Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emilzebirà nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2010 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 8:32 pm Oggetto: Paccocelere Poste Italiane Nò grazie |
|
|
ciao carissimi amici
io vi raccomando accoratamente ...ATTENZIONE....., evitate le Poste italiane con i suoi paccocelere 1....3.....
ho acquistato da pochi giorni, dopo iperbolici sacrifici una nikon D3 usata da un noto rivenditore, lui mi propone una spedizione "sicura" Paccocelere1 plus assicurato per 3.000,00, corrispondente al valore dellla D3 + acessori, il pacco parte e si ferma al Hub di Bologna, da allora il NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
preoccupatissimo e con lacrime agli occhi comincio a telefonare al numero verde delle poste, dopo ore di attese, ti liquidano in fretta dicendoti, mà è strano, presenti reclamo....
cerco su google "pacco celere rubato" e trovo una miriade di casi che vengono denunciati nei forum... e per assurdo l'hub che ruba in assoluto più pacchi è proprio bologna !!!!!
ma dico siamo al ridicolo, è possibile che dopo tutte stè segnalazioni di pacchi "smarriti", mi raccomando non parlare mai di furto, da NOI ALLE POSTE non può accadere !!!!!!!!! i malfattori continuino tranquillamente a rubare i pacchi e trasportarseli a casa... le nostre attente forze dell'ordine non controllano MAI ????
questi super dirigenti delle poste Italiane (ITALIANE non poteva essere altrimenti) chi assumono per lo smistamento dei pacchi negli Hub....alcapone...arsenio lupin.....la banda bassotto..totò riina..???? ovviamente selezionati attentamente !!! con quello che li paghiamo !!!!
non parliamo poi della millantata assicurazione...che 99 volte su 100 non rimborsa mai o solamente una parte solo dopo 12 mesi..!!!!
ragazzi datemi retta, astenetevi assolutamente da questi "sicuri" dolori addominali convulsivi con insonnia depressiva che vi assalirebbe quando vedreste sulla videata "dovequando" del sito poste italiane che il vostro pacco è in "transito" presso l'hub sala bolognese !!!!
in "transito" di certo ........verso la casa degli impiegati dell'Hub PERO' !!!
scusatemi per lo sfogo, ma cerco solamente di risparmiarvi da periodi di tristezza di inutili attese e disattese promesse
saluti emiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
emilzebirà ha scritto: | ...cerco su google "pacco celere rubato" e trovo una miriade di casi che vengono denunciati nei forum... e per assurdo l'hub che ruba in assoluto più pacchi è proprio bologna !!!!!... |
...a dire il vero sono pochissimi (me ne aspettavo molti di più) e le segnalazioni arrivano in maggioranza da ambiente e-bay, che notoriamente ha molti problemi di sparizione-mancata partenza-mancato arrivo non sempre riconducibili a Poste Italiane. In ogni caso il pacco è tracciabile e assicurato, fai denuncia e dagli il tempo di fare l'inchiesta: non è vero che non rimborsano. E' una rottura di scatole, certamente, ma non è drammatico. E capita anche con DHL.
Alberto |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente, oltre alcuni ritardi con i paccocelere, mi è capitato:
* di ricevere un hard-disk danneggiato in quanto il pacco (superimballato) era stato trattato male (paccocelere 1 plus assicurato per circa 50 euro) -> in questo caso le Poste mi hanno rimborsato 20 euro
* telefono cellulare rubato qualche settimana fa da un paccocelere 1 plus non assicurato. Ho sporto reclamo (non mi hanno ancora risposto). La spedizione mi è tornata indietro in una busta dell'SDA, hanno dovuto ammettere che era stato manomesso perché il ladro non ha preso tutto il pacco, ma ha distrutto la scatola e quindi non potevano più consegnarla. Il mio portiere ha pagato 5 euro per ritirare il pacco (ignaro, pensava di farmi un favore poveretto) e quindi ci ho anche rimesso. Ho comunque sporto dettagliata denuncia e consiglio di fare altrettanto a tutti, anche se dal lato pratico sembra che non serva a nulla: tante goccie fanno il mare.
