Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 2:14 pm Oggetto: [Roma] Location per foto dark, dove? |
|
|
Ciao,
una mia amica mi ha chiesto di farle qualche scatto in versione dark\gothic\industrial...
Ci serve una location quì a Roma...solo che non ho molte idee...
Inizialmente si era pensato al cimitero inglese che dovrebbe essere un cimitero monumentale con antiche tombe e statue e non dovrebbe più essere usato ai giorni nostri...insomma scarterei altri posti per ovvie questioni di rispetto !!! E non sono neanche convinto al 100% di tale scelta...
Voi che ne pensate? Eventualmente avete qualche altra idea per scatti di questo tipo? lei pensava anche a qualcosa tipo fabbrica abbandonata, scenari industrial...
Non ho proprio idee...spero che sappiate darmi qualche indicazione _________________ Il mio album fotografico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 8:56 am Oggetto: |
|
|
Anche io cercavo luoghi del genere ma poi non sono mai riuscito a trovare nulla di fattibile/tranquillo.
Avevo adocchiato l'ex manicomio della Marcigliana ma da un giro perlustrativo ho visto che c'era tipo un guardiano, o qualcosa del genere, non troppo rassicurante. Ho sempre paura di trovare gente poco raccomandabile dentro. Andare con una ragazza e 3-4000 Euro di attrezzatura non me la sono mai rischiata. Io CONSIGLIO di andare almeno (ma almeno) in 3-4 persone per uno shooting in queste location, per una questione di tranquillità generale, pure se sono amici che con la fotografia non c'entrano niente, meglio "fare numero" in posti così abbandonati
Se trovi qualcosa anzi fammi sapere  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Intanto lascia stare i cimiteri, se non per il rispetto almeno per le regole e rischio di multe. Il cimitero inglese, o meglio acattolico, è tuttora attivo con regole ben precise.
Passiamo ora ai posti. Prenderei in considerazione la parte del lungotevere vicino al gazometro, i vecchi mercati generali, la stazione Cipro della metro, la porta magica di Piazza Vittorio, con il permesso il deposito tram Trastevere, se riesci ad entrare l'ex residence Roma di Bravetta. Location particolare anche per l'organizzazione è la città morta di Galeria. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
già...infatti per il cimitero inglese avevo qualche dubbio...se si trattava di un cimitero monumentale dismesso tanto tanto...ma poi...ne esistono?
comunque così eviterò sicuramente...
Cmq per Marty Mcfly...ho trovato 2 posti molto interessanti:
1) In zona Bracciano c'è una suggestiva chiesa diroccata che fà veramente tanto ambientazione spettrale + resti dell'acquedotto romano + laghetto sulfureo (vabbè quest'ultimo probabilmente sticazzi), quì qualche info: http://digilander.libero.it/epiur/monterano.htm
Di pro oltre l'ambientazione suggestiva c'è anche il fatto che è un posto con accesso facilissimo e senza alcun problema per la nostra incolumità personale
Qualche altra foto del posto trovata online:
http://www.mondodelgusto.it/wp-content/uploads/200
8/12/canale_monterano.jpg
http://img330.imageshack.us/img330/4539/dscn15864c
c.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3196/3354202827_cff
ef48bba.jpg
2) SNIA Viscosa: Fabbrica abbandonata in zona Largo Preneste...c'è solo da capire se tocca portarsi la scorta armata o se è un posto tranquillo e se c'è possibilità di accesso...ecco una foto: http://cdn.fotocommunity.com/Architetture/Architet
ture-storiche/SNIA-Viscosa-Varedo-Mi-a19034186.jpg (ecco questo è un posto carino per foto stile industrial ma da solo con una modella non ci andrei mai...come dicevi te...tocca andare in gruppo) _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
mmm ho capito quale è, abito a 3 km da lì
Che sappia io, passandoci vicino con la macchina lato Prenestina e Portonaccio non ho mai visto accessi "facili", anzi. Anche se abbandonata mi sa che è ben chiusa. Poi la zona "strategica" tra Qube, centro sociale vicino e ferrovia mi fa pensare che se fosse accessibile bisognerebbe andarci armati pure di giorno Dovresti andare in ricognizione con qualche amico per vedere accessi e situazione, in base agli orari.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:50 pm Oggetto: |
|
|
vedrò che si può fare...intanto rimane papabile la chiesa diroccata che è molto suggestiva come sfondo per foto gotiche...
ehehe tra l'altro è anche una location nota in quanto è presente in una famosa scena de "Il marchese del grillo"  _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 12:33 am Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male la ex SNIA è bloccata perché altamente inquinata con gravi problemi di tossicità, se fosse così la eviterei. |
|
|
 |
|