photo4u.it

foto paesaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rostyale
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 4:25 pm    Oggetto: foto paesaggio Rispondi con citazione

ciao a tutti io sono nuovo ho appena acquistato una panasonic lumix tz 6 sperodi aver fatto un buon acquisto cioè nn sono un fotografo provetto cosi per hobby diciamo però ho un problema essendo nuovo vorrei riuscire a fare una cosa so che è fattibile nella mia fotocamera ce una funzione per fotografare un pesaggio intero cioè però non riesco a capire poi come faccio a montare le foto cioè per renderla una sola ??? grazie mille..... Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 7:28 pm    Oggetto: Re: foto paesaggio Rispondi con citazione

rostyale ha scritto:
ciao a tutti io sono nuovo ho appena acquistato una panasonic lumix tz 6 sperodi aver fatto un buon acquisto cioè nn sono un fotografo provetto cosi per hobby diciamo però ho un problema essendo nuovo vorrei riuscire a fare una cosa so che è fattibile nella mia fotocamera ce una funzione per fotografare un pesaggio intero cioè però non riesco a capire poi come faccio a montare le foto cioè per renderla una sola ??? grazie mille..... Mandrillo

Per produrre una foto panoramica incollando tra loro piu' scatti non e' necessaria nessuna funzione specifica. Lo si puo' fare con tutte le fotocamere.
La procedura e' questa:
- fai il primo scatto
- poi sposti la fotocamera orizzontalmente in modo che una parte del paesaggio catturato con il primo scatto si veda anche nel secondo (diciamo circa un 25%). Devi cercare di manterere la fotocamera alla stessa altezza. Fai il secondo scatto
- sposti ancora la fotocamera (come prima) e fai il terzo (e cosi' via)

La funzione della fotocamera di cui parli immagino sia semplicemente una guida che ti aiuta ad allineare gli scatti, presentando sul display un pezzetto della foto precedente.

Poi a casa scarichi le foto sul pc e le incolli tra loro usando un apposito programma. La panasonic fornisce PanoramaMaker (sta' nel CD) ma ce ne sono anche altri (vedi nella sezione Software Utile).

Ciao...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rostyale
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie avevi ragione grazie ancora
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: