|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inattinico utente

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 142 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 10:27 am Oggetto: Contax Zeiss S-planar 60/2,8 macro |
|
|
Qualcuno lo conosce, lo usa o lo ha usato?
Ne ho comprato uno tempo fa, ma devo dotarlo di anello adattatore per una Nikon F.
Non riesco a trovare il paraluce adatto, qualcuno mi darebbe una dritta?
Grazie.
Saluti, G. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:00 am Oggetto: |
|
|
Intanto, il grande Marco Cavina ne parla qui.
Per il paraluce, mi sa che non serva, vedo che ha la lente frontale molto icassata nella montatura.
Usarlo sulla Nikon F ?
Ma ci stà ?
Per me no, per me ti giochi la messa a fuoco all'infinito.
Lo vuoi usare solo ed esclusivamente per close-up e macro ?
Ma comprargli un corpo dedicato come una Contax 139, una Yashica FX-D o FX-3 (che mi sa costino meno dell'anello adattatore) ? |
|
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 8:08 pm Oggetto: |
|
|
ho la versione 1:1, quella non MM e più grande
è uno splendido obiettivo, praticamente perfetto come macro e ottimo come normale tuttofare (anche se solo 2,8)
difetti a mio parere non ne ha se non la grandezza
il fratellino MM (1:2 max) è molto meno ingombrante, praticamente un obiettivo non macro (l'ho avuto in mano, mai scattato con questo però) e lo stesso schema ottico a quanto dicono
in stampe piccole ti accorgi di essere a tutta apertura solo per la limitata profondità di campo...
dei colori non posso dire niente perchè non l'ho mai usato così...
ah, il paraluce è totalmente inutile, la lente ha praticamente già il suo paraluce incluso... per l'MM valuterei un paraluce in gomma se proprio ne sento il bisogno...
prendi una contax e usalo sulle macchine per cui è nato, non usare accrocchi con lenti o altre cose... se proprio proprio usalo su una canon digitale dove l'adattatore è solo uno spessore... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|