|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 6:13 pm Oggetto: Profilo colore del monitor (ICM) all'avvio di Windows 7 |
|
|
Sto provando di tutto ma non riesco a far funzionare un profilo monitor e non capisco perché.
Ho un PC portatile, con Windows 7, il cui monitor ha una marcata dominante blu di default, si vede ad occhio nudo (le foto in B/W sembrano virate in selenio!). Ho installato il colorimetro Spyder2express con relativo software e ho profilato il monitor correttamente, eliminando la dominante blu. Il programma ha creato sotto C:\Windows\System32\spool\drivers\color il profilo Spyder2express.icm che viene correttamente caricato all'avvio.
Ora io vorrei, formattando tutto e caricando il profilo .icm precedentemente salvato su pendrive, ri-ottenere la profilazione del monitor svincolandomi dall'istallazione del colorimetro e del software visto che ho già un .icm creato 2 ore prima. Posso farlo no?
Installo il profilo in questione (e verifico che vada a finire nella cartella C:\Windows\System32\spool\drivers\color), lo imposto come predefinito per il monitor del PC e riavvio. Perché non viene caricato all'avvio e vedo tutto con la dominante blu? Mi dimentico qualcosa?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
... forse perchè è il soft dedicato, appunto quello che lo ha creato, che lo carica all'avvio _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma no, il software di calibrazione serve solo ad interfacciare l'utente con il colorimetro/OS, ma alla fine quello che "produce" è un semplice profilo .icm. Se io esporto quel file .icm lo posso riutilizzare anche senza il software che lo ha generato.
Comunque dopo svariate ricerche su google ho risolto! Lo scrivo qui così magari può tornare utile.
E' una delle "magie" di Vista/7. In pratica, in base a quanto riportato su questo articolo, bisogna flaggare la voce "Usa taratura schermo di Windows" nel tab "Avanzate" per permettere a Windows di leggere il profilo colore che gli dai in pasto. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
A me il profilo lo legge una volta si e una no con il e1display2... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 10:09 pm Oggetto: |
|
|
A me il profilo lo legge una volta si e una no con il e1display2...
provato e funziona, provero' vari riavvii! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|