Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mangione utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 90 Località: Cortemaggiore (PC)
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 4:28 pm Oggetto: Acquistare su EBAY gli obiettivi.........consigliate? |
|
|
Consigliate gli acquisti su EBAY (nel mondo) dehli obiettivi?
In particolar modo telezoom tipo l' 80-200..
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Scusa.......ma cosa vai cercando?
Devi, come minimo, dire che marca, per quale corpo macchina, quanto vuoi spendere ecc.
Come facciamo a consigliarti se non abbiamo i dati di base?
Facci sapere.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi un giudizio "generico", posso dirti che l'80/90% degli obiettivi e macchine fotografiche che ho comprato da un po' di tempo a questa parte (e da un paio di anni che compro e rivendo perchè mi piace sperimentare) le ho prese su Ebay... compresi teleobiettivici come il sigma 70-200 o il sigma 100-300 che vedi in firma. Fregature zero.
Questo non vuol dire che non sia possibile prendere "pacchi" mostruosi... anzi, ho già messo in preventivo che prima o poi uno arriverà anche a me (è inevitabile... anche solo statisticamente!), ma in generale mi sento di consigliare Ebay come luogo dove comprare ottiche... ho risparmiato talmente tanto finora che un eventuale pacco comunque non mi farà andare in perdita...
Mi raccomando però... tieni gli occhi aperti, sii sospettoso, molto sospettoso e... metti in preventivo che può sempre dirti male...
Bye:  |
|
|
 |
mangione utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 90 Località: Cortemaggiore (PC)
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
il mio obiettivo e' un nikon 80-200................ e sapete.....spedire tanti euro.......e non avere la possibilta' di vedere l' oggetto ....... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
hai visto il feedback del venditore? E' europeo? Cosa dice nella descrizione? Accetta paypal per pagamenti protetti? l'obiettivo quanto costa nuovo in italia e quanto su ebay.......
Suvvia sforzati un pò e facci sapere....se poi posti il link di ebay possiamo darti qualche dritta in più
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 10:38 pm Oggetto: re |
|
|
io su ebay ho trovato, ( su indicazione di un utente quando ho subito il furto ), una 1ds+70-200L2.8+16-35L2.8+28-70L2.8+580ex+2 pile nuove a 1euro..... ho contattato il venditore ( che si e' dimostrato non capire un tubo di quello che stava vendendo..... non sapeva manco cos'e' un diaframma..... ) e dopo aver visionato la merce in uno scantinato a milano....... ho scoperto che di imballi e scontrini o fatture ( che il venditore mi aveva assicurato esserci di ogni articolo ) nemmeno l'ombra..... purtroppo ( per me ) o per fortuna ( per lui ) non era roba mia..... ma ho egualmente segnalato il tutto alla Gdf...
chiaramente la trattativa di persona era su ben altre cifre del fatidico euro ( senza prezzo di riserva ) e sopratutto il materiale ( tranne la macchina ) puzzava..... non poco!!!!
personalmente ritengo che ebay, per i prodotti venduti ad un prezzo medio sul mercato dell'usato, non costituisca un " pericolo ".... il problema e' quando trovi un 80-200 2.8 nikon, magari a 200 euro..... indiscutibilmente ci sono 4 possibilita' :
1°_ il venditore e' tonto
2°_ il prodotto e' difettoso
3°_ il prodotto scotta
4°_ e' una truffa
esiste l'eccezione che conferma la regola : hai trovato il buon samaritano che invece di farselo ritirare per contanti a 450 euro preferisce smenarcene 250 e aspettare magari un mese che arrivino i soldi del contrassegno.......
poi come si dice: la fortuna aiuta gli audaci !!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
Beh, comunque le aste che partono da 1 euro si fanno per attirare il maggior numero possibile di acquirenti, mica per vendere il materiale a quel prezzo... ed hanno senso solo con materiale particolarmente appetibile (tipo obiettivi Canon o Nikon che vadano bene sul digitale, o corpi macchina recenti).
