photo4u.it

Backup Yahoo! Mail

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 5:49 pm    Oggetto: Backup Yahoo! Mail Rispondi con citazione

Ragazzi ho un problemino che non so come risolvere. La mia mail Yahoo non ha limiti di spazio, e quindi negli anni si è accumulato l'impossibile, anche a causa di mia negligenza che non l'ho tenuta in ordine. Molta spazzatura è finita nello spam ma tanta altra purtroppo è lì ad abboffare la mia inbox, non mi sorprenderei che le mail personali costituissero il 2% del totale, se non meno.
Avevo inizialmente pensato di sobbarcarmi il duro compito di controllare le mail una per una, per cancellare le inutili e fare un po' d'ordine, ma è un'impresa titanica e non ne vale nemmeno la pena Rolling Eyes
Allora ho pensato di fare un backup di tutte le mail presenti, che in futuro potrei consultare, e cancellare tutto dal server in modo da "ripartire da zero". Non so però come fare... Ho scaricato Thunderbird ed ho impostato il mio account ma non sono riuscito a capire se questo programma permette di fare ciò che mi serve: salvare tutte le mail in locale (magari in un unico mega-file) che in seguito sarà possibile consultare anche con altri software! Chiedo la luna?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per scaricare le mail in locale ti basta un qualsiasi client di posta elettronica, va bene anche outlook express che trovi già installato in windows.

Dopo averne scaricato uno, configura l'account di ymail con questi parametri:

USER NAME: quello che usi quando ti colleghi a ymail
PASSORD: quella che usi quando ti colleghi a ymail
POP3: pop.mail.yahoo.it
SMTP: smtp.mail.yahoo.it

Cliccki su ricevi ed hai tutta la mail sull'HD, dopodichè la gestisci a seconda dei vari programmi. Nel caso di Thunderbird per la manutenzione: http://www.airdave.it/backup-delle-email-in-thunderbird-130/

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ero già riuscito a scaricare i messaggi su Thunderbird, ma non sapevo come farne il backup. Smile
Mi è sorto un dubbio però: non c'è modo di salvare le mail inviate? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra fare il back-up e salvare i messaggi cosa cambia ? ... Smile

Se ti servono tutti in gruppo, prendi il file che sta indicato nella guida, lo copi da qualche parte e lo tieni al sicuro. Se ti serve consultare pochi messaggi ti fai il copia-incolla su un txt e te lo incolli in qualsiasi editor di testi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: