photo4u.it

Moltiplicatori focali "universali"?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rockerduck
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 7:55 pm    Oggetto: Moltiplicatori focali "universali"? Rispondi con citazione

Domanda di pura curiosita'... da uno non esperto (ANZI!!) che ha letto alcune cose che mi sembrano un poco strane..
MA ripeto non essendo "dentro" l'argomento non ne capisco molto...

Io ho ed uso una Bridge... e non son direttamente interessato.... ma vorrei capire...."se ho capito" Smile

Ho letto che a differenza di altri Moltiplicatori focali o Extender... i Kenko vanno bene per tutte le marche di Macchine...cioe' senza che abbiano attacchi per canon e Nikon.....
E anche con una Canon (Esempio) possono esser messi indiferentemente con obiettivi Canon normali...canon L professionali o per esempio dei Sigma... Boh?

e addirittura possono essere messi in serie tra loro... Argh!
Cioe' posso moltiplicare un ottica da 200mm mettendo in serie 2 o piu' moltiplicatorì !!
esempio 1,4x e un 2x... trasfomandola in un (200x1,4x2) 560 ma e' vero?

MA.... tutti gli extender possono esser messi in serie tra loro?

Chi lo ha scritto parlava di fotografie a luna e stelle arrivando a moltiplicazioni oltre i 3000mm Surprised
...a parte la perdita di AF (che si puo ovviare manualmente) non diventano proprio buissimi?

Rolling Eyes

Scusate la mia ignoranza in merito....
ciao !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso è abbastanza semplice. I canon hanno un flangia che impedisce l'innesto di alcune ottiche.
I kenko invece possono ricevere qualsiasi ottica (solo ef, mi pare) che sia canon, sigma, tokina, tamron o quello che vuoi, basta che abbia la baionetta per canon per il modello canon. Cioè, il compri il modello di tc kenko per la tua macchina (canon, nikon, quello che è...) e sopra puoi metterci solo ottiche per il tuo attacco.
Questi kenko li puoi mettere anche in serie, come dici te. Puoi mettere anche 2 tc 2x, così che un 200mm diventa un 800mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ely87
utente

Iscritto: 29 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco per chiedere se gli EXTENDER sono compatibili con i sigma?e i kenko montati su canon e poi su obbiettivo sigma se è fattibile..e come qualità di immagine c'è molta differenza tra i kenko e gli extender?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Kenko sono compatibili praticamente con tutto
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ely87 ha scritto:
mi unisco per chiedere se gli EXTENDER sono compatibili con i sigma?e i kenko montati su canon e poi su obbiettivo sigma se è fattibile..e come qualità di immagine c'è molta differenza tra i kenko e gli extender?

Personalmente non ho provato il kenko col sigma 105, perché non ho il sigma. Però *tutti* gli obiettivi che ho provato col kenko, ci sono andati. Tra cui tamron 28-75 canon 50.85,17-35, 28-75,70-200 e non ricordo altro, al momento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem anch'io come colin82 , ho perfino moltiplicato un Sigma 135-400 senza problemi Wink ...con i Kenko
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rockerduck
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be...comincio a schiarirmi le idee... Smile

Grazie delle info

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: