photo4u.it

L'ombra della luce

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:22 pm    Oggetto: L'ombra della luce Rispondi con citazione

Con riferimento al mio precedente thread http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3020 ci riprovo con una versione meno istintiva e + studiata dello stesso soggetto.
Questa volta mi sono aiutato con il sigma 1,4X. A causa di un condizionatore installato vicino alla lampada ho adottato un'inquadratura + stretta. L'evoluzione dell'orbita mi ha permesso di immortalare l'intera ombra della lampada. L'illuminazione era meno violenta, personalmente mi piaceva meno della precedente ma vorrei sentire anche qualche altra opinione. Smile

Salut

IMG_1796c.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  79.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 87 volta(e)

IMG_1796c.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente questo genere di composizioni mi piacciono però quello che mi disturba è che lampada e ombra non riescono a risaltare su uno sfondo così confuso.
In pratica non mi piacciono quegli elementi scuri di cui tra l'altro non si riesce a capire la natura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Maxell
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbaglio o ha un leggero mosso??

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai te, sono 500mm ottici equivalenti a 800mm sul digitale croppati al 100% senza cavalletto con luce crepuscolare Ops
Maxell
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe allora devo dire che hai anche la manina ferma!!

Comunque mi piace l'inquadratura e anche la composizione.

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Fai te, sono 500mm ottici equivalenti a 800mm sul digitale croppati al 100% senza cavalletto con luce crepuscolare Ops

Come detto da qualcun'altro nel tuo topic precedente, questo genere di scatto richiede una perfezione formale che in questo caso latita!
Bello il gioco dei colori!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
MisterG ha scritto:

Come detto da qualcun'altro nel tuo topic precedente, questo genere di scatto richiede una perfezione formale che in questo caso latita!
Bello il gioco dei colori!

Concordo con Snaporaz, il fatto che le condizioni non fossero favorevoli non possono piu' di tanto giustificare: questa puo' andar bene come provino per rendersi conto della riuscita o meno dei colori e della composizione, ma il mosso (per quanto minimo viste le condizioni, Wink ) e' da evitare... o renderlo parte della foto, ma ce ne vorrebbe di piu'

Non avertene a male... riprova Very Happy

Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: