photo4u.it

Consigli su corredo da voi esperti....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alesoli
utente

Iscritto: 14 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 4:53 pm    Oggetto: Consigli su corredo da voi esperti.... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho una 5d old e sono soddisfatto, ma come tanti appassionati con la voglia di provare e con poche disponibilità. Quindi per provare ottiche nuove, si vende le attuali.

Ho in vendita il 28/70 f2,8 L di cui sono soddisfatto, ma che vendo perchè odio gli zoom. Ho un 70/200 f4 e un 50 f1,4.

Terrò solo il cinquanta e ricomincio.

Ho sempre avuto fissi e gli zoom mi sconcentrano dalla composizione e mi levano il gusto del fotografare.

Fotografo per piacere quindi non ho esigenze professionali.

Soprattutto paesaggi e ritratti.

Pensavo di tenere il 50, prendere il 135 f2 e un semplice 24 f2,8.
Avrei cosi 24/50/135 come focali.

In alternativa Canon offre il 17/40 per i grandangoli, ma siamo punto e a capo con lo zoom + 50 + 135.

Avete qualche consiglio da darmi rimanendo sui fissi?

Per i grandangoli Canon non abbiamo molta scelta.

Come va il 24 f2,8? Qualcuno ce l'ha?

Avevo pensato anche al 35 f2 ma forse un po' stretto?

Aspetto consigli, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 5:09 pm    Oggetto: Re: Consigli su corredo da voi esperti.... Rispondi con citazione

alesoli ha scritto:
Avete qualche consiglio da darmi rimanendo sui fissi

Nel range di focali che hai ora, senz'altro il 135 f/2, come già dici.
E se fossi in te considererei anche il 35 f/1,4 (al posto del 50).
Te lo dico avendo tutti e tre questi obiettivi.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 6:31 pm    Oggetto: Re: Consigli su corredo da voi esperti.... Rispondi con citazione

alesoli ha scritto:
Ciao ragazzi, ho una 5d old e sono soddisfatto, ma come tanti appassionati con la voglia di provare e con poche disponibilità. Quindi per provare ottiche nuove, si vende le attuali.

Ho in vendita il 28/70 f2,8 L di cui sono soddisfatto, ma che vendo perchè odio gli zoom. Ho un 70/200 f4 e un 50 f1,4.

Terrò solo il cinquanta e ricomincio.

Ho sempre avuto fissi e gli zoom mi sconcentrano dalla composizione e mi levano il gusto del fotografare.

Fotografo per piacere quindi non ho esigenze professionali.

Soprattutto paesaggi e ritratti.

Pensavo di tenere il 50, prendere il 135 f2 e un semplice 24 f2,8.
Avrei cosi 24/50/135 come focali.

In alternativa Canon offre il 17/40 per i grandangoli, ma siamo punto e a capo con lo zoom + 50 + 135.

Avete qualche consiglio da darmi rimanendo sui fissi?

Per i grandangoli Canon non abbiamo molta scelta.

Come va il 24 f2,8? Qualcuno ce l'ha?

Avevo pensato anche al 35 f2 ma forse un po' stretto?

Aspetto consigli, grazie.

Il 135/2 è un mast, come tele fissi sono ottimi anche il 200/2,8 e il 300/4. Più economici e ottimi sono l' 85/1,8 e il 100/2 (visto che fai ritratti sono entrambi otticamente eccellenti e solo un pò peggio sullo sfocato del 135L, anche se il 100 lo avvicina molto).

Per i grandangoli se vuoi della roba buona su ff devi spedere (35/1,4 - 24,1,4II e 14/2,28II sono molto buoni).

Lascia perdere il 35/2 su ff è pessimo, il 24 2,8 è decente specie se diaframmi un pò, c'è anche il 20/2,8 ma non è una un'ottica molto riuscita.

Eccellente il 50/1,4 da 2,8 in poi.

Se vai sullo zoom fai un pensierino anche al 16 35 2,8II, che è un pelino meglio del 17 40 a max grandangolo (identici da 20 mm in poi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alesoli
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.
forse potrei prendere il 135, rimanendo con 50 e 135.

Sono lungo per il grandangolo, ma in prospettiva potrei passare al 34 1,4.

Altrimenti vender tutto e prendere il 35 e l'85 1,8.

La prima ipotesi mi piace di piu' anche se sui paesaggi sarei sguarnito.

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaramente scendiamo nelle preferenze e abitudini personali, ma secondo me tra 50 f/1,4 e 35 f/1,4 la scelta cade senza alcun dubbio sul secondo. E' un altro mondo.

L'idea del grandangolare dove se vuoi riesci ad avere una PdC minima è molto affascinante. Vale lo stesso discorso per il 24 f/1,4.
Ma, appunto, siamo nelle preferenze personali.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesoli
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie alessandro, concordo e farò questa prova. Metto lo zoom a 35 e provo ad utilizzare questa focale per capire se fa per me.

Anche perchè il 28/70 non lo vendo fino a che non ho le disponibilità per acquistare il 35. Per il momento uso quello che va alla grande in attesa di fare il grande passo.....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: