|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emilzebirà nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2010 Messaggi: 18
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per la solidarietà morale,
vi assicuro che è realmente un'esperienza frustrante, non riesci più a distrarre i tuoi pensieri da quello che è potuto accadere alla tua "piccola D3" adesso in mano di balordi che sicuramente non la tratteranno con l'amore e la passione che gli avresti dedicato tu !!!!
comunque ho parlato con il negoziante che mi ha spedito la D3, e mi ha comunicato di avere indicato come contenuto del pacco "RICAMBI", quindi ancora più allucinante e inverosimile pensare alla assoluta tranquillità con cui i PADRONI dell'HUB di Bologna, possano esaminare il contenuto dei pacchi "indipendentemente" dalla dichiarazione del contenuto !!
ho poi cercato su google Hub bologna sala bolognese, incredibile quanti casi di magiche sparizioni di oggetti siano denunciati, ma è veramente possibile che le poste..la magistratura..le forze dell'ordine...l'SDA..possano continuamente far finta di niente ???
poi un'aneddoto "carino" :
cercando nei forum del web pacchi rubati alle poste, trovo un'articolo pubblicato su Repubblica del 08-maggio-1999 intitolato "POSTA CELERE SFIDA I PRIVATI" evidentemente il redattore di repubblica ha sicuramente interpretato male il messaggio delle poste italiane, i privati non erano gli altri spedizionieri a cui si voleva fare concorrenza, ma bensì eravamo noi PRIVATI CITTADINI, a cui ci avrebbero "smarrito" i pacchi e impotenti di una reazione non avremmo potuto cogliere la "SFIDA", si desume che a distanza di 10 anni la sfida lanciata dalle poste è perfettamente riuscita. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
Mi suona molto strano che il rivenditore abbia assicurato il pacco senza indicare correttamente il contenuto
E l'assicurazione quando la riscuoti, se il contenuto dichiarato non coincide con ciò che poi dichiari di aver perso? (scusate il gioco di parole)
Ovviamente le Poste per pagare l'assicurazione vogliono una ricevuta dell'acquisto, o comunque copia di una denuncia, se non ricordo male.
Detto questo, ti consiglio di chiedere al rivenditore la spedizione di un altra D3. E' un negoziante, quindi soggetto ad altre regole, e secondo me hai diritto a rivalerti su di lui che poi a sua volta si rivarrà (invano, secondo me) su Poste Italiane. Tutti i rivenditori on-line dai quali ho acquistato rispedivano un prodotto nuovo qualora la spedizione fosse andata perduta.
Su con la vita...  |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente non hai torto ,anche a me suona strano il fatto di assicurare il pacco e non dichiarare il contenuto , ( anche a me , qualche volta , mi e' stato chiesto di assicurare il pacco e non dichiarare il contenuto ) , ma poi come fai a dimostrare cosa conteneva e riscuotere forse, l'assicurazione.
A questo punto e' piu' sicuro mandare un pacco anonimo ,con scritto varie , e non assicurarlo ,anche se il contentuo vale tanto , cosi' almeno passa inosservato , al contrario di un pacco assicurato per 1000 euro _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Mi suona molto strano che il rivenditore abbia assicurato il pacco senza indicare correttamente il contenuto .. |
... davvero si può fare? Conoscendo le assicurazioni, credo che tu debba dichiarare anche l'età della nonna del signor Canon e aggiungere foto e atto di nascita....
Alberto |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ... davvero si può fare? Conoscendo le assicurazioni, credo che tu debba dichiarare anche l'età della nonna del signor Canon e aggiungere foto e atto di nascita....
Alberto |
Ma facendo cosi' le assicurazioni saranno costrette a pagare ....
Se invece assicuri e non dichiari, o dichiari il falso ... mi sa che sono lazzi tuoi. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Infatti per assicurare il pacco devi dichiarare il contenuto e il valore esatto del contenuto,perchè in caso di smarrimento bisogna mediante scontrino-fattura dimostrare la coincidenza tra merce dichiarata e valore assicurato del pacco smarrito,oltretutto per fare tutto l'iter la denuncia deve partire da chi spedisce il pacco e non da chi doveva riceverlo. |
|
|
 |
emilzebirà nuovo utente
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2010 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Vi aggiorno...
ho naturalmente informato immediatamente il venditore del ritardo sulla consegna della mia agognata D3, che naturalmente aveva emesso regolare scontrino per la vendita, lo stesso ha già inoltrato il reclamo alle Poste e tartassa ogni giorno di telefonate il numero verde, i quali dichiarano che hanno avuto dei ritardi causati dal mal tempo, quindi sino a 30-40 giorni il pacco potrebbe arrivare.... ..Paccocelere100 !!!!
anche per il risarcimento assicurativo..pare non siano celerissimi...
La spedizione con Paccocelere1 plus assicurato mi è stato proposto dal venditore, che in molti anni di attività non ha mai riscontrato un problema...aspettavano giusto mè con una D3 nel pacco per iniziare dare problemi..
spero vada a finire bene......per il momento.... ho gli incubi notturni....3000,00 in meno sul mio conto corrente....e non posso fotografare !!!!
ciao a tuuti e infinite grazie |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
Io comincerei a sentire eventualmente un avvocato per informarmi su chi rivalersi. Ribadisco che secondo me la responsabilità (indirettamente) è del venditore, essendo un negozio. Dovrebbe spedirti un'altra D3 e poi recuperare i soldi per conto suo. Tanto, mi dispiace scoraggiarti, non credo che li recupererà mai, al massimo una piccola parte e fra circa 6 mesi.
Poi se la legge dice che non si può fare niente, amen... Attendi in religioso silenzio i comodi delle Poste.  |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|
Scusa se mi permetto , ma 30/40 giorni di ritardo mi sembra una grande ca@@ta come scusa, mai sentito una cosa del genere.
Ascolta il consiglio di "gerarcone" , se prendi un avvocato , secondo me ,forse , le cose cominceranno a muoversi  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
emilzebirà nuovo utente
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|