Io fin'ora con ebay sono andato abbastanza bene. La mia fregatura l'ho già presa (al primo acquisto ), la 10D aveva molti più scatti di quelli dichiarati, ma ho scoperto poi che chi me l'ha venduta era a sua volta stato imbrogliato (da un negoziante) che gli aveva passato per seminuova una macchina che invece probabilmente era ben conservata perchè aveva lavorato solo in studio. A dimostrazione che sugli usati la fregatura è sempre in agguato, qualsiasi sia il canale di vendita scelto.
Comunque, scegli solo venditori con un po' di feedback positivi e che siano registrati almeno da 6 mesi, poi prima di comprare (e se hai vinto l'asta, prima di pagare), cerca sempre di instaurare un dialogo con il venditore, fatti dare anche un numero di telefono ed un indirizzo, insomma prendi tutte le precauzioni possibili.
E poi, come sempre, ci vuole  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 2:45 am Oggetto: re |
|
|
io ho la mia opinione...... preferisco vedere in faccia chi mi vende qualsiasi oggetto, e nel limite del possibile cerco di " passarlo ai raggi X " prima dell'acquisto...... per cio' che mi riguarda, non vale la pena rischiare un acquisto su ebay.... ma io ho la mia " zucca " e non pretendo certo che i miei ragionamenti vengano condivisi......
per capire meglio ti porto un esempio.....
ammettiamo che io abbia comperato un 300 2.8 is canon ( cosa che ho fatto recentemente ), prima ho guardato il prezzo del nuovo.... poi ho cercato nel mercato dell'usato..... e poiche' anche su internet la differenza di prezzo dal nuovo ( in un negozio italiano ) era inferiore al 30% ( per un prodotto usato che avrei dovuto prima pagare e poi vedere ) e sapendo che su quella lente e' facile spendere diverse centinaia di euro, se non perfettamente funzionante....... ho deciso di prenderlo nuovo,e sbattendomi un po', ho ottenuto un prezzo ancora piu' scontato rispetto a quello iniziale!!!! nel mio caso sarebbe valsa la candela risparmiare 1000 euro su 4000??? io dico di no!!! perche' adesso ho il mio biancone nuovo, con 3 anni di garanzia, e sono piu' che tranquillo......
un amico, poco tempo fa ne ha acquistato uno ( non stabilizzato ) a 2500 euro ed esteticamente mal messo..... il risultato e' che a fronte di una scarsa nitidezza, dopo aver fatto qualche test, lo ha dovuto portare in canon, e poiche' era fuori garanzia, ha speso un bel 500 euro's..... ed oggi ha comunque un prodotto " fuori catalogo ", " concio " a vedersi, con un valore commerciale prossimo ai 1500 euro ( ha gia' chiesto in diversi negozi e parecchi nemmeno lo vogliono, cosi' usato ). lui vorrebbe cambiarlo perche' ha paura che si rompa qualcos'altro.... e prenderne uno nuovo!!! ora ammesso che glielo ritirino, dovra' aggiungere 2500 euro ancora.... quindi 2500+500+2500=5500 euro, quando se avesse fatto come me ne avrebbe spesi 4000 di euro e sarebbe stato tranquillo fin dall'inizio!!!!
fai i tuoi conti...... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 7:35 am Oggetto: |
|
|
io ho comprato molte cose su e-bay e devo dire che mi sono sempre trovato bene ho sempre trovato gente seria |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
Bisogna un po sapersi muovere, controllare i feedback, magari mandare una mail a qualcuno che ha comprato prima di noi dallo stesso venditore e chiedere come si è trovato. Io ho sempre fatto cosi' e non ho mai avuto problemi, anzi ho fatto diversi affari. Comunque ci vuole un po' di pelo sullo stomaco a mandare tanti soldi cosi' alla cieca. Io al massimo ho speso sui 500 euro e quindi il danno eventuale sarebbe stato limitato.
