|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mototurista&Doc nuovo utente
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 27 Località: Senigallia
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 10:39 pm Oggetto: Cambio corredo da Canon a Nikon? |
|
|
Ciao a tutti,
cercherò di essere sintetito anche se l'argomento non mi fa dormire di notte: non sono un fotografo professionista, faccio foto paesaggistiche e ritratto, a volte mi tocca fotografare nelle cerimonie di parenti e amici (vale come regalo). Anche se alcuni sostengono che Nikon sforna files più slavati e piatti, io sono sempre attratto dai bei colori che tira fuori, forse più contastati, forse più vivi, insomma mi piacciono molto. Il mio attuale corredo consiste: 30D 35 f2 - 50 f1,4 - 135 f2 - 10-22 f 3,5 4,5 - 24-105 f4 L - 70-200 f4 L - metz 58. Ho intezione di passare al FF e progressivamente di sostituire le ottiche zoom portandole tutte a 2,8 (anche se abbandonare il 24-105 mi dispiace per la sua versatilità). Da tutti i calcoli e controcalcoli in casa Canon tra sostituzioni e non con 4.500,00 Euro circa potrei avere quasi un doppio corredo: 5D MII, 30D, 16-35 2,8 - 24-70 2,8 - 70-200 2,8 IS - 35 2, 50 1,4 - 135 2, flash 580 exII. Con gli stessi soldi se rendo tutto il mio materiale Canon in casa Nikon potrei avere D700, 14-24 2,8 - 24-70 2,8 - 70-200 2,8 vr - 85 1,4 - flash sb 900. Ragazzi aiuto please!! Non mi interessa la velocità dell'autofocus, non faccio foto sport, mi interessa soltanto la qualità finale delle foto, dei colori, della loro tridimensionalità e della loro profondità. Grazie _________________ Canon 5D Mark II + 16-35/2,8L II + 24-105/4L + 70-200/2,8L IS II + Metz 58 AF-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Per avere di qui, da noi, un sistema pari a quello che hai menzionato in casa giallo nera devi prendere almeno 5DMkII 14 f2.8 II (o 17 TS) 24-70 f2.8, 135 f2 (o 85 f 1,2) e 70-200 2.8 IS casomai II.
Una bella spesa ma una grande resa che io vedo almeno pari a quella Nikon.
Pensa ai comandi, all'ergonomia, al tuo workflow digitale e giudica, se puoi provare, solo dai tuoi risultati perché conosco un sacco di gente, anche professionista, qui e altrove, che potrebbe affermare esattamente il contrario per il modo loro di vedere e lavorare pur senza nulla togliere alla qualità dei corpi e delle ottiche dei cugini.
Pensa comunque che il cambio di brand è sempre molto dispendioso, più dispendioso di un up grade che riesce ad essere più graduale restando dove sei. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo dove sia il problema .
I corredi dovrebbero proprio essere scelti in base alle proprie esigenze/gusti , e non perchè è l' ultima novità da 3600 frame/sec " al top " abbinata alla lente superluminosa da 2kg. usata per fotografare fufi o perchè è la moda novità del momento .
Se vuoi il FF e hai già visto che le immagini che sfornano le Nikon ti garbano più di quelli Canon , fatti un corredo FF Nikon .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 9:13 am Oggetto: |
|
|
Ti rispondo da attuale Nikonista ed ex Canonista:
il corredo Nikon a cui ti riferisci è senza alcun dubbio uno dei migliori a cui potresti ambire, e da tutti i punti di vista...nitidezza, versatilità, pulizia di immagine (soprattutto).
Ti posso assicurare però che in casa Canon puoi aspirare ad un corredo FF analogo ugualmente valido e con risultati assolutamente sovrapponibili.
So che, per chi vuol cambiare, l'erba del vicino è più verde ma, ti assicuro, non è necessariamente così...
Uno dei principali problemi che ho per esempio riscontrato nel passaggio, è che in casa Nikon l'unico centro ufficiale di assistenza per gli esemplari in garanzia Italiana (Nital) è LTR e si trova a Torino. Se prendi materiale import, e la differenza di prezzo spesso può giustificare tale scelta, LTR non ti considera minimamente, e spesso non ripara neanche a pagamento. Per Canon, per qualunque acquisto in Europa, puoi portare ottiche e camera dove ti pare, senza alcun problema!
Non che con questo voglia scoraggiarti in alcun modo, ma è solo uno dei tanti aspetti che spesso non vengono presi in considerazione nel passaggio, e che invece potrebbe già fare una certa differenza...
