Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 5:16 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accette
Ringrazio anticipatamente per quanto sopra. Interverrò nel topic solo per rispondere a domande e chiarimenti sullo scatto.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Chiara ed essenziale
Un altro fotogramma di Salvatore Carrozzini, diretto, essenziale, che desta la nostra attenzione: l'inquadratura fotografica mette in scena in perfetta economia, qualcosa che si discosta dalla normalità di una visione, dalla sua innata consuetudine e prevedibilità: ancora una volta riesce a rompere l'automatismo del linguaggio visivo per restituire un suo potere suasorio. Una metafora visiva in presentia, caratterizzata dalla similitudine visiva fra quei dorsi di mano, che danno l'inizio ad un dialogo fra tenore e veicolo, al nascere di analogie e differenze fra i poli di questa figura retorica visiva. Non solo un articio per abbellire caro Salvatore, ma queste istantanee rivelano il tuo modo di vedere la realtà, la tua voglia di reinterpretazione percettiva che ci fa conoscere nuovi aspetti delle cose e stimola le nostre sinapsi nervose a nuove riflessioni.
Ottima intuizione
Ps. se non ti offendi ti regalo anche delle gambe...così snellisco gli hard disk
Descrizione: |
|
Dimensione: |
197.13 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 319 volta(e) |

|
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Non ho la capacità di surgeon di commentare ma sono molto colpita dalla tua abilità nel prevedere un gesto che poi si verificherà.
Ottima l'analogia tra quella mano che è retta saldamente al bastone e quella manina con lo stesso indice piegato che afferra con forza i capelli.
Inutile aggiungere altre assonanze che si possono trovare.
_________________ Il mio sitoweb |
|
|
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella scena
sa molto di jhorror, per la previdibilità nel percepirla a noi che l'osserviamo, non certo come semplicità di realizzazione, i jhorror sono un genere di film horror giapponesi esplosi nell'ultimo decennio, più che altro remake e sequel di film famosi americani, già dalla locandina o dal titolo un'appassionato capisce cosa l'aspetta e riuscirlo a fare con un solo fotogramma è, credimi, molto difficile...
Un bambino che con il suo piccolo pugno stringe i capelli della mamma mentre osserva una scena (per lui) paurosa, un'enorme figura con una maschera a dir poco rassicurante, contornato da altri elementi terrificanti... un'avvoltoio con una scritta dal sapore fortemente spaventoso, agli occhi di un bimbo perlomeno,
scatto di facile e stupenda comprensione per l'osservatore,
visto che si cerca anche la critica aggiungerei che il top era avere l'inversione dei colori: il fantasma color nero e la mamma con la giacca bianca...da far notare agli organizzatori della fiera.
i vari richiami mano/mano, rosso/rosso, blu/blu sono delle aggiunte visive che arrichiscono il fotogramma, scandiscono il tempo, celebrano la casualità, nessuna domanda fin troppo chiara
Ottimo lavoro
|
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 8:06 pm Oggetto: |
|
|
...oltre a tutto quello che già ti è stato scritto aggiungo il mio personale e modesto apprezzamento...
...mi ha sinceramente colpito molto la scritta...
...approfitta del buio...
...quasi a chiosare l'aspetto da scenetta da film horror dello scatto...
Mi è piaciuto moltissimo pure il precedente...
...i miei sinceri complimenti,
Franco
_________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono il gesto del bambino e l'accoppiata delle mani. Non mi piace lo sfondo e l'eccessiva varietà di colori, creano troppa confusione. Ciao
|
|
|
|