Morale della favola, alcune linee guida che negli anni si sono venute a delineare nella mia mente:
1) non assicurare i pacchi, o comunque mai per valori elevati: meglio affidarsi alla dea bendata;
2) dichiarare contenuti molto vaghi (magari farlocchi) e scrivere in corsivo sulla ricevuta in modo che non sia facile leggere;
3) quando possibile per peso/dimensioni affidarsi alla posta raccomandata/raccomandata1
4) riempire le poste di reclami, richieste di rimborso, denunce, nonappena ne avete il diritto, anche se le cifre in ballo sono irrisorie. |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Mai comprare oggetti di valore annessi a spedizione. E' una roulette  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | Mai comprare oggetti di valore annessi a spedizione. E' una roulette  |
Andiamoci piano con queste affermazioni... Se acquisti da un negozio on-line serio, sei "coperto" da qualsiasi problema derivante dalla spedizione.
Diciamo che è meglio stare attenti quando si compra da privati, nel senso che è bene chiarire prima con l'acquirente/venditore di chi è la responsabilità se succede qualcosa di brutto. Dopodiché si fanno le proprie valutazioni.
Il messaggio che volevo mandare nel mio post precedente, e che ribadisco qui, è: l'assicurazione delle Poste non vi farà dormire sonni tranquilli! |
|
|
 |
emilzebirà nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...a dire il vero sono pochissimi (me ne aspettavo molti di più) e le segnalazioni arrivano in maggioranza da ambiente e-bay, che notoriamente ha molti problemi di sparizione-mancata partenza-mancato arrivo non sempre riconducibili a Poste Italiane. In ogni caso il pacco è tracciabile e assicurato, fai denuncia e dagli il tempo di fare l'inchiesta: non è vero che non rimborsano. E' una rottura di scatole, certamente, ma non è drammatico. E capita anche con DHL.
Alberto |
Alberto allora divertiti con questa ricerca su google.... hub bologna sala bolognese ...... e vedi se trovi "pochissimi" risultati
io non avrei motivo di lamentarmi se adesso invece di stare al computer avessi la mia D3 tra le mani.... non credi ???? |
|
|
 |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Mai spedire con le Poste Italiane.. non arrivano neppure le ricevute di ritorno delle raccomandate, figurarsi se arrivano i pacchi.. Il sistema di reclutamento del personale postale fa acqua da tutte le parti, e spesso non si riesce a controllare la filiera della spedizione..
Ergo... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:20 pm Oggetto: |
|
|
emilzebirà ha scritto: | Alberto allora divertiti con questa ricerca su google.... hub bologna sala bolognese ... |
1920 hit TOTALI, compresi i riferimenti al Carnevale Bolognese - non molti se paragonati ai 54.000 di "gatto arrosto"....
Guarda che non voglio sminuire la tua giustificatissima incazzatura, ma fortunatamente (non per te... ) non succede spesso... Ho spedito e ricevuto pacchi via Bologna e sono sempre arrivati, quindi aneddoto vs aneddoto siamo pari. Non è un' associazione a delinquere di ladri pasticcioni, è il Sistema Postale Nazionale, PUO' succedere... Certo, uno dice, poteva succedere a qualcun altro...
Alberto |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Sono anni che spedisco e ricevo Pacco celere 1 /3 , posta celere 1 , raccomandata 1 , mai un problema , sara' ???
Fatto sta' che SDA mi ha sempre consegnato pacchi entro le 11 della mattina ( da me passa sempre a quell'ora !! ) , sempre perfetti.  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 8:23 am Oggetto: |
|
|
Nessuno mette in dubbio che la stragrande maggioranza dei pacchi arrivi nei termini, altrimenti il servizio avrebbe già cessato di esistere tempo fa.
Il problema è che esistono dei soggetti che compiono dei furti all'interno dei pacchi nella (quasi) più totale impunità, proprio perché nei "grandi numeri" qualche pacco rubato ci può stare. Non stiamo parlando dei soliti impiegati svogliati e incompetenti delle Poste (che pure andrebbero mandati via) ma di veri e propri criminali.
Ovviamente tutto ciò per un'azienda seria sarebbe inaccettabile, tralaltro con i paccocelere e tutte le spedizioni tracciabili credo che non sia per niente difficile capire dove è avvenuto il furto. Basterebbe un po' di buona volontà e ci si libererebbe di queste "persone" per bene. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
Stai tranquillo. Se è assicurato ed hai tutta la documentazione di acquisto verrai rimborsato.
Cmq personalmente seguo questi criteri:
1) MAI pagare in anticipo. O contrassegno o niente.
2) Fermodeposito, mai consegna a domicilio.
3) Nei rarissimi casi in cui si fosse costretti a pagare in anticipo .....UPS. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Mi vengono in mente i recenti fatti di Malpensa o Linate ( sorry ma non ricordo l'aereoporto) , che tristezza, e si che li pur sapendo ( forse o credo ) che , ci fossero le telecamere sono andati avanti lo stesso , figurioci qui che di telecamere non ce ne sono , posso fare tutto quello che vogliono  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
emilzebirà nuovo utente
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 9:48 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | 1920 hit TOTALI, è il Sistema Postale Nazionale, PUO' succedere... Certo, uno dice, poteva succedere a qualcun altro...
Alberto |
Alberto mi permetto di dissentire dalla tua affermazione sù riportata, sarebbe molto meglio: non DOVREBBE assolutamente succedere a...... NESSUNO |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
emilzebirà ha scritto: | Alberto mi permetto di dissentire dalla tua affermazione sù riportata, sarebbe molto meglio: non DOVREBBE assolutamente succedere a...... NESSUNO |
..e invece succede. Non li puoi uccidere tutti, non è carino ucciderSI, quindi ... Ma davvero qualcuno crede che accada solo nel pubblico? Mai passati a meno di cento metri dai magazzini di una qualunque fabbrica, o nei paraggi degli uffici acquisti? Suvvìa... Non è l'istituzione, è la GENERALE percentuale di disonesti nella popolazione che è uguale in tutti i posti, ci sono postali ladri, metalmeccanici ladri, vigili urbani ladri, nonnetti ladri e persino ladri-ladri, che rubano ai colleghi... Ci si potrebbe aspettare maggiore severità ed efficienza, ma attenzione: se finisce dentro per dieci anni quello che ti apre il pacco finisce dentro anche la figlia che si frega il profumo all' Iper o il ragazzino che scassina la macchinetta dei chinotti... e al limite anche tu quando ti porti via il rotolo di carta igienica all' Autogrill. E non parliamo di chi ordina l'obiettivo a Hong Kong e non lo dichiara SPONTANEAMENTE dogana....
Alberto |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ma, premesso che ogni tanto un pacco sparisce, (più o meno, non voglio sminuire il fatto), se delle Poste non ci si può fidare, nemmeno dei corrieri, anche li si sprecano le lamentele.
Avete voi forse altre soluzioni ???  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
sarò un "paraculato" ma tutto ciò che ho comprato/venduto tramite web (materiale informatico, elettronico, fotografico etc etc) sia da negozi che da privati l'ho sempre ricevuto senza problemi... e quando si è trattato di compravendita tra privati ci siamo sempre affidati alle poste... certo è che ogni volta che leggo questi messaggi e/o attendo qualcosa la paura c'è sempre... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
Giusto ieri mi è arrivato il mio ultimo acquisto, un 17-55 nikon, speditomi con paccocelere 3 ed arrivato in un giorno anzichè tre.
Comunque, mai avuto problemi nemmeno io, ma questo non vuol dire che non esistano.  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ... certo è che ogni volta che leggo questi messaggi e/o attendo qualcosa la paura c'è sempre... |
...io me la faccio sotto quando attraverso la strada, invece.
Alberto |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Consoliamoci tutti , in Italia funziona cosi' dappertutto , chi puo' arraffa , se non si tratta di soldi si tratta di prodotti , l'occasione si sa ,fa l'uomo ladro  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Fin'ora con le poste un solo problema: un paccocelere3 spedito e mai arrivato a destinazione. Non era assicurato, ma ho sporto reclamo e nel giro di 3 mesi mi hanno rimborsato una cifra forfettaria (poco meno di 35 euro). Per fortuna corrispondeva grossomodo al valore del pacco.
Quindi, benchè io sia ragionevolemente soddisfatto del servizio postale avuto fin'ora, mai spedirei un pacco di quel valore con le poste italiane... e se proprio fossi costretto farei di tutto per mimetizzarlo il più possibile (quindi scatola riciclata scrausa, scotch anonimo, niente assicurazioni, descrizione contenuto vaga, ecc). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|