In bocca al lupo per la tua scelta!  _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 9:53 am Oggetto: |
|
|
Klain ha scritto: | Ti rispondo da attuale Nikonista ed ex Canonista:
il corredo Nikon a cui ti riferisci è senza alcun dubbio uno dei migliori a cui potresti ambire, e da tutti i punti di vista...nitidezza, versatilità, pulizia di immagine (soprattutto).
Ti posso assicurare però che in casa Canon puoi aspirare ad un corredo FF analogo ugualmente valido e con risultati assolutamente sovrapponibili.
So che, per chi vuol cambiare, l'erba del vicino è più verde ma, ti assicuro, non è necessariamente così...
Uno dei principali problemi che ho per esempio riscontrato nel passaggio, è che in casa Nikon l'unico centro ufficiale di assistenza per gli esemplari in garanzia Italiana (Nital) è LTR e si trova a Torino. Se prendi materiale import, e la differenza di prezzo spesso può giustificare tale scelta, LTR non ti considera minimamente, e spesso non ripara neanche a pagamento. Per Canon, per qualunque acquisto in Europa, puoi portare ottiche e camera dove ti pare, senza alcun problema!
Non che con questo voglia scoraggiarti in alcun modo, ma è solo uno dei tanti aspetti che spesso non vengono presi in considerazione nel passaggio, e che invece potrebbe già fare una certa differenza...
In bocca al lupo per la tua scelta!  |
Ecco uno dei tanti motivi che un paio di anni fa abbandonai Nikon per Canon dopo 25 anni di utilizzo . Anche nei riguardi dei professionisti Canon mi ha permesso di avere un canale privilegiato e ottenere ad esempio la CPS senza tanti fronzoli ed altro, quindi per me meglio Canon. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
axcxa utente

Iscritto: 01 Dic 2009 Messaggi: 93 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
io ho fatto il contrario..
nikon to canon.. e sono molto soddisfatto della scelta..
il mercato dell'usato è molto piu ampio, ed in media i prezzi anche del nuovo sono inferiori, la resa è eccellente, al pari del concorrente.. almeno con la mia configurazione:
5dmkII
24/105 f4
70/200 is f2.8
la d700 è sicuramente più veloce, ma se ti puoi permettere di perdere qualche fotogramma, o comunque le tua professione non necessita di 7fps, non vedo il problema.. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Fatti mandare due RAW il .CR2 e il .NEF, trattali come sei solito fare e poi giudica dai tuoi risultati per colori, nitidezza e "tridimensionalità".
Tieni anche conto degli utilissimi interventi che ti hanno appena scritto.
Fatti l'idea di un corredo ideale di alto livello a cui mirare (valutando anche le ultime belle uscite di entrambi i contendenti), cofronta i costi indipendentemente dai corpi da abbinargli 'ché questi cambiano con veloce turn over, ora è avanti uno ora l'altro o sono pensati per diversi utilizzi non direttamente confrontabili.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli,
........... ebbene si, oggi ho ordinato la 5DMKII.
Spero di aver fatto bene.
Ciao a tutti _________________ Canon 5D Mark II + 16-35/2,8L II + 24-105/4L + 70-200/2,8L IS II + Metz 58 AF-1 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 11:06 pm Oggetto: |
|
|
ma certo di là gli obiettivi si istallano al contrario...
scherzo dai,alla fine più o meno caschi sempre in piedi dai...ci vuole fortuna a beccare l'attrezzatura giusta in tutte e due le parti  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 11:23 pm Oggetto: |
|
|
io ho avuto sia canon che nikon(ora ho canon),penso che negli ultrawide per FF il 14-24 F2.8(che ho posseduto)sia il migliore in assoluto quindi se ami molto quelle focali è sicuramente una scelta azzeccata,d'altra parte come ti hanno detto gli altri sono due sistemi validissimi che permettono anche un ampia scelta nel mercato dell'usato...
P.S.hai visto le ultime due lenti presentate da nikon?  |
|
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 6:56 am Oggetto: |
|
|
Mototurista&Doc ha scritto: | Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli,
........... ebbene si, oggi ho ordinato la 5DMKII.
Spero di aver fatto bene.
Ciao a tutti |
complimenti, ottima scelta!  _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
AIUTO PLEASE, AIUTO,
come vi ho detto sopra ho ordinato la 5DMKII, lo stesso negoziante mi ha chiamato oggi pomeriggio dicendomi che ha appena ripreso indietro un Nikon D3, vista la mia indecisione tra Nikon e Canon mi ha detto che se voglio posso annullare l'ordine e prendere la D3. Sono andato a vederla, è stata tenuta da un fotoamatore veramente bene, ha 20.000 scatti e chiede 2.700 Euro, insieme alla macchina mi vende un 70-200 2,8 VR II a 1.800 euro anch'esso tenuto perfettamente bene.
MI HA RIMESSO TUTTO IN DISCUSSIONE!!
Certo la D3 nuova non rientrava nel mio budget, ma questa seminuova mi ci fa pensare. La qualità rispetto alla 5DMKII ????? Ricordo sempre che sono un fotoamatore, paesaggi, ritratti, qualche cerimonia "a gratis" tra parenti e amici, turismo.
COSA FACCIO??
Grazie _________________ Canon 5D Mark II + 16-35/2,8L II + 24-105/4L + 70-200/2,8L IS II + Metz 58 AF-1 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Mototurista&Doc ha scritto: | AIUTO PLEASE, AIUTO,
come vi ho detto sopra ho ordinato la 5DMKII, lo stesso negoziante mi ha chiamato oggi pomeriggio dicendomi che ha appena ripreso indietro un Nikon D3, vista la mia indecisione tra Nikon e Canon mi ha detto che se voglio posso annullare l'ordine e prendere la D3. Sono andato a vederla, è stata tenuta da un fotoamatore veramente bene, ha 20.000 scatti e chiede 2.700 Euro, insieme alla macchina mi vende un 70-200 2,8 VR II a 1.800 euro anch'esso tenuto perfettamente bene.
MI HA RIMESSO TUTTO IN DISCUSSIONE!!
Certo la D3 nuova non rientrava nel mio budget, ma questa seminuova mi ci fa pensare. La qualità rispetto alla 5DMKII ????? Ricordo sempre che sono un fotoamatore, paesaggi, ritratti, qualche cerimonia "a gratis" tra parenti e amici, turismo.
COSA FACCIO??
Grazie |
domanda tosta, io ho sia la d3 che da poco la 5dII, ci sarebbe da scrivere un libro, la d3 è eccezionale, esposimetro infallibile, bilanciamento del bianco quasi perfetto, esposizione col flash impeccabile, af non solo fulmineo ma precisissimo, aggancia bene con tutti i 51 punti af, doppio slot, mirino 100% e luminoso, è una vera pro, pesante in tutto se capisci...
la 5d, espone come le pare, molto conservativa in assoluto ma col flash in ttl inusabile, oddio comincio a capire come funziona, sottoespone sistematicamente di oltre 1stop, ci si fa l'abitudine...punti af periferici imprecisi, mirino non al 100%, batteria che dura poco, un solo slot di schede, non è ergonomica e tropicalizzata come la d3, ma è leggera, i file che sforna sono bellissimi e posso usare il 35 e il 50 ultraluminosi e af che in nikon mancano e che come focali amo particolarmente...
la scelta è la tua, macchine diversissime ed eccezionali entrambe, ma la d3 è una pro, un altro mondo, se non hai mai provato macchine di questo livello non sai quello che ti perdi... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 9:19 pm Oggetto: |
|
|
eh...un bel ferro la D3....
sempre che spendi 1000 euro in più x il corpo e soldi x la lente...totale 2800 euro x soli 2 pezzi...
di là solo 1900 circa x la 5DMKII e penso che hai tutto quello che ti serve...
decidi tu a pelle...
x me un corpo pro nn ti serve...
la robustezza in più nn penso ti serva...
l'unica cosa è l'af che è anni luce avanti...quello sì!!!
x il resto penso che staresti bene come stai!!!
nikast le dici troppo grosse xò è...
Citazione: | a 5d, espone come le pare, molto conservativa in assoluto ma col flash in ttl inusabile | dopo che hai speso 2000 euro se ti sta bene così..o sei un cane te oppure la macchina ha problemi!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: |
nikast le dici troppo grosse xò è...
dopo che hai speso 2000 euro se ti sta bene così..o sei un cane te oppure la macchina ha problemi!!!  |
ti ringrazio vivamente del cane, non mi reputo toscani ma diciamo che una reflex la sò usare e non ho bisogno di imparare da te!
