Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dinoruz nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2010 Messaggi: 4 Località: Sassoferrato (AN)
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 10:07 am Oggetto: finepix f70exr - f72exr |
|
|
Mi sono appena iscritto a questo forum che leggo da molto tempo e che trovo interessante, nella speranza che qualcuno possa dare spiegazione al mio dilemma.
Volevo acquistare la fujifilm finepix f70exr con garanzia italia, il rivenditore mi ha proposto la finepix f72exr allo stesso prezzo.
La f2exr non presente nel sito fuji è un prodotto esclusivo con le stesse caratteristiche della f70 con manuale di istruzioni in italiano ma nella confezione non ho visto la garanzia ufficiale fujifilm italia; il rivenditore mi assicura di avere solo prodotti di regolare importazione e che la fotocamera non è di importazione parallela.
La mie domande sono:
La garanzia è italiana o europea? (da notare che la differenza di prezzo raggiunge anche i 50 euro)
la fuji italia vende anche fotocamere con solo garanzia europea ?
Un ringraziamento a quanti mi daranno una risposta e un saluto a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Poco più sotto c'è questo recente topic in cui linko alcune info già pronte. Vedi se ti bastano, altrimenti richiama
Ben venuto!  |
|
|
 |
dinoruz nuovo utente
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Poco più sotto c'è questo recente topic in cui linko alcune info già pronte. Vedi se ti bastano, altrimenti richiama
Ben venuto!  |
Innansi tutto grazie della risposta e del ben venuto,
prima di scrivere ho letto tutto quello che poteva riguardare il mio problema ( ma forse mi è sfuggito qualcosa) e non ho trovato quello che cerco pur avendo compreso molte cose che non sapevo. Io sono daccordo che garanzia italia o garanzia europa non fa differenza ma allora perchè tutta questa differenza di prezzo? poi, normalmente le fotocamere di importazione non hanno le istruzioni in italiano mentre queste sono in italiano ma la garanzia non è della fuji italia; allora perchè dovrei pagare una fotocamera con garanzia europea al prezzo di quelle con garanzia italia quando potrei spendere molto meno?
Dico tutto questo soltanto perchè mi piacerebbe avere chiarezza su questo argomento e comunque sono libero di acquistare o non acquistare la fotocamera che mi è stata proposta, quindi come diceva un grande filosofo "i problemi non esistono".
Grazie di nuovo , ciao |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
dinoruz ha scritto: | Io sono daccordo che garanzia italia o garanzia europa non fa differenza ma allora perchè tutta questa differenza di prezzo? | Non so dirti il perchè la roba import costi di meno ma so che i distributori Italia sono più cari.
Ci sono negozi fisici che vendono macchine garanzia italiana (le più care), negozi fisici che vendono macchine import (meno care), negozi on-line che vendono macchine sia italiane che import (queste ultime le meno care di tutte).
Io stesso ho comperato una s6500 import (Europa) in un negozio on-line italiano tre anni fa a €300, quando in un centro commerciale SME costava €.450.
Per quel che riguarda il manuale in italiano, non hai specificato se è cartaceo o in pdf in un cd a parte.
Le Fuji italiane lo hanno cartaceo mentre per quelle import, alcuni commercianti danno il pdf a parte (non so se legalmente o meno). |
|
|
 |
dinoruz nuovo utente
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 11:48 am Oggetto: fujifilm f72exr |
|
|
Il manuale è cartaceo e questo fa supporre che la garanzia dovrebbe essere fuji italia.
Nella documentazione che ho visto c'è scritto che la registrazione può essere fatta in-line ma è indicato il sito fuji europa e non quello italia.
Rileggendo i vari post presenti su questo sito ho letto che quando il libretto è in italiano la garanzia è nel libretto e ne è parte integrante e non inserita a parte; questo ne io ne il venditore lo abbiamo verificato forse l'equivoco è tutto quì. |
|
|
 |
dinoruz nuovo utente
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Nei giorni scorsi avevo mandato un e-mail alla fujifilm italia per informazioni su quanto scritto sopra, oggi è arrivata la risposta fugando ogni mio dubbio: la fotocamera è di provenienza fujifilm italia e garantita da fujifilm italia.
Con questo voglio ringrazire la fujifilm per la sollecitudine e chiarezza della risposta e Filip che mi ha dato consigli preziosi.
Un saluto anche a tutti i lettori del forum. |
|
|
 |
|