|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luciosway nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2010 Messaggi: 37 Località: Parma
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 2:02 pm Oggetto: Castello di Torrechiara, Parma, Dicembre '10 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
EvaKant nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 24 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 2:10 pm Oggetto: |
|
|
...atmosfera magica e fantastica che si addice a un castello in genere e a questo in particolare...reso celebre per il film "Lady Hawk"...ripreso al chiaroscuro...e in quale altro momento poteva essere ritratto, se non nell'attimo in cui i protagonisti riescono a vedersi...e quasi toccarsi?!?!
Emozionante...  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lucio..
La resa dei colori e della luce sposta questa immagine dalla ripresa squisitamente architettonica ad una più irreale e da 'artwork'.. come se questa struttura non fosse reale, ma presente solo nella nostra fantasia..
Peccato che alcuni punti del castello sia un po' troppo scuri, a mio modo di vedere, per descrivere tutta la struttura.. perché quel colpo di luce nella parte frontale, sulla sinistra, disturba un pochino..
Proverei anche a tagliare un po' in basso, perché mi sembra un po' troppo abbondante il nero presente.. per lasciare più spazio al cielo, ricco di colore..
Domanda: quanto c'è di vero, in quel cielo? oltre al colore, anche le nuvolette leggere sono state toccate in pw?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
luciosway nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2010 Messaggi: 37 Località: Parma
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i commenti
...la magia di Lady Hawk...e soprattutto la bellezza di michelle pfeiffer...
Questo castello è carico di ricordi per me...soprattutto di uno e la magia di questa fotografia mi riporta a quelle emozioni...indimenticabili...
detto ciò...
ZioMauri, ciao...tu non ci crederai...ma questa foto, in post-produzione, è stata caricata solo nei contrasti per aumentare un po' la forza dei neri...dopo di che ho aumentato leggermente la luminosità...alla fine, una volta trattata, anche io ero un po' preoccupato perché mi sembrava un po' troppo artefatta..in realtà riguardando l'originale...mi sono accorto che l'ho solo illuminata e, come dire, migliorata...ovviamente secondo il mio punto di vista...
Per quanto riguarda la parte del castello visibile e non...ecco quella è stata una cosa voluta..sicuramente meno architettonica, ma mi piaceva l'idea di questi chiari-scuri sulle pareti per enfatizzare.
Si forse hai ragione...non molto architettonica...  |
|
|
.f. utente

Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 89
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
se posso dire la mia da inesperto secondo me stonano un pochino le luci dirette sul castello, sia come tonalità che come intensità.
A mio vedere danno un effetto "bruciatura" che rompe un po' la magia.
f. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|