photo4u.it

Memorie Flash: ma sono tutti dei grandi str...i !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 12:45 am    Oggetto: Memorie Flash: ma sono tutti dei grandi str...i !!! Rispondi con citazione

Uff uno sfogo ci sta!!!! minkia dai!!

Allora un povero semo come me che vuole comprare una CF per la sua 300D, indeciso se comprare da ebay da uno che spedisce solo per posta ordinaria senza assicurazione (avendo + paura delle poste italiane che di lui) o cercare sui siti di negoziitaliani.

MA SONO TUTTI DEI GRANDI FIGLI DI !!!! :::!:!:!:!:!!

Allora voglio informarmi sulla velocità di scrittura-lettura della skeda ... mi sembra un parametro abbastanza essenziale.

Oh! !!! Che la mettano!! essedi, chl, nomatica, italsystem ... SOLO IN ALCUNE CF mettono le specifiche. per le altre sembra che l'unica cosa che conta sia la capacità ....

E la cosa + bella è che MANCO SUL SITO DELLA KINGSTON ti dicono le specifiche!!!!
Cercate la CF/1024 sul sito della Kingston !! i "dETTAGLI" sono:
1GB CompactFlash Card
Digital Media
Warranty: Lifetime

.... MA SONO degli str---i o sono solo dei poveri idio-i?

Minkia ragazzi che sfogo!!! ma non è possibile!!! ma come cacchio fanno a permettersi di NON DIRE ASSOLUTAMENTE NIENTE neanche sul sito ufficiale della marca?????

ca22o ... sono incavolato boia!

cmq , tutto per dire:
ho trovato su ebay una CF Extrememory Highspeed 80x da 1 GB (scrittura 10MBps , lettura 13MBps) a poco meno di 80 euro spese di spedizione comprese. SOlo che appunto me la spedirebbero per posta ordinaria .. .senza assicurazione. E delle poste italiane mi fido pochissimo. Ricordo poco tempo fa che hanno incastrato degli addetti alle poste mentre fregavano il contenuto di pacchi importanti, nei cessi delle poste ...

Oppure cercare altri prodotti. DA Nomatica ad esempio ho trovato questa Kingstone, ma non so assolutamente niente su questa skeda, perchè a quanto pare neanche la kingstone stessa sa niente a riguardo....

Fortuna che è una buona marca ...

Qualcuno sa dare sollievo alle mie ancoscie?

grazie! Smile

EDIT:

è possibile fare un topic toppato che descriva le varie memorie e le varie velocità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che spesso trovare info sulle schede di memoria è impossibile, anche sui siti dei produttori. Una buona ricerca sul forum ti darà risultati soddisfacenti Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che macchina hai, comunque prova a guardare questo: http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-7303
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti basta il 45x ti suggerisco questo:http://stores.ebay.it/fotojomax_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQdptZ0QQftidZ2QQpZ2QQtZkm
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente sul sito Kingston le specifiche ci sono devi solo cercare bene
http://www.kingston.com/digitalmedia/cf_standard.asp?tabs=ds
Poi alla fine, specie per la 300D, una vale l'altra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ghecla
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 5:54 pm    Oggetto: Compact Flash per Fuji s20 Pro Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Sono abbastanza nuovo di questo forum e della fotografia in genere ma leggendovi mi sono subito trovato bene.
Il mio problema e' questo: devo comprare una cf per la mia S20 Fuji. Ho optato per 1Gb cosi' sfrutto il raw con il programma gentilissimamente tradotto in IT da Filip ( a quando la traduzione della ver 4 ?) sono pero' indeciso sulla velocita' della scheda.
Ho travato in rete la Extreme III e la Ultra II della Sandisk ma non so se con la mia macchiana posso sfruttare la velocita di queste schede.... non vorrei buttare via i soldi
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
Veramente sul sito Kingston le specifiche ci sono devi solo cercare bene
http://www.kingston.com/digitalmedia/cf_standard.asp?tabs=ds
Poi alla fine, specie per la 300D, una vale l'altra.

azz non so come ci sei arrivato lì!!
io avevo trovato questo

http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=CF/1024

e in effetti non c'era scritto niente Mah

?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate l'ignoranza, ma la differenza tra Memory Stick Duo e Pro duo oppure CF I e CFII, e' solo la velocita' di scrittura? Quali altre caratteristiche hanno?
Certo dell'interessamento:
Un saluto
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 2:44 am    Oggetto: Re: Memorie Flash: ma sono tutti dei grandi str...i !!! Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
ho trovato su ebay una CF Extrememory Highspeed 80x da 1 GB (scrittura 10MBps , lettura 13MBps) a poco meno di 80 euro spese di spedizione comprese.

Perchè comprare una Extrememory Highspeed 80x su ebay a 80 euro spese incluse quando da 9cento puoi prendere una Sandisk Extreme III a 55 euro + spese ?

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 1:12 pm    Oggetto: Re: Memorie Flash: ma sono tutti dei grandi str...i !!! Rispondi con citazione

BBABBA'76 ha scritto:
Sphinx ha scritto:
ho trovato su ebay una CF Extrememory Highspeed 80x da 1 GB (scrittura 10MBps , lettura 13MBps) a poco meno di 80 euro spese di spedizione comprese.

Perchè comprare una Extrememory Highspeed 80x su ebay a 80 euro spese incluse quando da 9cento puoi prendere una Sandisk Extreme III a 55 euro + spese ?

Ciao Angelo Smile

forse ora, settembre 2006 .. ma quando scrissi , agost 2005, ... non penso che i prezzi fossero così bassi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz..hai ragione, ho visto solamente la data dell'ultimo post e pensavo fosse una discussione recente Very Happy LOL Doh!

Mi nascondo

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: