photo4u.it

Cambio corredo da Canon a Nikon?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come detto nikast, il cane era così x dire,ma se nn ce la fai a passarcisopra me ne sono già scusato ampiamente mi pare...
x il resto ti dico che se ti sottoespone sistematicamente e sempre .c'è qualcosa che nn và...anche se da come lo dici sempbra una cosa di default xkè lo stari sempre di quello stop!!!
x i colori io sono uno a cui il gillo nikn nn è mai piaciuto,ho pvato sommariamente anche la d300S di un amico ed ha ancora quel qualcosa che nn mi ice nei toni,anche se x il resto è eccezionale,partendo dall'AF che nn sbaglia quasi mai...
xò come vedi sono opinioni alla fine...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mototurista&Doc ha scritto:
Grazie Nikast,

mediterò,
sai, in fondo ho anche il sentimento di tornare nel mondo Nikon, non lo so, certo se prendo la 5 poi dovrò rimanere in Canon, se devo fare il cambio è bene che lo faccia ora.
Spesso mi chiedo: perchè tutti i fotografi matrimonialisti hanno Nikon? Costa anche di più!! Poi vedo le foto Canon, come dici tu: colori da favola!!
Spero mi decida!!

perchè le nikon sono meglio Very Happy
in realtà per una serie di motivi, effettivamente la maggioranza di matrimonialisti con cui ho lavorato usa nikon, per tutta una serie di motivi...
molti perchè con nikon già al tempo della pellicola quando il formato professionale di massa nel 35mm era ritenuto nikon e hanno mantenuto le ottiche, che sono divenute af ma che hanno mantenuto la stessa baionetta...molti altri perchè le fuji utilizzano innesto nikon-f...molti per la migliore gestione flash...io in particolar modo per questi ultimi due motivi, i matrimonialisti badano al sono senza tante elucubrazione, hanno bisogno di macchine che lavorino molto bene nelle modalità semiautomatiche, ebbene si molti scattano in P o A col flash in ttl, perchè in particolari momenti una macchina che lavori bene e soprattutto abbia costanza di risposta è importantissimo...le canon a mio modo di vedere sono meno intuitive, ma certamente tutte e due i sistemi fornisco soluzioni al top, i colori sono diversi, belle entrambi, ma diversi...
...la tua scelta è dura, ma vedo che hai voglia di cambiare, se il lato economico non ti preoccupa se passassi a d3 sicuramente non te ne pentiresti...
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

xò come vedi sono opinioni alla fine...

sempre detto, per il resto mi pare di esserci già passato sopra Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mototurista&Doc
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
i colori sono diversi, belle entrambi, ma diversi...

Guarda qui non sono riuscito a trarre un filo logico comune tra tutti gli aiuti che mi sono stati dati, che per altro continuo a ringraziare tutti per la pazienza dimostratami, i pareri sono alcuni opposti ad altri, visto il tuo equilibrio espositivo, per cortesia mi puoi spiegare queste differenze, perchè credo che la scelta per me si basa principalmente su questo fattore, anche se in pp si può capovolgere completamente il risultato, ma io non voglio questo, sono della vecchia generazione, ...... quello della velvia, i files che escono dalle due macchine come sono?

Grazie

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 2:38 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

ciao,
se puo esserti utile ti allego il link nel quale è visibile il confronto dei colori tra i 2 sistemi nikon D3 e 5Dmk2 con impostazione standard..
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5dmarkii/page27.asp?color_compare=nikon_d3/0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: