Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 9:11 pm Oggetto: Mi aiutate a scegliere 10 fra questi miei scatti... |
|
|
...per una mia piccola esposizione fotografica senza grosse pretese?
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Di solito per un'esposizione a che dimensione vengono stampate le foto?
E il cartoncino nero su cui vengono applicate , quanto deve essere grande?
Graditissimi tutti i consigli che vorrete darmi  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 10:23 pm Oggetto: |
|
|
1-3-10-12-14-17 le mie preferite.
Io ne ho fatta una con dei 20x30, ma è una misura al limite. Di solito 30x45 o 50x70. Il pass nero va commisurato alle stampe.
Ciao. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 9:14 am Oggetto: |
|
|
1-3-8-9-10-12-13-14-16
Per le stampe quoto Mathias  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
Circa le stampe, per questi soggetti andrei almeno sui 50 o 70 cm come lato corto. Ma dipende da quanto sarà grande la sala. Se molto molto piccola, meglio i 30X40.
1 - 2 - 8 - 12 -13 -14 (ma questa la rielaborerei). _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio infinitamente per la gentile attenzione e la collaborazione
Nessun altro che esprima un giudizio su queste piccole macro?  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
|
|
 |
lofoto nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2010 Messaggi: 23
|
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
lofoto ha scritto: | 2 8 12 14
ma la 14 ritagliata sotto |
Mille grazie anche a te
Dunque , ho stampato le foto a 30x45 e non riuscendo a trovare gli specifici passpartout , ho comprato dei cartoncini neri con un discreto spessore , solo che ora non so come applicarci sopra le foto , perchè una volta terminata la presentazione vorrei poterle staccare dai cartoncini senza rovinarle...qualcuno sa dirmi come potrei fare?  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Con dei piccoli pezzettini di biadesivo. Se la superficie su cui li applichi è abbastanza lucida, si possono staccare con facilità. Magari fai una prova.  |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Con dei piccoli pezzettini di biadesivo. Se la superficie su cui li applichi è abbastanza lucida, si possono staccare con facilità. Magari fai una prova.  |
Il cartoncino non è lucido : dici che comunque se i pezzettini di biadesivo sono piccoli piccoli magari riesco a non fare danni?
Mi hanno detto che esiste una specie di pasta tipo plastilina che una volta manipolata diventa appiccicosa e viene usata per attaccare i poster , ma non so come si chiama  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 5:06 pm Oggetto: |
|
|
A te interessa non danneggiare le fotografie o ti preme anche il cartoncino? Fai comunque una prova.
Non conosco quella plastilina che dici ma ti assicuro che il biadesivo, se moderatamente usato, è facilissimo da togliere. Esiste un tipo molto sottile che sarebbe l'ideale anche perchè non fa spessore fra cartoncino e foto. |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 5:14 pm Oggetto: |
|
|
No a me interessa solo non danneggiare le foto
Se mi dici che con un biadesivo sottile dovrei riuscirci , mi fido del tuo consiglio e ti ringrazio tanto tanto
Vi farò sapere come andranno le cose riguardo questa piccola presentazione e se mi è permesso , magari citerò questo bellissimo forum (che mi ha insegnato tanto) nella stessa  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il biadesivo funziona bene. Io ho usato anche scotch di carta che è più invasivo e non ho rovinato nulla. Sconsiglio le paste adesive tipo il pattafix o altro -reggono poco e macchiano- anche se la pubblicità dice il contrario. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Mathias ha scritto: | Sconsiglio le paste adesive tipo il pattafix o altro -reggono poco e macchiano- anche se la pubblicità dice il contrario. |
Buono a sapersi , grazie
Ho trovato un biadesivo molto sottile : stasera faccio una prova  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
|