photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcocantile
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 2:37 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una foto molto interessante

da un lato mi vien da contestarti (ma a fin di bene, tanto per parlare di una cosa piacevole per entrambi) l'uso violento del grandangolo, dell'effetto che produce e della scarsa visibilità di quel cane, ripreso scuro fra i scuri, non curante di te e del bmbo...
dall'altra mi va di esaltarla: per la sobrietà della scena, per il linguaggio semplice e diretto che utilizzi, mi ricorda un'approccio fotografico alla Ernesto Bazan, autore al quale sono molto affezionato, ai suoi bianconeri e ai suoi reportage su Cuba...dove la vita quotidiana è ripresa cosi, senza fronzoli, in tutta naturalezza, semplicemente scattando ad altezza d'occhio
E' una foto fatta di estremi, parlo da osservatore, dove la vita mostra la crudezza della realtà e la dolcezza del bimbo, due opposti che stridono fra di loro ma nello stesso tempo si esaltano, compaciano perfettamente a livello narrativo, parlando sempre di fotografia, lasciando da parte i vari contest facili da applicare...
Quell'angolo di cielo a destra sovraesposto (inevitabile) a sdrammatizzare un pò il tutto,a riportarci alla realtà, altrimenti la foto a vederla pubblicata su una rivista tipo Life degli anni '50 non ci sfigurava proprio...

Decisamente ben fatta, bravo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non l'avevi già postata? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un fotogramma di Baaria... bella foto...ciao
Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ueda ha scritto:
E' una foto molto interessante

da un lato mi vien da contestarti (ma a fin di bene, tanto per parlare di una cosa piacevole per entrambi) l'uso violento del grandangolo, dell'effetto che produce e della scarsa visibilità di quel cane, ripreso scuro fra i scuri, non curante di te e del bmbo...
dall'altra mi va di esaltarla: per la sobrietà della scena, per il linguaggio semplice e diretto che utilizzi, mi ricorda un'approccio fotografico alla Ernesto Bazan, autore al quale sono molto affezionato, ai suoi bianconeri e ai suoi reportage su Cuba...dove la vita quotidiana è ripresa cosi, senza fronzoli, in tutta naturalezza, semplicemente scattando ad altezza d'occhio
E' una foto fatta di estremi, parlo da osservatore, dove la vita mostra la crudezza della realtà e la dolcezza del bimbo, due opposti che stridono fra di loro ma nello stesso tempo si esaltano, compaciano perfettamente a livello narrativo, parlando sempre di fotografia, lasciando da parte i vari contest facili da applicare...
Quell'angolo di cielo a destra sovraesposto (inevitabile) a sdrammatizzare un pò il tutto,a riportarci alla realtà, altrimenti la foto a vederla pubblicata su una rivista tipo Life degli anni '50 non ci sfigurava proprio...

Decisamente ben fatta, bravo Wink

...grazie per il commento e l'apprezzamento ueda, ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NEROAVORIO ha scritto:
Sembra un fotogramma di Baaria... bella foto...ciao
Franco

...grazie per l'apprezzamento, ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tipino che sei, ringrazi chi apprezza la tua foto, non rispondi a chi, giustamente, ti fa notare che l'avevi già postata.
Per la foto, non male, ma per me il bambino è troppo spostato a destra. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxi ha scritto:
Che tipino che sei, ringrazi chi apprezza la tua foto, non rispondi a chi, giustamente, ti fa notare che l'avevi già postata.
Per la foto, non male, ma per me il bambino è troppo spostato a destra. Ciao

...non mi piace il tono del tuo messaggio. Tipino è un appellativo poco gradevole.

Ti ricordo che siamo qui per commentare le foto, quindi farò finta di niente e terrò conto solo dell'ultima parte. Grazie per il commento.

...ti saluto

p.s.
se avessi aspettato avresti letto la risposta a katia82...

Ultima modifica effettuata da marcocantile il Dom 14 Mar, 2010 9:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
Ma non l'avevi già postata? Rolling Eyes

...si, ma era stata cancellata dalla galleria e quindi l'ho riproposta Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritiro il "tipino", scusa, se riesco a trovarlo lo sostituirò con un aggettivo che qualifichi in modo gradevole il tuo comportamento.
Non pensavo che per rispondere ad una domanda semplice ti occorreva molto più tempo di quanto te ne è servito per esprimere gratitudine.
Grazie per avermi ricordato che qui si commentano le foto...magari inedite, o magari giustificando una riproposizione. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxi ha scritto:
Ritiro il "tipino", scusa, se riesco a trovarlo lo sostituirò con un aggettivo che qualifichi in modo gradevole il tuo comportamento
Non pensavo che per rispondere ad una domanda semplice ti occorreva molto più tempo di quanto te ne è servito per esprimere gratitudine..

Continui a voler fare solo polemica. Ma di quale comportamento stai parlando. Io rispondo con i tempi che ritengo opportuni. Ti ho già scritto che avrei, come poi ho fatto, risposto a katia82.

luxi ha scritto:
Grazie per avermi ricordato che qui si commentano le foto...magari inedite, o magari giustificando una riproposizione. Ciao

Non credo mi debba giustificare, ma tanto per evitare equivoci:

la foto in questione è stata proposta soltanto Lunedì (quindi praticamente inedita), poi malauguratamente è stata da me cancellata dalla galleria. Quando Ueda me lo ha fatto notare, essendo lui l'unico ad averla commentata, ho ritenuto doveroso, anche per rispetto nei suoi confronti, re-inserirla in galleria.

Spero di essere stato esaustivo. Ti saluto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri volevo far polemica, sì. Scusa. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: