|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ely87 utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 80
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 12:15 pm Oggetto: consigli accesori per macro |
|
|
Salve ragzzi,
ho da poco comprato un obbiettivo macro il 105 f2.8 della sigma per canon.
vi volevo chiedere per ingrandimenti un pò spinti cosa mi consigliate?
ho sentito parlare delle lenti close up che aumntano l'ingrandimento me ne consigliate qualcuna o è meglio lasciar perdere?ho letto in giro che si perde di definizione.
poi ho trovato questo interessante oggetto:DCR-250 Super Macro ma non ho capito bene se lo posso mettere nell'obbiettivo e se realmente serve al mio scopo..
grazie in anticipo.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Se ti puo' far comodo questo link http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/macrofotografia.asp  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Allora ci son lenti close up e doppietti acromatici o tripletti addirittura, ovviamente hanno costi diversi.
Le nikon 5t o 6t o le omologhe canon (non ricordo le sigle) sono ottime per quello che intendi fare ma all'incirca allo stesso prezzo ci prendi un moltiplicatore kenko teleplus 1.4x a 5 lenti che ti permette di andare a ben altri ingrandimenti oltre ad aumentare la distanza di messa a fuoco la rapporto 1:1.
Per ingrandimenti ancora più spinti puoi pensare al kenko a 7 lenti dg 2.0 x.
Lascia perdere il raynox che è una schifezza, può andar bene sulle compattone ma non certo su un obiettivo macro come il tuo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|