Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
federicanb nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 26 Feb, 2010 9:59 am Oggetto: Nuova Reflex Canon EOS 550D.... |
|
|
Salve a tutti...
Sono alle prese con la scelta della mia prima Fotocamera Reflex...
Mi piaceva molto la Canon EOS 500D, ma visto che oltre a delle ottime fotografie, (che rimangono la cosa principale!!!!) mi sarebbe piaciuto che facesse degli ottimi video, (non ho una videocamera, non ho la possibilità economica di comprarne una decente, e preferisco andare in giro con uno strumento solo, che mi permetta prima di tutto di fare ottime foto, e poi in occasioni improvvise di girare dei buoni video...) La 500D aveva qualche difettuccio:
In full-HD solo 20 fps
Audio mono con il microfono interno con nessuna presa stereo esterna
Con questo nuovo modello sembrerebbe che questi problemi siano stati risolti... voi cosa ne pensate???
Il fatto che abbia 18 Mpx potrebbe svantaggiare la qualità fotografica in situazioni di poca luce?? Ho letto che già i 15 Mpx della 500D davano qualche problemino..
Io di reflex non ci capisco ancora molto.. ho visto un libro interessante però che mi voglio leggere:
"Fotografia Digitale" di Tom Ang
Costicchia ma su 600 pagine qualcosa imparerò!!!!!!
Anche su questo se avete da consigliarmi qualche lettura mi fareste molto piacere....
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!!!!!
Grazie a tutti!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 26 Feb, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|
Uno dei libri più gettonati è: Giulio Forti, Fotografia-teoria e pratica della reflex. Non l'ho mai letto, quindi non posso dirti se è valido oppure no. Però è il titolo che ricorre più frequentemente in questo tipo di discussioni. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 26 Feb, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Sulla 550D non c'e' ancora molta esperienza visto che stanno vendendo ora le prime , tuttavia credo sia un' ottima macchinetta , almeno sulla carta , viene definita una 7D in miniatura , e per certi aspetti e' pure vero !
Direi che come inizio una 550d sia davvero un bell'ingresso , ingresso che potrebbe rivelarsi pure un punto di arrivo per molti -
Il fatto di avere un sensore molto affollato credo non dia necessariamente problemi di rumore superiore perche' i sensori stanno avendo un graduale e progressivo miglioramento generale .
Ora fanno compattine con sensori assai piu' piccoli di queste reflex aps(canon s90 / fuji f200) , con 10/12 megapixel usabili in modo dignitosissimo fino a 400/800 iso .. e in alcuni casi pure a 1600 soprattutto per chi avesse intezione di stampare i propri lavori e non solo di spulciarseli a monitor al 100% dell'ingrandimento.
In definitiva l'unica remora che avrei potrebbe essere l'attesa di una maggior eseprienza sul campo , vista la novita' della camera , e anche il fatto che comprandola ora sarebbe a prezzo pieno .
Massi |
|
|
 |
federicanb nuovo utente

|
Inviato: Ven 26 Feb, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il suggerimento del libro..
Il prossimo che leggerò sarà quello..
Già messo nella Wish List!!!!
Per il prezzo, scegliendo una macchina di importazione riuscirei a prenderla abbastanza bene..
Ormai avevo fatto la bocca di "regalarmela" per pasqua..
E poi, l'idea che mi hai messo in testa, che avrò una 7D in miniatura mi ESALTA aquanto!!!!!
Non ce la posso fare ad aspettare il prossimo anno!!!! |
|
|
 |
Kwon nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2009 Messaggi: 42 Località: prov. AN
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Presa oggi!!!!!
Appena ci prendo un minimo mano (è la mia prima reflex) vi dirò come mi trovo
Per il libro io ho preso quello di Edgecoe, molto valido, tecnico ma accessibile a tutti mi pare costi sui 35 euro. |
|
|
 |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Dando un'occhiata nel forum di dpr le foto ad alti ISO non sembrano male. |
|
|
 |
federicanb nuovo utente

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 2:11 am Oggetto: |
|
|
Bene....
Sto aspettando ad ordinarla perchè ancora non ho deciso quale obiettivo abbinarci..
A tal proposito ho aperto un topic se qualcuno ha qualche consiglio...
[url] http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3783731#3783731
[/url] |
|
|
 |
richy_12 nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2010 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 9:00 am Oggetto: |
|
|
Qunalcuno ha qualche novità sulla macchina in oggetto.
A me interessa particolarmente la qualità e la fluidà dei filmati in HD.
Qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
richy_12 ha scritto: | A me interessa particolarmente la qualità e la fluidà dei filmati in HD.
Qualcuno ne sa qualcosa? |
per quanto riguarda i filmati
http://www.youtube.com/watch?v=EkODsFIdB5A
l'ho girato io. Guardalo a 1080p a tutto schermo, e considera la compressione youtube
Le foto vengono una meraviglia, se la si sa usare.
L'unica nota negativa è il rumore allo scatto. Potrebbe dare fastidio in alcune situazioni particolarmente "silenziose" (matrimoni, battesimi e via dicendo). _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|