photo4u.it

consiglio ottiche per 1000D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tenomis
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 8:50 am    Oggetto: consiglio ottiche per 1000D Rispondi con citazione

Mi consigliate due ottiche per la mia futura 1000D ?
Avrei bisogno del classico tuttofare 18-200 (stabilizzato) e di un grandangolo per fare foto d'interni.
Non mi interessa la massima qualità (anche se la vorrei migliore del plasticotto in kit) ma volendo ottimizzare le risorse economiche mi domandavo se esistessero ottiche di questo tipo con il rapporto qualità-prezzo del noto stabilotto (Canon 18-55 is).
Valuto anche l'usato ed il non-Canon.

Grazie in anticipo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi viene in mente il buon Sigma 10-20 f4-5.6 che puoi accoppiare al 18-200, oppure il Tamron 17-50 f/2.8 se vuoi un obiettivo piu' luminoso e non ti serve l'ultrawide.
Buona scelta Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tenomis
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Altaich, sei stato un lampo !

Ho controllato il prezzo del buon Sigma ma se è questo "Sigma 10-20mm 10-20 f4-5,6 EX DC HSM" per me siamo fuori budget (e usati non ne trovo), non c'è qualcosa di più economico ? Magari anche senza zoom (ammesso che costino di meno).
Sempre di Sigma potresti dirmi come si chiama esattamente il 18-200 stabilizzato a cui ti riferisci ?
Il Tamron lo escluderei perchè il 17 mm mi va un pò stretto, diciamo che la focale minima dev'essere non più di 15 mm.
Perdonami tutte queste domande ma in fatto di ottiche (e forse non solo) sono proprio un principiante.

Ultima modifica effettuata da tenomis il Gio 25 Feb, 2010 9:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente di obiettivi che costino meno del Sigma 10-20 non me ne vengono in mente, forse il Tamron 10-24... Sicuro che non si trovi niente nell'usato? Ebay?

Di 18-200, quello che costa meno di tutti e' il Tamron 18-200mm f3.5-6.3 XR DI II Lens (ma non e' stabilizzato).
Sempre non stabilizzato c'e' anche il Sigma 18-200mm f3.5-6.3 DC Lens.
Poi simili ma con stabilizzatore ci sono
Canon EF-S 18-200mm f3.5-5.6 IS
Sigma 18-200mm f3.5-6.3 DC OS Lens

Non mi viene in mente altro al momento...

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: