|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mirko7532 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 1062 Località: Prato -Toscana-
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 7:02 pm Oggetto: Problema su800+D3 |
|
|
Ciao ragazzi una domanda,dall'alto della vostra esperienza spero possiate darmi risposta.Le premesse sono uso D3+su800+2 sb900.Ovvero devo fare in settimana degli scatti in un locale della mia città con scarsa illuminazione e vorrei far partire l'af ausiliario dell'su800 ma non ci riesco.Come prima cosa ho controllato su l'su800 af-ill è acceso ho letto sul manuale che viene inviato un segnale dalla fotocamera e lui parte.A questo punto sono andato sul menu della d3 e ho visto che c'è una funzione che quando premo la funzione dell profondità di campo si attiva lo strobo dei flash per controllare l'illuminazione,ho sfogliato più volte il manuale non ho trovato nulla che mi riporti a far partire l'af ausiliario,ho provato anche con l'sb900 montato ma non mi parte proprio(nel menu del 900 è on la funzione dell'af ausiliario).ho ricreato a casa con una piantana regolabile una luce scarsa ma non capisco dove stà l'inghippo.Spero mi perda in un bicchier d'acqua sono più di due ore che leggo ma non arrivo a niente.Chiedo in quanto con il cls nikon qualcuno di voi sarà sicuramente ferrato più di me di sicuro!
Vi ringrazio un saluto mirko. _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 10:26 pm Oggetto: |
|
|
controlla che la levetta dell'af sia su S e il punto di maf sia al centro.
già che ci siamo, mi aggrego con una domanda simile:
ho un cavo sc29 (è un 28 con l'illuminatore) è possibile usarlo in modalità SOLO illuminatore infrarossi, senza agganciare nessun flash?
mi verrebbe comodo per scattare al buio con il 50 ino, senza tenere innestato l'sb 900.
grazie.  _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 1062 Località: Prato -Toscana-
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 12:35 am Oggetto: |
|
|
si infatti io uso prevalentementev af-c poi leggendo con calma ho risolto appunto af-s e maf al centro ma se lo vuoi sapere solo alcuni punti sono abilitati a far partire l'af ausiliario a seconda se hai montato un grandangolo normale o tele....mah!Stanezze proprio....Grazie! _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|