Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2010 10:02 am Oggetto: Concerto di Guccini |
|
|
Tra una settimana andrò a un concerto di Guccini e pensavo che mi piacerebbe scattare delle foto. Quello che non vorrei è arrivare là con la mia borsetta ed essere bloccato all'ingresso e dover riportare l'attrezzatura in macchina. C'è un modo per avere una autorizzazione per poter scattare? A chi ci si rivolge in questi casi?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
In che senso? _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2010 12:29 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Più che la macchina fotografica....
...porterei un buon libro  |
per passare il tempo...
in ogni caso, dovresti sentire l'ufficio stampa dell'organizzazione e chiedere se è possibile avere un accredito come fotografo.
solitamente, salvo indicazioni diverse dell'artista (uno per tutti: la mia bestia nera keith jarret che non riuscirò mai a fotografare) o problemi particolari relativi ad esclusive sui diritti d'immagine, gli organizzatori non creano particolari problemi e sono piuttosto disponibili _________________ Giorgio |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Più che la macchina fotografica....
...porterei un buon libro
|
 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
Premesso che le perquisizioni le possono fare solo Polizia e Carabinieri, e nessun organizzatore è oggi così scemo da non rispettate questa legge, portati una borsa qualsiasi, che non sia fotografica.
Dentro ci metti un paio di tetrapack di succo di frutta da 2 litri, vuotati, aperti dal fondo, riscacquati e asciugati bene, nei quali riporre, avvolti in uno straccio pulito, la macchina e uno zoom luminoso. Rchiudi il tutto con del nastro biadesivo e sorridi a tutti quando entri, è impossibile che qualcuno se ne accorga.
All'ultimo concerto, con questo metodo, sono entrato con la reflex e un 300 f4 !
Passati i primi 30 minuti dove in genere tutti si scatenano a fare foto, e il servizio d'ordine è più sveglio, tira fuori il tutto e scatta senza flash e senza dare nell'occhio .
Sistema stracollaudato con Dylan, Van Morrison e Eagles, mica Otto&Barnelli...
.. e poi sono convinto che con Guccini (che ho visto 3 volte, ma non ho mai fotografato) non avrai nessun problema, basta che non usi il flash _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 11:44 am Oggetto: |
|
|
io non sono per niente un esperto di concerti....ma qualche mese fa sono stato proprio a un concerto di Guccini a qui a Pavia, sono entrato con al collo d300 e 80-200 e nessuno mi ha detto nulla. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
|