Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 7:33 pm Oggetto: forum |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Una bella foto, un bel bn , che induce a riflettere su una dura realtà, i miei vecchi mi dicevano sempre che la vecchiaia è una malattia....ciao |
|
|
sole utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 1017 Località: Milano
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
fantastica, questa foto fà capire tante cose.  _________________ Canon 600 D 17-50 f 2.8 tamron + Tamron 55-200 macro + 35 mm f 2 Canon |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 7:07 am Oggetto: |
|
|
Era un bel pò che non incrociavo una tua foto, devo dire che la cura tecnica di questa mi colpisce, immagino che anche questa è un'analogica ...
La composizione in sè sarebbe indovinata se si trattasse di un semplice ritratto, ma, proponendola in life, d'istinto seguo inevitabilmente la direzione del suo sguardo, l'osservatore ha la sensazione che manchi un elemento per la comprensione finale del racconto, un qualcosa che è rimasto fuori dal fotogramma...ai suoi piedi, non lo sò se accennare solo i braccioli della sedia sia una cosa buona o meno, buona nel senso di funzionale.
La foto è pervarsa da un silenzio pesante e malato, l'espressione può risultare insignificante ai più, il protagonista perso nei suoi pensieri, un'aspetto molto intimo della figura.
I tre gruppi di tonalità sono suddivisi pressapoco in maniera equivalente, risulta piacevole, c'è una ripetizione di linee che si riscontrano fra quelle della maglia e il bastone, anche come tono di scuro.
Mi piace più come ritratto che come momento di vita...  |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16241 Località: pistoia italia
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
Credo che aggiungere qualcosa in più alla lettura del buon Ueda sia superfluo.
La foto mi piace.
Non credo, conoscendoti, che la scelta del titolo sia casuale. Piuttosto un invito a riflettere.
Ciao. Tiziano |
|
|
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio molto tutti per l'attenzione ed il commento lasciato.
- Ueda: si, era un pezzetto che non ci incrociavamo: mi fa molto piacere leggerti. Ero incerto sulla sezione dove inserire l'immagine, poi ho scelto questa poiché ritengo che l'immagine racconti un momento di vita; l'uomo, pensieroso, non guarda da nessuna parte, se non nel vuoto, ed è assorto nei suoi pensieri, nei suoi ricordi...
- Tiziano, mi conosci benissimo, azzeccata in pieno!
Ciao a tutti ed ancora grazie.
Enrico |
|
|
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2010 10:08 am Oggetto: |
|
|
Molto "studiata", fatta bene.
OT: ho visto nella tua galleria alcune foto della swerie "La casa di cemento", mi piacciono molto, a mio avviso dovresti pubblicarle, o forse la stai completando?
Scusa l'OT. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Giuseppe, grazie per il commento.
Per quanto riguarda "la casa di cemento" la serie, composta da dieci immagini, è già completata. Ora proseguirò (a tempo, comodo e soprattutto voglia e cervello permettendo) con altre serie di nature morte, come mio solito. Gli schizzi preliminari (che faccio a mano) sono già pronti da un po'.
Ciao a presto.
Enrico |
|
|
ksenija utente

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 252
|
|
|
|