|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 10:19 am Oggetto: che filtri sono? |
|
|
spulciando nei cassetti di mio padre ho trovato vari filtri di cui 3 hanno il diametro di 55mm quindi potrei usarli con la s5500 senza adattatori..però mi aiutereste a capire che filtri sono?
Sul primo c'è scritto:
HOYA 82A e in un etichetta vicino TYPE-D e ha la lente un po azzurrata
sul secondo:
HOYA Diffuser ed è un po opaco
sul terzo:
HOYA Skylight(1A) e la lente e lievemente rossastra
mi aiutereste a capire che filtri sono e che uso ne posso fare,o almeno che filtri sono per poi poter fare delle ricerche e capire come usarli?
ho fatto delle prove di foto ma non capisco bene le differenze |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 10:36 am Oggetto: Re: che filtri sono? |
|
|
neotrix ha scritto: | spulciando nei cassetti di mio padre ho trovato vari filtri di cui 3 hanno il diametro di 55mm quindi potrei usarli con la s5500 senza adattatori..però mi aiutereste a capire che filtri sono?
Sul primo c'è scritto:
HOYA 82A e in un etichetta vicino TYPE-D e ha la lente un po azzurrata
sul secondo:
HOYA Diffuser ed è un po opaco
sul terzo:
HOYA Skylight(1A) e la lente e lievemente rossastra
mi aiutereste a capire che filtri sono e che uso ne posso fare,o almeno che filtri sono per poi poter fare delle ricerche e capire come usarli?
ho fatto delle prove di foto ma non capisco bene le differenze |
82A - adatta la pellicola diapositiva per luce artificiale alla luce di 3400°K.
HOYA Diffuser serve per rebdere soft il soggetto normalmente viene usato per i ritratti!
lo Skylight è molto simile al filtro UV dal punto di vista pratico,si distingue da questo per via della lievissima colorazione rosata. Tale caratteristica determina un’influenza più marcata sulle dominanti fredde, cosicché adoperando lo Skylight si riesce a riscaldare leggermente i toni dell’immagine. Molti lo usano come protezione della lente dell'obiettivo _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|