Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 1:47 pm Oggetto: Si è rotta la L1 |
|
|
Un'ora fa, senza alcun accenno di malfunzionamento il display ha smesso di funzionare, prima sono comparse delle righe poi un'immagine bianca sfocata e basta.
Ho provato a spegnere e riaccendere, togliere e rimettere la batteria, togliere l'obiettivo, cambiare tutti i settaggi della ghiera tempi, diaframmi etc etc ma non ha sortito risultato alcuno...
La macchina ha 13 mesi, come funziona per la garanzia, a chi ci si rivolge?
grazie
Giovanni _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda un discorso generale e per un acquirente privato, l'assistenza nel primo anno di garanzia è fornito dal costruttore, mentre il secondo anno è a carico del rivenditore... quindi ti consiglerei di rivolgerti a chi te l'ha venduta, munito di scontrino. _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Ho contattato il rivenditore che (non) molto gentilmente mi ha chiesto di portargli la macchina dopo l'epifania...
Ho provato ad accenderla per scaricare le foto dalla schedina e meraviglia delle meraviglie il display funziona di nuovo benissimo, che faccio? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Eh, bel dilemma... ti consiglierei di usarla il più possibile durante il periodo delle feste, da qui all'epifania, in modo da essere sicuro che fosse solo un "malessere passeggero"...
Purtroppo sò per esperienza che se non è presente il difetto per cui si porta un oggetto in riparazione, difficilmente il riparatore se ne fà carico con serietà. Sopratutto se l'oggetto da riparare non contiene strumenti integrati per la diagnostica come invece accade, ad esempio, con le autovetture. _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
panafan nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2008 Messaggi: 15
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Non è che è entrata dell'umidità? pensa bene quando il difetto si è manifestato e l'ultima volta che l'avevi usata ....  |
|
|
 |
|