Per importi superiori cercherei sempre di utilizzare payal, almeno hai un minimo di assicurazione. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
Beh, bdcpv, io non comprerei MAI un oggetto da 3000 euro senza averlo visto prima... e se lo trovassi su ebay, lo prenderei solo se fosse possibile la consegna a mano, e vedrei di organizzare la consegna in un momento in cui sia possibile provarlo bene.
Il rischio più grosso l'ho corso con il 70-300DO, veniva da Londra, dopo aver pagato ho passato 2 settimane di nervosismo... ma alla fine è andato tutto bene. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 9:19 am Oggetto: re |
|
|
certo bisogna distinguere...... se gia' acquisti un prodotto da un powerseller.... la " suonata " cambia....
e vedo che parecchi negozi si servono di ebay per le loro vendite ( anche in quel caso e' facile spuntare un ottimo prezzo...... ).
nel caso della mia lente, sarebbe anche stata possibile la consegna a mano....... ma era a roma.... quindi " nisba ".
comunque i miei precedenti discorsi, erano atti a minimizzare il rischio e un " velato " ( neanche tanto ) invito a tenere sempre gli occhi ben aperti . purtroppo il mondo e' pieno di furbetti....... disposti a qualunque metodo, anche per truffare " pochi soldi "  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ispira abbastanza fufukoko per i prezzi... xò se poi alla fine devi pagare anche lo sdoganamento????  _________________
 |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
L|ga ha scritto: | Ispira abbastanza fufukoko per i prezzi... xò se poi alla fine devi pagare anche lo sdoganamento????  |
Già, lo paghi come in Italia.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
L|ga utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti nn conviene... poi va a finire che nn funziona nemmeno e sai che bestemmioni?  _________________
 |
|
|
 |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
L|ga ha scritto: | Si infatti nn conviene... poi va a finire che nn funziona nemmeno e sai che bestemmioni?  |
ma...i Feedback sembrano dire tutt'altra cosa anche riguardo alle spese di dogana
ho scritto ad un paio di acquirenti e uno solo ha pagato 7 euro di spese di dogana, niente confronto alle 100-150 euro di risparmio su di un obiettivo!!
l'unica inconveniente sembrano i tempi un po' lunghetti!! |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato un telecomando per la 300D da fufukoko. Tutto ok e non ho pagato nulla in dogana, considera pero' che ho preso un oggetto piccolissimo e dal valore irrisorio. Mi sembrava di aver letto da qualche per un valore della merce inferiore a 40€ alla dogana non stanno a perderci tempo.
Io sinceramente non prenderei oggetti di un certo valore da Honk Kong, primo perché è molto probabile che paghi lo sdoganamento e poi perché così non hai la garanzia (se non forse rispedendo a chi te l'ha venduto). |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Io mi "rifornisco" spesso su ebay e sino ad ora tutto ok,la miglior cosa è controllare sempre i feedback e magari contattare chi lo ha lasciato negativo per capire perchè,secondariamente a mio avviso non acquistare oggetti di valore eccessivo ,tra l'altro a volte ho visto oggetti finire per essere pagati quasi come nuovi.Prefissati cosa vuoi comprare,fai un giro online per i "soliti" negozi che vengono citati nel forum e poi confronta con un eventuale vendita di ebay.Ho acquistato recentemente per 30 euro in più di quel che chiedeva fufukoko il sigma in firma da fotocolombo ed in 3 giorni l'ho avuto a casa con 2 anni di garanzia,poi fai tu  |
|
|
 |
L|ga utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Toperix infatti quello che dicevamo io e Claude... che spesso su fukuoko paghi tra spedizione e "sdoganamento" (?) come se lo comprassi in Italy... quindi nn conviene... anche xkè ci sarebbero problemi di garanzia...  _________________
 |
|
|
 |
|