|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Venesian utente

Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 103 Località: Mira (Venezia)
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 10:43 am Oggetto: SUMMITAR vs PLANAR |
|
|
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una bessa R e stavo cercando una bel obiettivo 50 mm bello luminoso che sia di qualità.
La mia attenzione è caduta su questi 2:
Summitar 50 f2 - Planar T 50mm f 1,4
Conosco un pò entrambi, so che il planar lo montavano le rollei biottiche e credo sia più pregiato però costa anche di più.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Sto cercando un obiettivo che non sia troppo secco, anzi che abbia una certa morbidezza con uno sfuocato gradevole.
Bhè accetto anche consigli su altri modelli.
Ah, so che per adattarli alla mia bessa che ha l'attacco a vite ci vuole l'anello adattatore...ma questo è un grosso dubbio che ho per questi due obiettivi. Cioè ho paura di poter montare solo quelli a vite...può essere?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Luca _________________ http://www.flickr.com/photos/emilio_di_roccabruna/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
La scelta è obbligata il summitar; infatti è possibile adattare un obiettivo a vite ad una baionetta m, ma non un obiettivo baionetta m ad un corpo a vite, per cui non hai più problemi di scelta
Ti consiglio di cercare, usato, un nokton 50 voigtlander 1,5 a vite ha uin prezzo vantaggioso ed un ottima resa.
Altrimenti cambia corpo, cercando magari una r2 o una r3 che sono a baionetta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Luca Venesian utente

Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 103 Località: Mira (Venezia)
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Eh si infatti, il summitar mi resta come scelta, anche se è un f2.
La bessa l'ho appena presa e ho appena fatto il primo rullino e devo dire che non mi ci son trovato male, anzi.
Quindi almeno per un pò userò questa R.
Grazie della risposta. _________________ http://www.flickr.com/photos/emilio_di_roccabruna/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|