Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kingmax nuovo utente
Iscritto: 03 Mar 2010 Messaggi: 28 Località: belluno
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 6:10 pm Oggetto: Sony Cyber-shot DSC-HX5V:ordinata! |
|
|
Ciao a tutti!
oggi ho ordinato in internet la Sony HX5V colore nero, e non vedo l'ora di riceverla e provarla
magari vi chiederò qualche consiglio sugli accessori e sull'uso di questa macchina, che sembra essere una buona fotocamera..speriamo bene!
adesso mi devo prendere una bella custodia e una batteria di scorta. mi potete consigliare qualche buon sito dove acquistare accessori originali a buon prezzo?
grazie mille
Buona serata
Alberto _________________ Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 1:07 am Oggetto: |
|
|
sensore cmos da 10mega e ottica G
sono dei buoni dati.
Posta quà delle foto quando ti arriva  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 7:47 am Oggetto: ciao |
|
|
Ok, grazie.
spero me la spediscano prestissimo, ho pagato ieri sul sito Pixmania, però ancora non ho ricebuto alcuna mail.
una cosa però: tu per caso sai se le lenti G sono superiori, uguali o cosa, rispetto alle precedenti Carl Zeiss? nessuno è stato ancora ion grado di dirmi qualcosa do preciso.
addirittura un commesso all' Euronics mi ha detto che anche se c'è scritto Lenti G, sono lo stesso Carl Zeiss, ma che per dei motivi interni di Sony non hanno potuto e voluto scriverlo sulle lenti. che ne dici te? a me sembra una cosa un po' strana no?
cmq ok. appena arriva posto delle foto. ma dimmi, che tipo di foto mi consigli di fare per far capire se ha una buona resa? paesaggi, primi piani, luce scarsa etc... cosda mi consigli? scusa ma sono poco esperto in materia, ma vorrei migliorarmi un po'.
la devi acquistare anche te questa Sony?
buona giornata
ciaoo! _________________ Alberto |
|
|
 |
bluangel utente

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 10:09 am Oggetto: |
|
|
Da Pixmania ho acquistato molto,e non ho mai avuto problemi, quindi attendi fiducioso.
Le Carl Zeiss non si possono chiamare precedenti, sono ancora molto attuali, e sempre di ottima qualità. Mentre le ottiche G non dovrebbero avere nulla a che fare con le prime, è sinonimo di alta qualità ereditata dal marchio Minolta che Sony ha acquisito alcuni anni or-sono. Se sono superiori o uguali, non so, direi che si discostano poco, sicuramente più economiche in quanto non si paga lo stemmino "Carl Zeiss".
Per la qualità, è un pò difficile su una compatta, dovresti impostare il diaframma almeno a f5.6, fotografare un palazzo con molti particolari e ingrandire sul monitor al 100%, e vederne la quantità di particolari.
Poi con un sensore così, sarebbe interessante vedere come si comporta riguardo al rumore ad alti ISO, restando cauto direi prova a fotografare in una stanza dove non entra direttamente il sole (magari quando non c'è ancora) impostando la macchina a 800iso, eventualmente passa poi a 1600.
Ma in linea di massima per le compatte è sempre meglio vedere i test sulle riviste specializzate, dove fanno la stessa foto con le stesse impostazioni con più macchine, li si vedono le differenze. _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
ok grazie.
Con precedenti,intendevo che erano montate sulla alta gamma sony fino a poco tempo fa.
Da pixmania ho acquistato anch'io e sempre tutto ok. Però non ho capito come mai da ieri mattina che ho fatto l'acquisto e anche pagato,ancora non mi hanno ne scritto ne niente.almeno una mail...anche xke gli avevo scritto che mi facessero sapere quando spedivano e con che corriere.
Speriamo bene! Non vorrei mai che sul sito la macchina era messa come disponibile e invece non l'avessero ancora,visto che sul sito ufficiale sony ancora non la vendono.
X le foto ti farò sapere,spero di riuscire a fare quello che mi hai scritto. Il discorso di fare con varie Iso non l'ho mai fatto ne provato. Ti farò sapere,speriamo bene
Grazie di tutto!
Alberto _________________ Alberto |
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 1:05 pm Oggetto: nooooo. |
|
|
Noooo!
io odeio queste cose. me lo immaginavo! quel silenzio da ieri mattina quando ho fatto l'acquisto e anche già pagato i 340 euro da parte di Pixmania mi aveva fatto sospettare qualcosa, qualche problema: infatti ecco che stamattina ricevo questa email da Pixmania.. " che l'oggetto è attualmente esaurito e che sarà disponibile circa dal 23 marzo."
io non sopporto che su un sito e su una inserzione mettano oggetto disponibile, con tanto di bollino verde che ne indica la disponibilità, che scrivano che l'oggetto verrà recapitato al cliente entro 2-4 giorni, quando poi non è vero. io i soldi ( e non pochi) li ho già versati. ma a parte questo, non sopporto davvero che nell'inserzione mettano che è disponibile quando poi invece non lo è piu'. sbaglio?
vabbè, no comment, mi auguro facciano molto molto presto a mandarmi la benedetta HX5V.
scusate la sfogo, buona giornata. _________________ Alberto |
|
|
 |
bluangel utente

|
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 5:57 pm Oggetto: ok |
|
|
bene bene bene, ho appena telefonato a Pixmania e ho annullato l'ordine della Sony. non mi va di aver pagato da ieri, e non sapere tra quanto mi arriverà. meglio così!
grazie mille intanto, allora questo è un buon sito dove comprare? dopo do un'occhiata ai prezzio allora.
adesso stavo anche pensando di prendermi un mini notebook da 10" da portarmi via in ferie per scaricare le foto e video che farò, perchè non mi va tanto di portarmi via il mio 17", un po' troppo grande.
per caso mi sai consigliare qualche buon notebook 10"?
grazie ancora
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
bene bene bene, ho appena telefonato a Pixmania e ho annullato l'ordine della Sony. non mi va di aver pagato da ieri, e non sapere tra quanto mi arriverà. meglio così! avendo pagato con paypal mi hanno detto che mi riaccreditano in brevissimo tempo l'intero importo.
grazie mille intanto.
per favore, mi potete dare dei buoni negozi online dove comprare? grazie
adesso stavo anche pensando di prendermi un mini notebook da 10" da portarmi via in ferie per scaricare le foto e video che farò, perchè non mi va tanto di portarmi via il mio 17", un po' troppo grande.
per caso mi sapete consigliare qualche buon notebook 10"?
grazie ancora
|
|
 |
bluangel utente

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 8:47 pm Oggetto: |
|
|
lina24 è affidabile  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
l'ho appena guardato ma la sony HX5V ancora non c'è purtroppo.
grazie
ciaoo _________________ Alberto |
|
|
 |
bluangel utente

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
e quella del link che ti ho segnalato cos'è allora  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
kingmax nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
scusa scusa scusa, ho sbagliato a rispondere, mi son confuso con i miliardi di siti che sto guardando da oggi pomeriggio. piu' guardo e piu' confusione ho in testa.
prima ho mandato una mail a Lina24 per sapere se l'hanno già disponibile.
grazie
ciaooooo! _________________ Alberto |
|
|
 |
|