Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tizy utente

Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 246 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 9:39 pm Oggetto: 70-200 f4 usm o 70-300 usm is |
|
|
Ciao a tutti . . .
cosa consigliate?
70-200 f4 a 499 o 70-300 usm is a 419?
mi piaciono le focali lunghe...
Grazie _________________ Canon Eos 7d + 18-135 f3.5-5.6 is + 50 f1.8 II + 70-300 is usm f4-5.6 + 580ex-ii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
Dipende dal tipo di foto che fai. Sono due ottimi obiettivi. Il 70-300 usm is ti permette di recuperare alcuni stop usando lo stabilizzatore. Il 70-200 f/4 è un'ottica (secondo me) migliore. Io prenderei il 70-200 f/4.
Comunque se vai sul tasto cerca puoi trovare qualcosa in merito per queste due lenti perchè se ne è già parlato. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 9:05 am Oggetto: |
|
|
Io non avrei dubbi e andrei di bianchino.....
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 9:20 am Oggetto: |
|
|
Da felice possessore del 70-300, non riuscirei mai a fare a meno dello stabilizzatore... a 300mm lo ritengo essenziale.
Tra i due, sceglierei ancora sicuramente il 70-300,.
Non avrei sicuramente dubbi a scegliere il 70-200 qualora fosse la versione stabilizzata... ma i prezzi cambiano!
E comunque, velocità di autofocus a parte (quella del 70-200 è mostruosa!), la qualità delle foto a pari focale non migliora in maniera incredibile, forse sono migliori i colori.
Queste sono solo le MIE convinzioni... lo specifico prima che si scateni il pandemonio dei drogati da obiettivi bianchi a cui è mooolto meglio toccare la moglie che il 70-200. _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | .......... drogati da obiettivi bianchi a cui è mooolto meglio toccare la moglie che il 70-200. |
Mitico, hai ragione, mi sa che io appartengo alla categoria...e il bello è che la moglie lo sa.....
A parte gli scherzi il tuo è un discorso condivisibile, il mio consiglio sul bianchino non è correttamente circostanziato.
In effetti 100 mm in più e lo stabilizzatore ne fanno un'ottica molto bella e versatile che ho, a mia volta, consigliato a due amici strasoddisfatti!
Nel mio personale caso invece preferivo il diframma fisso sufficientemente aperto per poi passare a IS e in seguito al 2.8.......e poi è stato il mio primo elloso
Un saluto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/
Ultima modifica effettuata da alberto roda il Mar 16 Feb, 2010 12:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 11:36 am Oggetto: |
|
|
Se ti servono i 300mm non hai scelta (rispetto al budget)
Per la qualità sono "molto" vicini a parità di focale.... però uno ha un plus in più lo stabilizzatore.....
a te la scelta...  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 12:06 pm Oggetto: |
|
|
doppio pardon _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto il 70-300 per diversi anni: ottimo compagno d'avventura. Adesso ho il 70-200is, eccezionale ma prevedo di prendere presto un 300 f/4 almeno perche' mi mancano quei 100mm in piu' (o se non altro un extender). Poi dipende da cosa ci devi/vuoi fotografare. Io prediligo comunque un obbiettivo con l'is in quanto la modalita' panning mi facilita nel "beccare" i miei soggetti preferiti (aerei).
Buona scelta  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
axcxa utente

Iscritto: 01 Dic 2009 Messaggi: 93 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
secondo me c'è anche un'altro aspetto da non sottovalutare:
l'estetica.. il bianchino è molto evidente e se sei una persona che fotografa, ma un po è titmido il bianchino non aiuta a rubare immaggini, anzi..
lo so che questa è una xxxxxx su quale non puo/deve scegliere una lente, ma c'è.
comunque il 70/300 è sicuramente molto versatile, e credo sia anche piu leggero ma di sicuro è costriuto in modo diverso..
io su questa fascia di prezzo prenderi il 70/300. |
|
|
 |
alepacca utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
alberto roda ha scritto: | In effetti 100 mm in più e lo stabilizzatore ne fanno un'ottica molto bella e versatile |
Il problema è proprio questo, secondo me.
Per sostituirlo (il 70-300) con qualcosa di qualità superiore devi spendere una cifra incredibile... almeno ti serve prendere un 70-200 IS e un 300 IS (come vedi dal commento di Altaich) che, oltre a sballare il tuo zaino per il trasporto ti fanno un prelievo notevole sul conto corrente...
Poi, per carità, la qualità è assicurata!
Comunque, per quello che piace fare a me con la macchina fotografica, 300mm sono un minimo sindacale (e su APS-c).
Unico candidato alla successione nello zaino, un 100-400... ma aspettiamo il modello nuovo (così me ne compro uno usato di quelli vecchi! )
Dovrebbero fare un 70-300 IS L... ma si sa, le case costruttrici fanno di tutto per non mettere fuori "il corredo perfetto", altrimenti come farebbero a vendere? _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 12:24 am Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: |
Dovrebbero fare un 70-300 IS L... ma si sa, le case costruttrici fanno di tutto per non mettere fuori "il corredo perfetto", altrimenti come farebbero a vendere? |
il 70-300is L di fatto esiste è il DO, compattissimo... anello verde anzichè rosso, ma a livello di costruzione a tutti gli effetti un L... |
|
|
 |
alepacca utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 12:44 am Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | il 70-300is L di fatto esiste è il DO, compattissimo... anello verde anzichè rosso, ma a livello di costruzione a tutti gli effetti un L... |
Dovrei starmene zitto-zitto nel mio cantuccio non avendo mai nemmeno visto la versione DO, ma da quello che ho letto sembrano tutti concordi nel dire che per il prezzo che costa, conviene prendere il normale... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | Dovrei starmene zitto-zitto nel mio cantuccio non avendo mai nemmeno visto la versione DO, ma da quello che ho letto sembrano tutti concordi nel dire che per il prezzo che costa, conviene prendere il normale... |
MisterG se non ricordo male dovrebbe averlo avuto... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
Non l'ho mai avuto perchè dopo averlo provato mi aveva lasciato parecchio perplesso. Non è l'ottica che fa per me. _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
L'avevo tirato in ballo unicamente perchè reputo un AF performante assolutamente fondamentale su un tele... e l'usm micro del 70-300 is poco mi convince... insomma il micromosso alla fine dipende dal manico... ad un AF lento poco il manico può fare... |
|
|
 |
Solaxart utente
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 93 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il 70-300 e fino a 200 mm è più che ottimo, oltre scende parecchio di qualità.
Ho anche il 300 f4 e facendo il confronto 300 con 300 ...... .
Oltretutto mi sembra che non si possa usare l'extender canon, a meno di accrocchi per la macro (camera + extender + tubi + 70-300).
Andrea _________________ Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. http://www.preboggion.it __________________________________________________________________________
EOS 5D III + EOS 7D + TS-E 17 + 10-22 + 300f4 IS + 100f.2.8 L macro + Extender 1.4x II + EF 25II + Kenko 1.4 pro + Manfrotto 190xProB + Manfrotto 054 QR2 + Speed 580EX II + Lowepro Mini Trekker |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 9:28 am Oggetto: |
|
|
Sto' prendendo in considerazione anch'io l'acquisto del 70/200 f4 non IS. Certo l'IS fa comodo (ho lavorato qualche anno con il 2.8 IS, tuttavia venduto perchè mi ero veramente stancato del peso ed ingombro), ma per la differenza di peso, un prezzo è inferiore del 50% e avendo la 5D MK II che ti sforna dei 6400 pulitissimi si puo' anche fare a meno dell'IS, poi uno sa' che uso che ne fara'. _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459
Ultima modifica effettuata da mauro zanotto il Mar 09 Mar, 2010 4:52 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
Credo sia proprio un discorso soggettivo... come dicono in molti dipende da quali sono le tue priorità... con il 70-300is mi trovo benissimo issimo... secondo me gran bell'obiettivo, specie se tieni in considerazione il rapporto prezzo/prestazioni. Non ho avuto il 70-200 f/4 ma l'ho provato (ce l'ha un mio collega) è ottimo, ma appunto la diversità a livello qualitativo dell'immagine non è così eclatante.
Secondo me valuta i 100mm di differenza, lo stabilizzatore e anche il colore (ma questo solo in base all'utilizzo che ne farai).
Ovviamente il mio non è un parere da professionista, sono un grafico non un fotografo fotografo solo per passione ^^
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
thomass nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 13 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
Difficile dare consigli, anche perchè le esigenze e priorità sono diverse (per me, ad esempio, i 200mm sono pochi). Ho il 70-300is e trovo indispensabile lo stabilizzatore per la foto veloce.
La qualità è buona, almeno per chi come il sottoscritto non campa con la fotografia. Inoltre è piccolo e leggero, comodo da portarsi dietro e spesso, quando esco con il 24-105L montato sulla reflex e non ho in previsione di usare il 70-300, lo tengo nella tasca del giaccone..non si sa mai. Per me che amo viaggiar leggero è un vantaggio impagabile.. _________________ CANON 50D CANON 350D 17-40L f4, 24-105L f4 is usm, 70-300f4-5.6 is usm, Tokina 12-24f4 PRO DX Nikon F80, Praktica BX20, Fujifilm FinePix E550 |
|
|
 |
|