Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mat8eo nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2009 Messaggi: 45 Località: Martina Franca
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 10:51 am Oggetto: Digitale moderno VS Analogico anni 80 |
|
|
Mentre io e il mio coinquilino ci facevamo venire in mente qualche idea per il contest in corso, è sorta una discussione,quale macchina sarebbe opportuno utilizzare per lo scatto finale....
Fuji s200exr VS reflex analogica Olympus degli anni 80...
TRALASCIANDO TUTTO
Il digitale della Fuji o anche di una reflex digitale entry level può competere con una tecnologia analogica degli anni 80?
Digitalizzando il negativo chi rimane superiore? _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 11:15 am Oggetto: Re: Digitale moderno VS Analogico anni 80 |
|
|
mat8eo ha scritto: | ...
Digitalizzando il negativo chi rimane superiore? |
...l' immagine più bella e significativa.
Ricomincia un altro flame digitale vs pellicola? Non finirà mai?
Alberto |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 11:28 am Oggetto: Re: Digitale moderno VS Analogico anni 80 |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...l' immagine più bella e significativa.
Alberto |
Lungi da me dare vita all'ennesima diatriba, era ovvio che la mia domanda era a prescindere se l'immagine fosse bella e significativa,era solamente di carattere tecnico...infatti prima di acquistare la mia macchina ero indeciso tra la fuji e la KODAK usa e getta... _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 2:19 pm Oggetto: Re: Digitale moderno VS Analogico anni 80 |
|
|
mat8eo ha scritto: | prima di acquistare la mia macchina ero indeciso tra la fuji e la KODAK usa e getta... |
Beh questa è esagerata. Seppur vero che molto del vecchio analogico può superare parecchi modelli digitali, sicuramente una usa e getta che non ha alcuna impostazione manuale non può essere migliore di una bridge di buon livello come la Fuji di cui parli, no?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 3:26 pm Oggetto: Re: Digitale moderno VS Analogico anni 80 |
|
|
AlexKC ha scritto: | Beh questa è esagerata. Seppur vero che molto del vecchio analogico può superare parecchi modelli digitali, sicuramente una usa e getta che non ha alcuna impostazione manuale non può essere migliore di una bridge di buon livello come la Fuji di cui parli, no?
 |
Era giusto qui che volevo arrivare, non voglio capire se è meglio il digitale o è meglio l'analogico....ma capire se un buon digitale di adesso può competere con l'analogico degli anni 80...capire il motivo per cui il negativo digitalizzato fatto con una macchina di 30 anni fa è superiore ad un RAW di ora...questo perchè io non lo so...visto che è da poco che mi sto avvicinando alla fotografia praticata... _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 3:49 pm Oggetto: |
|
|
mat8eo ha scritto: | ..capire il motivo per cui il negativo digitalizzato fatto con una macchina di 30 anni fa è superiore ad un RAW di ora..... |
..allora non ci siamo capiti.
Se PER TE questo è vero, trova tu la risposta che ti soddisfa. Ma è un' affermazione tua, personale e senza riscontri (e tecnicamente sbagliata). Quindi, per favore, niente domande falso-innocente che in realtà sono inneschi di flame.
Come dice Capitan Findus, ci sono solo foto fatte bene e foto fatte male.
Grazie
Alberto |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Alberto allora facciamo una bella cosa, cancella questa discussione , tanto non serve a niente ( è un affermazione mia,personale e senza riscontri) e su tu ho chiunque abbia un opinione mi mandi un MP.
grazie,scusate ancora se ho aperto una discussione inutile.
Matteo _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Alberto allora facciamo una bella cosa, cancella questa discussione , tanto non serve a niente ( è un affermazione mia,personale e senza riscontri) e su tu ho chiunque abbia un opinione mi mandi un MP.
grazie,scusate ancora se ho aperto una discussione inutile.
Matteo _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mat8eo ha scritto: | ...
Digitalizzando il negativo chi rimane superiore? |
...l' immagine più bella e significativa.
Alberto | Non posso che quotare parola per parola, punteggiatura compresa, il verbo di Alberto.
EBBBASTAAAAaaaa, non se ne può più di leggere ancora ste cose.
Qualunque reflex digitale, anche quella che uscirà domani sarà sempre lontana anni luce a un misero banco ottico 13x18.
Ma tanto della qualità chi se ne frega ormai, siamo nell'era del consumismo, dove l'ultimo modello è fatto per durare fino all'uscita dell'ultimissimo a colpi di megapixel.
Tanto poi chi se ne ri-frega se ci monti un fondo di bottiglia 10-400 f2.8 da 80 €, l'importante sono i megapixel.
È con quelli che si fanno gli spot e le pubblicità sulle riviste specializzate.
La verità vera è che che la mia 139Q fa ancora le stesse foto che faceva 30 anni fa e lo stesso fa la vecchia e obsoleta 10D, che ormai non vale che pochi €.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Non posso che quotare parola per parola, punteggiatura compresa, il verbo di Alberto.
EBBBASTAAAAaaaa, non se ne può più di leggere ancora ste cose.
Qualunque reflex digitale, anche quella che uscirà domani sarà sempre lontana anni luce a un misero banco ottico 13x18.
Ma tanto della qualità chi se ne frega ormai, siamo nell'era del consumismo, dove l'ultimo modello è fatto per durare fino all'uscita dell'ultimissimo a colpi di megapixel.
Tanto poi chi se ne ri-frega se ci monti un fondo di bottiglia 10-400 f2.8 da 80 €, l'importante sono i megapixel.
È con quelli che si fanno gli spot e le pubblicità sulle riviste specializzate.
La verità vera è che che la mia 139Q fa ancora le stesse foto che faceva 30 anni fa e lo stesso fa la vecchia e obsoleta 10D, che ormai non vale che pochi €.
Enzo  |
parole sante!
angelo |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Non volevo alzare un polverone,ma come posso vedere dai vostri account siete esperti e veterani...io mi sto avvicinando oggi,mi auguro un giorno di poterla pensare come voi per esperienza personale....
grazie ancora _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
|