photo4u.it

Consiglio acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PsYkO
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 3:23 pm    Oggetto: Consiglio acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei iniziare a scattare qualche foto decente, penso che per iniziare possa andare bene una compatta, quindi cerco qualcosa di buono a buon prezzo, guardando un po le fotocamere mi sono fatto piu o meno un idea, ma vorrei se possibile qulche consiglio, non ho tante pretese, mi piacerebbe fotografere un po di tutto, mi piacciono molto le foto MACRO.. consigliatemi voi qualcosa, io per adesso sono indeciso su queste:

Nikon Coolpix S8000
Nikon Coolpix L110
Nikon Coolpix P90

Ho scelto Nikon perche ho sentito dire che sono le piu affidabili, ma ditemi voi se possono andare bene, o magari anche altre marche ma sempre piu o meno lo stesso prezzo Grazie a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah , non so da chi hai sentito questo parere, ma la qualita' e la resa globale delle compatte Nikon non regge il confronto con Fuji e Panasonic.

Panasonic TZ7 oppure Fuji 200exr sono ottime alternative alle Nikon

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di laasciar perdere nikon per le compatte, è un bel po' che non ne tira fuori una decente....guarderei ad una panasonic fz-38 timando il link ad un gruppo di flickr che fa macro con questa macchina:

qui
Oltretutto non ha un prezzo proibitivo rispetto alle concorrenti ed ha un ottimo obiettivo, un af molto rapido, il raw e una stabilizzazione assai efficace.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sulla valutazione delle compatte Nikon e aggiungo ai consigli che hai ricevuto anche la canon G11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PsYkO
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti siete stati gentilissimi.....

Ho deciso di optare fra panasonic TZ7 e panasonic DMC-FZ38, tra queste due secondo voi qual'è la migliore? io sarei piu orientato verso la FZ38 (grazie Max Stirner per il sito) guardando le foto macro mi sembrano buone, anche non capendone tantissimo, vorrei sapere se vengono anche bene bene le foto panoramiche? ultima cosa, mi sapreste dire le differenze di una e dell'altra? Grazie ancora Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la fz38 è migliore,a scapito di una minor compattezza offre un obiettivo migliore con maggior escursione offre la possibilità di lavorare in manuale permettendo a chi fotografa di impostare tutti i parametri e cosa importantissima permette di salvare in raw, insomma è più completa e permette di seguire la crescita fotografica del proprietario.Ha anche un comodo mirino non solo lo schermetto posteriore.
La differenza è presto detto la fz38 permette un utilizzo più avanzato della tz7, che è una compatta da usare con i programmi preimpostati, onestamente è un po' meno adatta all'uso che ti proponi, dovessi io sceglierne una tra queste due per fare macro la preferenza andrebbe senza indugio alla fz38 che nel confronto con tz7 perde solo nella compattezza, per il resto vince in tutto.
Diciamo la tz7 è più una compatta da vacanza o da viaggio turistico, "da famiglia", la fz38 è qualcosa di più avanzato (anche se permette di lavorare in totale automatismo).
Ottima anche per panorami.

zavaton
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Mah , non so da chi hai sentito questo parere, ma la qualita' e la resa globale delle compatte Nikon non regge il confronto con Fuji e Panasonic.

Infatti, a favore della Panasonic la quale monta ottica Leica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PsYkO
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Sicuramente la fz38 è migliore,a scapito di una minor compattezza offre un obiettivo migliore con maggior escursione offre la possibilità di lavorare in manuale permettendo a chi fotografa di impostare tutti i parametri e cosa importantissima permette di salvare in raw, insomma è più completa e permette di seguire la crescita fotografica del proprietario.Ha anche un comodo mirino non solo lo schermetto posteriore.
La differenza è presto detto la fz38 permette un utilizzo più avanzato della tz7, che è una compatta da usare con i programmi preimpostati, onestamente è un po' meno adatta all'uso che ti proponi, dovessi io sceglierne una tra queste due per fare macro la preferenza andrebbe senza indugio alla fz38 che nel confronto con tz7 perde solo nella compattezza, per il resto vince in tutto.
Diciamo la tz7 è più una compatta da vacanza o da viaggio turistico, "da famiglia", la fz38 è qualcosa di più avanzato (anche se permette di lavorare in totale automatismo).
Ottima anche per panorami.

Perfetto era prorpio questo che volevo sapere, finalmente ho trovato un forum con gente seria, che riesce a spigare in maniera ottima, finalmente ho trovato un punto di riferimento.....

tornando alla discussione... Come ho detto prima e rimango su quella orientazione, gia quando ho guardato le specifiche mi sembrava la migliore, soprattutto per il macro e per il raw che come dici tu e molto importante visto che sono appassionato di grafica, bhe che altro dire se non un sicero grazie a tutti per queste dritte siete veramente una splendida community!!

visto che ci sono.. mi sapreste dire se il sito http://www.granbazaar.it e affidabile? leggendo vari feed sembrerebbe di si, voi di solito dove fate acquisti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora dipende, se hanno il prodotto disponibile si altrimenti meglio rivolgersi ad altro c'è gente che ha aspettato mesi senza ricevere niente( senza pagare ovviamente).
Per cui accertati che abbia il prodotto disponibile, lo stesso vale per sanmarinophoto, se hanno il prodotto bene altrimenti rischi di spettare anche mesi.
qui ottimo prezzo

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Max, tra le due al tuo posto prenderei la FZ38, sicuramente più versatile e qualitativamente superiore come ottica della ottima TZ7, che resta un riferimento tra le compatte Point & Shoot di livello.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: