| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
px180 utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
... ho capito ...... ci devo riprovare..... però almeno un commentino ... e poi non sono neanche uno che posta 10 foto alla settimana. Lo so che è più facile non lasciare alcun commento piuttosto che descrivere dei difetti (lo faccio anch'io spesso) però così non si va da nessuna parte (vecchio discorso...). Non fraintendetemi, non sono polemico in questo caso particolare mi faceva piacere avere qualche commento sulla mia foto perchè il risultato mi sembrava buono (per la media dei miei scatti ovviamente).
Dai comunque no problem la prossima farò sicuramente di meglio.
Ciao...

don't click this link... |
|
|
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Dom 31 Lug, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che l'assenza di commenti sia colpa della foto, in questi giorni mi pare che quasi tutte le foto abbiano pochi commenti, probabilmente sono tutti al mare
A me piace molto sia come idea che come BN, mi sembra ben composta, un po' triste, da fine stagione, o da brutto tempo e magari per chi stava per partire per scaramanzia non l'ha commentata
_________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 2:03 am Oggetto: |
|
|
a me pare un poco confusionaria...
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 6:52 am Oggetto: |
|
|
trovo che sia un buon tentativo, del tutto personale, di esprimere uno stato d'animo (che magari ci aiuterai a comprendere meglio), tecnicamente ti dirò che forse l'inquadratura cosi stretta da un senso di confusione alla foto, hai usato un tele molto spinto vero? infine, avrei cercato di isolare prospetticamente l'ombrellone in primo piano. nel complesso non posso dire che mi dispiaccia.
ciao.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
px180 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 7:36 am Oggetto: |
|
|
| >ph|dreamer| ha scritto: | | tecnicamente ti dirò che forse l'inquadratura cosi stretta da un senso di confusione alla foto, hai usato un tele molto spinto vero? |
Sì! in effetti la focale era di 370 mm. ma con la s5500 per ottenere un minimo di sfocato devo zummare al max con il diaframma tutto aperto ed è vero, l'inquadratura ne soffre risultando un po' troppo stretta.
Grazie dei commenti

|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
Da fastidio un pò la cornice... troppo pesante...
|
Verhovez utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 120 Località: Parma
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
| ciao, a me piace molto questo genere di foto..riprova verso fine agosto, inizio settembre..le emozioni che vuoi esprime saranno risaltate maggiormente dall'atmosfera e la sensazione di fine estate!!
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
| px180 ha scritto: | | >ph|dreamer| ha scritto: | | tecnicamente ti dirò che forse l'inquadratura cosi stretta da un senso di confusione alla foto, hai usato un tele molto spinto vero? |
Sì! in effetti la focale era di 370 mm. ma con la s5500 per ottenere un minimo di sfocato devo zummare al max con il diaframma tutto aperto ed è vero, l'inquadratura ne soffre risultando un po' troppo stretta.
Grazie dei commenti  |
precisamente io mi riferivo allo schiacciamento dei piani indotto da quelle focali... sono stato infelice nell forma, ad ogni modo quanto detto sull'inquadratura è certamente vero.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Bè mi sa tanto di "mare d'inverno", nn suggerisce certo una solare atmosfera estiva. Era questo la finalità che ti eri prefisso quando hai scattato?
cmq mi ricorda certe cartoline d'epoca
_________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
px180 utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
| flash ha scritto: | | Bè mi sa tanto di "mare d'inverno", nn suggerisce certo una solare atmosfera estiva. Era questo la finalità che ti eri prefisso quando hai scattato? |
Sì, ma effettivamente credo di avere sbagliato momento per postare, comunque in teoria ero partito con l'idea di fare un reportage sulla tranquillità della spiaggia alla sera quando la gente non c'è più e restano i bagnini a rassettare e qualche gabbiano e altre cose del genere, solo che alla fine risultava un po' ripetitivo.
Grazie del commento ciao!

|
|
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me l'immagine non è male, peccato sia poco nitida.
Forse avrei usato una profondità di campo maggiore
_________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
|