Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martuno nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 10:07 pm Oggetto: Quale manuale di fotografia? |
|
|
Sono un appassionato di fotografia alle prime armi. ho frequentato diversi corsi pratici ma non ho mai avuto un approcio teorico alla materia che mi permetta di assumere delle capacità critiche al riguardo sia per quanto riguarda le conoscenze teoriche che le pratiche.
Data l'enorme quantità di libri in commercio sulla fotografia, sapreste consigliarmi qualche manuale ben strutturato e completo al riguardo?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei uno dei manuali di Andreas Feininger, che hanno l'unico difetto di essere reperibili con una certa difficoltà, visto che sono tutti ormai fuori catalogo da anni.
Sono dei classici, ed io li trovo ancora oggi attualissimi per approcciarsi in modo serio e completo a tutti gli aspetti della fotografia. _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 11:54 pm Oggetto: |
|
|
John Edgecoe il manuale del del fotografo _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
|
|
 |
freddycream utente attivo