Purtroppo se ne sa poco, anche chi me l'ha venduto.....
P.S. Zimbo vedo dalla firma che ne sei in possesso!!!!
Grazie a tutti.... |
Io sapevo che si chiamava BG-E1!!!!! spero che quella "D" sia un errore di battitura!!!!
ti posso dire che non ne potrei + fare a meno!
rende la macchina + pesante!
di una comodita incredibile!
oltre al pulsante di scatto c'è la ghiera il pulsante per i diaframmi e il selettore dei punti AF! in + hai il selettore per abilitare o disabilit. i comandi sull'impugnatura!  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:34 am Oggetto: |
|
|
...interessa anche a me... dove lo hai preso a 130€ ? Da IS ? |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:40 am Oggetto: |
|
|
ops....ricordavo male la "D" c'è!!!!!  |
|
|
 |
Giovanto utente

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:41 am Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | ...interessa anche a me... dove lo hai preso a 130€ ? Da IS ? |
Si da ItalSystem. Ne ha due in arrivo per domani, Uno è il mio, l'altro l'ha venduto a non so chi, Comunque puoi contattarli e tempo un Week c'è l'hai. _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
ops 2.......puoi anche usare solo una batteria........certo con due raddoppi! |
|
|
 |
Giovanto utente

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:43 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ops....ricordavo male la "D" c'è!!!!!  |
....Ebbe!!! e mo sbagliavo a fare "copia" "incolla"
Grazie Zimbo.... Per le batterie che mi dici??? _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
Giovanto utente

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ops 2.......puoi anche usare solo una batteria........certo con due raddoppi! | ...
ecchite ci siamo accavallati!!!! _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:50 am Oggetto: |
|
|
però che strano mo so andato a vedere su google .....esiste sia il BG-ED1.....sia il BG-E1 ho visto sulla macchina e io effettivamente ho l'E1!!!!!
si tratta dello stesso prodotto o sono due cose diverse? |
|
|
 |
Giovanto utente

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | però che strano mo so andato a vedere su google .....esiste sia il BG-ED1.....sia il BG-E1 ho visto sulla macchina e io effettivamente ho l'E1!!!!!
...effettivamente è molto strano, sul foglio che ho trovato nella confezione c'è scritto BG-ED1, ma guarda questo link sella canon.com!!! http://www.canon.com/camera-museum/tech/report/200310/report.html
Bhooo chi ci capisce!!!!
CMQ Il Battery Grip!!!! per la EOS 300D
Tra l'altro da alla macchina un aspetto + professionale!!! Vero??? _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Giovanto ha scritto: | zimboart ha scritto: | però che strano mo so andato a vedere su google .....esiste sia il BG-ED1.....sia il BG-E1 ho visto sulla macchina e io effettivamente ho l'E1!!!!!
...effettivamente è molto strano, sul foglio che ho trovato nella confezione c'è scritto BG-ED1, ma guarda questo link sella canon.com!!! http://www.canon.com/camera-museum/tech/report/200310/report.html
Bhooo chi ci capisce!!!!
CMQ Il Battery Grip!!!! per la EOS 300D
Tra l'altro da alla macchina un aspetto + professionale!!! Vero??? |
lascia stare si tratta della stessa cosa!
sis si l'aspetto cambia completamente! |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
Giusto per curiosità... ho la batteria originale + una compatibile... può dare problemi? |
|
|
 |
Giovanto utente

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 8:32 am Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | Giusto per curiosità... ho la batteria originale + una compatibile... può dare problemi? |
Io ho lo stesso dubbio.... Comunque teoricamente non dovrebbe succedere niente, al massimo non hai le prestazioni descritte (riferito all'autonomia)....
P.S. ma poi l'hai preso??? _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
Giovanto ha scritto: | KamiG ha scritto: | Giusto per curiosità... ho la batteria originale + una compatibile... può dare problemi? |
Io ho lo stesso dubbio.... Comunque teoricamente non dovrebbe succedere niente, al massimo non hai le prestazioni descritte (riferito all'autonomia)....
P.S. ma poi l'hai preso??? |
No per ora ho preferito investire nel flash...
Penso lo acquisterò, ma non subito  |
|
|
 |
comm4ndo utente
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 233 Località: ROMA- IT
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2004 9:14 pm Oggetto: |
|
|
dunque ti rispondo io....che ce l'ho da ormai un mese .
L'ho pagata 86€ su ebay nuova di pacca.
Puoi inserire 1 o 2 batterie. I tasti presenti sono la ghiera , il tasto di scatto , il tasto per la selezione del punto AF e quello per il blocco dell'esposizione.
In piu' c'e' un rotella per l'attivazioen disattivazione dell'impugnatura.
Ti posso dire che la macchina diventa meglio manegiabile non solo verticalmente ma anche orizzontalmente in quanto aggiunge un bel pezzo di impugnatura.
E' facile da montare. Aumenta anche l'impressione di solidita' della macchina in generale.
E' per me un ottimo acquisto. _________________ _______________________________________
Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro |
|
|
 |
|