Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luna Rossa utente
Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 400
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 8:41 pm Oggetto: a chi.... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luna rossa.
Perdonami la franchezza, ma trovo due elementi che non mi convincono in questo ritratto.
L'espressione del soggetto, che sembra un po' rigida e/o infastidita dallo scatto. Riprenderla mentre era concentrata a suonare, o mentre sorrideva, avrebbe forse portato ad un espressione più rilassata e naturale.
Un eccessivo rumore elettronico sulle parti scure dell'immagine, che farebbe pensare ad un notevole intervento di recupero dell'esposizione in PP. _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
Nique utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009 Messaggi: 1587 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Scusa LunaRossa, ma non capisco davvero il motivo per cui sottoponi a critica questo scatto.
Non è chiaro il senso della foto in se, oltre ad una pessima realizzazione in termini di luci e qualità..
Cosa vuoi che ti possano dire gli altri utenti del forum se non "ritenta sarai più fortunato?"...  _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com |
|
|
Steno utente

Iscritto: 16 Giu 2009 Messaggi: 282 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Quoto a pieno titolo quanto detto prima di me. Aspettiamo qualche altro scatto migliore... |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
La posizione del microfono mi fa pensare che canta a memoria, a contatto dei tasti, leggermente chinata in avanti, alla Chris Martin per intenderci, anche se forse i repertori sono un pò diversi...
Trovo la posa della mano destra perfetta, mentre mi manca la mano sinistra, una tastiera lo richiede (per una migliore ambientazione del ritratto)
per il resto non mi sembra che lo sguardo sia infastidito, anzi, io lo trovo molto partecipe, ci vedo un'intesa fra modella e fotografo.
Io la trovo molto descrittiva e funzionale
i difetti luce/rumore digitale sono da attribuire ai limiti del mezzo usato, non alle capacità dell'autore
Ottima rappresentazione  |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
La mano sembra poggiata per caso, come sembra stare per caso davanti ad un microfono visto che guarda il fotografo e non canta, sulla realizzazione tecnica hanno già detto sopra, anche secondo me così com'è non ha senso. |
|
|
Luna Rossa utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ueda. |
|
|
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 9:47 am Oggetto: ..... |
|
|
Ciao...
Io avrei sinceramente provato ad allargare la scena senza tagliare il braccio....e nel contesto avrei provato uno scatto più sorridente.....anche se nello sguardo trapela qualcosa di simile...
Un cordiale saluto Carlo  |
|
|
Luna Rossa utente
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Albatro 1961: Veramente qui il taglio del braccio è un po’ troppo eccessivo. |
|