photo4u.it

vecchia 400 - nuova 5 o 7?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotonico
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 1:32 pm    Oggetto: vecchia 400 - nuova 5 o 7? Rispondi con citazione

ciao a tutti!

sono pronto a cambiare la mia vecchia 400d per passare alla 5 o alla 7... devo ancora valutare. vi chiedevo un consiglio.

prima di tutto... dato che economicamente non navigo nell'oro, mi era venuta l'idea di vendere la 400d con le ottiche per guadagnarci qualcosa, da ri-investire poi nel nuovo prodotto.
ho un
- 17-85 4.5-5.6 is usm
- 70-300 4.5-5.6 is usm
tenuti bene entrambi.

secondo voi... sono ancora vendibili (macchina inclusa ovviamente)? se sì, a quanto potrei arrivare?

altro dubbio è: se compro la 5d (caratteristiche tecniche a parte), devo sicuramente cambiare tutte le ottiche e andare a spendere un altro bel gruzzolo, se invece mi butto sulla 7d posso fare un acquisto per volta (se non sbaglio le ottiche che ho ora con la 7d dovrebbero funzionare... anche se rimangono quello che sono).

che mi dite?
grazie!

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao fotonico e benvenuto nel forum.

Certo che sono vendibili, ti rivendi tutto. Per i prezzi dai un'occhiata nel mercatino di questo stesso forum e ti rendi conto da solo Smile

PS: il 70-300 e' un'obiettivo EF per full frame Smile

cheerio

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotonico
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised davvero??

intanto che ci sono ti chiedo un'approfondimento... la differenza (nell'obiettivo) tra full e aps dove sta? cioè, se io monto un ottica non full su una macchina full non riesco a fotografare?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa canon, l'attacco per il formato ridotto apsc è denominato EF-S e se lo innesti su ff potrebbe sbattere lo specchio sull'ultima lente.

esiste un'incompatibilità "fisica" oltre che ottica.

Oppure, nell ipotesi che sia modificabile (vedi 10-22 su 1D3 esperienze di Luca nick Marklevi) lo monti ma vignetta di brutto.

Viceversa usi benissimo tutti gli EF anche su formato ridotto ricalcolando ovviamente il minor angolo di campo: per comodità si parla di "focale equivalente" espressa in mm che risulta essere quella nominale dell'obiettivo x1,6.

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei chiederti perché vuoi passare a 5d o 7d? Tra l'altro son macchine *abbastanza* diverse...
Per quello che riguarda il montare ottiche aps-c su copri FF, questo è il risultato, più o meno: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=427171

Consiglio personale: tieni la 400D, vendi entrambe le lenti e prenditi *una* lente degna di tale nome...cerca la focale che più ti aggrada.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotonico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh direi che sono un pò superiori alla 400!
poi mi interessano molto anche per il discorso video.

certamente devo cambiare anche le focali, volevo solo farmi un'idea di prezzi... ma viste le valutazioni che ho ricevuto, penso che mi terrò tutto, mi conviene di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Precisamente per pronto cosa intendi? A mio parere l'acquisto di una 7d o di una 5d avendo già un'ottima 400d deve essere dettata da un'esigenza specifica che non può l'asciar spazio all'opzione o 7d o 5d.
fotonico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 pronto economicamente
2 è diversi anni che scatto e la strumentazione che ho a volte mi va un pò stretta.

vorrei poi lanciarmi nel pieno formato, è un mondo che mi affascina da sempre.
la scelta tra 5 o 7 è dettata dal fatto economico... potendo, sceglierei senza problemi la 5. sto però valutando l'acquisto di una 7 con una bella ottica luminosa per ora, e poi pian piano l'aggiunta di altre belle ottiche... e poi, perchè no, della 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendi tutto ....5D Mk1 e 24/70 2.8.
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotonico ha scritto:
beh direi che sono un pò superiori alla 400!
poi mi interessano molto anche per il discorso video.

certamente devo cambiare anche le focali, volevo solo farmi un'idea di prezzi... ma viste le valutazioni che ho ricevuto, penso che mi terrò tutto, mi conviene di più.

Si, sono senz'altro macchine superiori alla 400d. Il punto però è che potendo spendere 1000€ (esempio) avrai migliori foto (non è che migliori come fotografo...) se prendi una lente da 1000€ e la metti davanti alla 400D, piuttosto che usare il tuo zoom tele su una 5d o 7d. Quindi, ben sapendo che il cambio del corpo macchina è più divertente e soddisfacente che dell'acquisto di ottiche nuove, ti consiglio di prendere 1-2-3 lenti (dipende da te) degne di nome e POI pensare al copro.
Poi se non hai problemi di budget, come hanno scritto sopra: 5dmk1+24-70 e sei in una botte di ferro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotonico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordissimo sul discorso lenti.... un altro "ostacolo" che mi si pone è il fatto di vendere tutto e andare su 5d e 24-70 ed avere poi sì un attima lente... ma solo una!! certo non si può volere tutto in un colpo mi direte voi! Smile

ho pensato alla 5d m1 ma mi serve la 2 per i video.... ci penserò ancora un pò!
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SE ti servono i video, inutile starci a girare intorno...7d, 550d, 5dmk2...rimane solo da decidere quanto vuoi spendere Very Happy

Dal punto di vista della spesa, video a parte, sarebbe bene cambiare prima le lenti e dopo il corpo perché avresti per un periodo maggiore una buona qualità. Inoltre aspettare per un copro macchina, aiuta a trovarlo a prezzi migliori o a scegliere il nuovo modello, per esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: