|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
az610 utente
Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 92
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 11:04 am Oggetto: Consiglio acquisto prima digitale |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver letto di tutto su internet e riviste sono arrivato alla conclusione di avere le idee piu confude di prima. Volevo comprare una digitale compatta in attesa che calassero ulteriomente i prezzi delle reflex digitali. Essendo alle prima armi con la fotografia mi ero orientato su alcuni modelli ma ognuno di essi per un motivo o per l'altro non riusciva a superare gli altri nelle mie scelte. I miei orientamenti erano:
Canon s2is (distrutta dalla recensioni per il rumore eccessivo e le aberrazioni)
Canon g6 (ottima, grande mirino ottico, scartata per lo zoom 3x)
Fuji s7000 (dalle foto trovate in rete sembra che tenda ad una granulosità eccessiva)
Minolta A1 vecchiotta ma a me piaceva (considerata troppo vetusta)
Conclusione: voi cosa mi consigliate? Infine in questi giorni mi è capitata sottomano una s5500 nuova a 200 euro, quasi quasi la prendevo per fare un po di esperienza è rimandavo il discorso direttamente alla reflex.
Che ne dite di questa ultima soluzione.
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
Prendila subito, prima che scappi
(tra un mese, più o meno, sarà in vendita la s5600 che ha delle migliorie significative, ma costerà circa il doppio; se hai budget sufficiente aspetta appena un po' e prendi quest'ultima; sulla 5600 e sulla f10 ci sono diversi topic aperti; cercali e leggi un po' per renderti conto. La maggiore novità è costituita dal sensore che permette sensibilità utilizzabili realmente fino a 1600 iso, praticamente al livello di una reflex). _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
eh eh eh mike, quando si tratta di dare un consilgio sei sempre in prima linea
Quoto ovviamente quello che hai detto, soprattutto sulla s5600.
Però io non avrei scartato la minolta A1. Secondo me se la trovi a buon prezzo, altro che vetusta.
Secondo me, è la migliore tra quelle citate, esclusa la s5600 che deve ancora uscire. Cmq la A1, sulla carta, riimane di una categoria superiore. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|