detto questo quando passi da una d3 a una 5d vedi la differenza, la macchina è di suo molto conservativa(ha paura di bruciare le alte luci) tende a sottoesporre di 1-1e1/3 di stop a seconda della scena, fortuna che un minimo di esperienza ce l'ho e sò fare gli aggiustamenti del caso...di 5d ho provato solo la mia e ne ho una sola, non sò se è il mio esemplare o sono tutti così ma so quello che vedo, non aggiungo altro... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | ti ringrazio vivamente del cane, non mi reputo toscani ma diciamo che una reflex la sò usare e non ho bisogno di imparare da te!
detto questo quando passi da una d3 a una 5d vedi la differenza, la macchina è di suo molto conservativa(ha paura di bruciare le alte luci) tende a sottoesporre di 1-1e1/3 di stop a seconda della scena, fortuna che un minimo di esperienza ce l'ho e sò fare gli aggiustamenti del caso...di 5d ho provato solo la mia e ne ho una sola, non sò se è il mio esemplare o sono tutti così ma so quello che vedo, non aggiungo altro... | secondo te è normale che una macchina sottoesponga di 1 stop abbondante??
il cane ovviamente è ironico...nn hai certamente bisogno di imparare da me sono l'ultimo da cui dovresti imparare,ma...
secondo me dici cose inesatte,a sentirti sembra che senza la D3 nn si scatti...
invece la 5D pur con tutti i suoi limiti x certi versi è anche superiore alla D3...che come wb è caldissima ancora giusto x dirne quacuna e sì che è molto conservativa,infatti di media i fotografi che conosco la usano starata in più di 1/3 di stop...cmq nn voglio sindacare ma pondera gli interventi...
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | secondo te è normale che una macchina sottoesponga di 1 stop abbondante??
il cane ovviamente è ironico...nn hai certamente bisogno di imparare da me sono l'ultimo da cui dovresti imparare,ma...
secondo me dici cose inesatte,a sentirti sembra che senza la D3 nn si scatti...
invece la 5D pur con tutti i suoi limiti x certi versi è anche superiore alla D3...che come wb è caldissima ancora giusto x dirne quacuna e sì che è molto conservativa,infatti di media i fotografi che conosco la usano starata in più di 1/3 di stop...cmq nn voglio sindacare ma pondera gli interventi...
 |
in merito alla discussione mi hai visto affermare che senza d3 non si possa fotografare? credo di no, ma avendone avute due con cognizione di causa posso affermare che l'esposimetro di queste macchina è al limite della perfezione, l'uso col flash altrettanto, raramente correggo di 0,3-0,5 e questo credo sia indice dell'accuratezza di questa macchina, oltre che della sua costanza di prestazioni...
quando parlo di bilanciamento del bianco quasi perfetto intendo proprio dire la tendenza a toni caldi, in realtà confrontando direttamente canon e nikon non per sentito dire ma avendo tutte e due i sistemi, posso dire più che altro una interpretazione diversa dei colori, evidente negli incarnati....
se non ritenessi la 5d una macchina valida non l'avrei mai presa ma la mia col flash 580 sottoespone in ttl sistematicamente di più di 1stop, che sia normale o meno non posso dirtelo perchè per ora ne ho una sola, in ogni caso lo sò e correggo, ma avendo avuto di mio e in prova tante macchine ho capito che l'interpretazione dell'esposizione è diversa tra un brand e un'altro e tra modelli diversi...
per il resto il file è bellissimo ma se vogliamo dirla tutta oltre l'esposimetro è la scarsa precisione dei punti laterali e scattando con un 85 a 1.2 è cosa da considerare, che mi farebbe fare il passaggio immediato alla 1ds, fastidiosi anche gli scricchiolii del coperchio schede ma si sopravvive...
tutte differenze di operatività lampanti confrontando una pro e una macchina di segmento inferiore...
più importante invito te in primis a ponderare le parole, sono abituato a esprimermi diversamente e certi toni mi infastidiscono e non poco, a meno che dare del cane alla gente sia normale, con tutta l'ironia del caso...su questo si può chiudere sul resto se ne può discutere educatamente... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | esposimetro infallibile, bilanciamento del bianco quasi perfetto, esposizione col flash impeccabile, af non solo fulmineo ma precisissimo, aggancia bene con tutti i 51 punti af, doppio slot, mirino 100% e luminoso, è una vera pro, pesante in tutto se capisci...
la 5d, espone come le pare, molto conservativa in assoluto ma col flash in ttl inusabile, oddio comincio a capire come funziona, sottoespone sistematicamente |
Certo mi hai messo un bel dubbio!!!
Daltronde tu che le hai entrambe penso non puoi sbagliare. Per il ritratto (ovviamente non in studio), paesaggi, cerimonie di casa, ma soprattutto fedeltà cromatica, chiaro scuro, ombre, l'incarnato, tridimensionalità, nitidezza, cosa mi dici? Ho letto tutto ed il contrario di tutto, chi dice che Nikon è più fedele nei colori, più calda, chi il contrario, non so proprio!!! _________________ Canon 5D Mark II + 16-35/2,8L II + 24-105/4L + 70-200/2,8L IS II + Metz 58 AF-1 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 12:44 am Oggetto: |
|
|
Mototurista&Doc ha scritto: | Certo mi hai messo un bel dubbio!!!
Daltronde tu che le hai entrambe penso non puoi sbagliare. Per il ritratto (ovviamente non in studio), paesaggi, cerimonie di casa, ma soprattutto fedeltà cromatica, chiaro scuro, ombre, l'incarnato, tridimensionalità, nitidezza, cosa mi dici? Ho letto tutto ed il contrario di tutto, chi dice che Nikon è più fedele nei colori, più calda, chi il contrario, non so proprio!!! |
qui c'è materiale per scrivere un libro....
per quanto riguarda la differenza oggettiva dei corpi mi pare lampante, mirino, af, corpo, velocità sono a netto favore della d3, esposimetro e gestione flash fino a prova contraria, ma globalmente non ho da dubitarne, sempre a favore della d3, per il resto una è una pro da 4000€, l'altra è decisamente inferiore, la d3 corrisponde alla 1d...
tralasciando l'aspetto prestazionale del corpo che non è detto sia per te fondamentale, puoi apprezzare la robustezza e l'impugnabilità del corpo come maledirne l'eccessivo peso, per il resto sono principalmente 12mpx contro 21, non sono il doppio ma un 30%in più circa, spesso utili anche se i 12 della d3 vanno bene quasi per tutto e soprattutto video full hd per la 5d, non facile da utilizzare, non ha ne l'af ne l'impugnabilità di un buon camcorder ma i video se saputi e potuti girare con gli accessori giusti hanno una qualità strepistosa, esaurito l'argomento facile che si vede quasi subito, si passa al difficile...
per i colori, fedeltà cromatica, nitidezza apparente il giudizio è molto soggettivo, le variabili in gioco sono moltissime, la luce, le ottica, il wb, la conversione sw, anche se effettivamente le curve delle macchine sono diverse...
per la canon ho solo 35-50-85L, ottiche strepitose che hanno una verve molto particolare, sono davvero molto nitide già dalle grandi aperture e con un bokeh netto che permette di staccare in maniera evidente in piano di fuoco dallo sfondo restituendo un senso di grande tridimensionalità, le immagini sono stupende, gli incarnati hanno un maggiore saturazione dei rossi, molto diversi da quelli nikon, più tendenti al giallino ma ugualmente belli...trarre un giudizio categorico è difficile, non conosco il comportamento di altre ottiche canon, in ogni caso sono entrambe full frame e già questo passando dalla tua 30d ti farà vedere delle immagini diverse, più nitide, più tridimensionali, più belle, le lenti luminose acuiscono poi questa sensazione...da quando uso le fx non sono più riuscito a prendere in mano una macchina a formato ridotto e ti dico tutto...
per il resto più che farti provare le mie macchine se vieni a trovarmi posso dirti di guardare tante immagini ma considera sempre che possono essere state molto elaborate e potresti perdere le reali differenze....mio consiglio prendi una canon 5dmki che paghi due lire e con la quale le tue ottiche rifioriscono, poi se vedi che il sistema che hai ti limita prendi la d3 ma ricorda che differenza grossa è quella è una pro, a mio avviso la migliore e che non puoi paragonare alla 5d, sensazione analoga l'avresti con la 1d canon...
spero di esserti stato utile ma troppo altro sarebbe da aggiungere...
ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 1:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie Nikast,
mediterò,
sai, in fondo ho anche il sentimento di tornare nel mondo Nikon, non lo so, certo se prendo la 5 poi dovrò rimanere in Canon, se devo fare il cambio è bene che lo faccia ora.
Spesso mi chiedo: perchè tutti i fotografi matrimonialisti hanno Nikon? Costa anche di più!! Poi vedo le foto Canon, come dici tu: colori da favola!!
Spero mi decida!! _________________ Canon 5D Mark II + 16-35/2,8L II + 24-105/4L + 70-200/2,8L IS II + Metz 58 AF-1 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|