photo4u.it

Londra e la pioggia...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rollingstone
utente

Iscritto: 21 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 2:25 pm    Oggetto: Londra e la pioggia... Rispondi con citazione

A breve partirò per qualche giorno a Londra e volevo chiedere a voi qualche consiglio per l'utilizzo della macchina fotografica in caso di pioggia...

Ad ottobre son stato in Irlanda, anche lì piovendo molto spesso mi ritrovavo a dover riporre la macchina nella sua borsa senza aver la possibilità di scattare foto!
Mi piacerebbe poter utilizzare la macchina "anche quando piove" (intendo due gocce leggere non l'acquazzone) e volevo chiedere appunto a voi come vi organizzate in queste situazioni Smile

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....l'ombrello?
non uno di quelli micro-striminziti

al max le fai anche una fasciata di pellicola tipo domopak

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sacco della pattumiera trasparente, ci avvolgo dentro la macchina e faccio un buco per la lente forntale... non esteticamente il massimo ma funziona!

ciao, Gio

Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sacco della pattumiera trasparente, ci avvolgo dentro la macchina e faccio un buco per la lente forntale... non esteticamente il massimo ma funziona!

ciao, Gio

Vai a fine pagina
rollingstone
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:

ciao, Gio

Mi piace Very Happy il sacco me lo porto, grazie per il consiglio

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sacchetti Domopak , legati con un elastico Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso una copertura antipioggia imbottita, l'ho usata sui campi da calcio e in teatro (contiene molto bene il rumore), se servisse terrebbe la macchina anche al caldo, insomma 20\30€ ben spesi

E' simile a QUESTA

Ci sono poi le rain cover solo antipioggia, più sottili e leggere.

Fai una ricerca su Ebay, ne trovi decine a basso prezzo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto volevo proprio consigliare questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230437562439&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
infatti me la volevo portare in irlanda quest'estate...col cavolo che mi perdo dei scatti! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco la tua soluzione non è un po' troppo "ingombrante"?
è veloce da usare???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia è simile alla foto che ho postato, ma non identica, forse un po' meno ingombrante.

E' una soluzione che "copre" sia il discorso pioggia, che quello neve\freddo, che quello rumore.

Vuota occupa lo spazio di una salvietta piccola, schiacciandola si infila ovunque, se mi servisse solo per la pioggia ne prenderei una di quelle trasparenti, più sottili.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rollingstone
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
appunto volevo proprio consigliare questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230437562439&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
infatti me la volevo portare in irlanda quest'estate...col cavolo che mi perdo dei scatti! Very Happy

Son un pollo, pensa che da fotomattioli ho appena preso la borsa, ad averci fatto caso mi sarei anche fatto spedire il sacchetto per la macchina.. Mah

Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io allora che son andato fino al negozio x il cavalletto la settimana scorsa e non ci ho pensato? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fransuat
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compra una Pentax...è tropicalizzata!
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se parliamo di poche gocce alla fine non c'è bisogno di protezione, si scatta e poi si ripone la fotocamera, al limite s eè molto bagnata la si asciuga al volo. Quegli accrocchi (a quel punto preferisco la busta domopak che uso quando piove molte e DEVO fotografare) o li prendi seri, e sono scomodi e ingombrano, o li lasci perdere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: