photo4u.it

HELP!!! SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 11:56 pm    Oggetto: HELP!!! SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG Macro Rispondi con citazione

salve a tutti..presto mi arriverà la d70s..oltre al 18-70 di casa nikon voorei prendere un tele,...data l'impossibilità di spendere molto, ho scelto per l'appunto il 70-300mm F4-5.6 DG Macro della sigma...

ora mi affligge un dilemma...
secondo voi, rispetto la versione APO, che differenze ci sono?? sono effettive le 100euro di differenza?? non potrei pemettermi di spendere 100E in più se la differenza non è sostanziale..
poi quello APO costa 250E circa, non è nemmeno uno di quei tele da 1000 euro..per cui tengo quello da 160E, ovvero il 70-300mm F4-5.6 DG Macro ??

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3304&navigator=3

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3303&navigator=3 APO

ciao e grazie in anticipo

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta breve, metti via dei soldini e poi ne prendi uno migliore + avanti, per adesso usa la d70 col kit e scatta scatta.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ehe, ci avevo pensato anch'io..solo mi serve ora, al massimo lo rivendo e un domani lo canbierò..ma spendere 400euro ora proprio non posso..ma comunque non sarà male, su!?!

che ne pensate?chi l'ha provato?

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
eh ehe, ci avevo pensato anch'io..solo mi serve ora, al massimo lo rivendo e un domani lo canbierò..ma spendere 400euro ora proprio non posso..ma comunque non sarà male, su!?!

che ne pensate?chi l'ha provato?

Io avevo provato il Canon 100-300 f4.5/5.6, ma con il Sigma 100-300 f4 c'è un abisso.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 1:19 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

che sappia io il 70-300 apo differisce per il trattamento apocromatico delle lenti ( serve a contenere l'insorgenza di aberrazioni ) e nel caso del super apo macro II ( rispetto a quello che indichi ) c'e' la possibilita' di zoomare in macro da 200 a 300 mm ..... per il resto credo che non cambi nulla.....
fossi in te farei una valutazione di questo tipo :
1_ hai gia' intenzione di comperare in un futuro medio-breve una lente migliore --> soluzione : prendi il 70-300 normale, e inizia a risparmiare soldi per la " prime "
2_ sicuramente farai un uso intenso del tele + lo terrai sicuramente almeno fino a natale --> soluzione II = prendi il super apo macro II ( le differenze che sulla carta sembrano banali, tipo la zoomata in macro o le lenti apo, utilizzandolo spesso si fanno sentire sulle foto, e credo che a fronte di 100 euro di differenza, sia meglio partire con un tele comunque economico, ma nel suo " piccolo " e' sempre un top di gamma..... )

poi in assoluto, non vedrai una differenza " dal giorno alla notte "..... ma tieni in considerazione le siluzioni che ti ho scritto......

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto l'acquisto per canon (quello in firma che è l'ultima versione),ma c'erano solo 60 euro di differenza dal modello super apo macroII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio..scelta2...sono una via di mezzo tra tutt'e due le scelte...
il fatto è che un tele decente se ne parlerà almeno, almeno tra 1 anno sempre che mi serva...
il tele lo userò sicuramente e non vorrei pentirmi della scelta...tanto finanzio il tutto..100euro su 24 mesi cosa vuoi che siano!!

grazie a tutti

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato il SIGMA 70-300 DG APO MACRO .......a 220eur ...

beh non è proprio malaccio per inizare con un tele......ovviamente non è un f2.8 costante, quindi la sera a meno di un treppiedi o un super-flash sconsiglio di usarlo (parte da f4), ma di giorno è ottimo...

anke la versione DG ha l'opzione macro settabile da 200mm a 300mm....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene..penso di prendere anche io questo..danielsann, in pratica ci stiamo scopiazzando il corredo!!!!! ciao

posteresti qualche foto fatta con il tele??

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
bene..penso di prendere anche io questo..danielsann, in pratica ci stiamo scopiazzando il corredo!!!!! ciao

posteresti qualche foto fatta con il tele??

infatti !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

purtroppo qui al momento non ne ho da postartene, o meglio, non ne ho fatte bene !!!!

Mercoledi' parto alla volta di ROMA, anzi Pontecorvo (FR)...li faro' qualke bella foto, credo che in 2GB di CF ne faro' un bel po' !!!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: