|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gul4s utente

Iscritto: 15 Set 2009 Messaggi: 193
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 8:08 pm Oggetto: Problema d100 con sigma 35-70 |
|
|
Salve a tutti, premetto che sono un novizio e poco esperto di fotografia, sto iniziando ora ad appassionarmi
Ho gia un piccolo problema penso dovuto alla mia ottica (spero)
Ho preso una d100 con un 50mm nikkor f:1.8 manuale, e un sigma 35-70 usati, il 50ino e perfetto nessun problema, quando monto il sigma invece la macchina si spegne da sola, devo rimuovere la batt per farla ripartire
penso sia l'ottica perche con il nikkor nn ho problemi, pero mentre il nikkor e manuale il sigma ha l'autofocus, mi e venuto il dubbio che possa dipendere dalla macchina
E probabile che abbaiadetto delle ca..ate , come gia detto sono poco esperto
potete darmi un parere?
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
nessun amico ti può far provare un ottica autofocus non motorizzata? _________________ il meno è più |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20504 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Sulla D100 parecchie ottiche Sigma hanno avuto problemi di compatibilita' .
Ricordo in particolare il 70-200 EX, si doveva mandarlo in assistenza per una "ritaratura" dei chip. Non e' escluso che anche il tuo 35-70, che a memoria ricordo come precedente all'uscita della D100, possa aver problemi di corretto dialogo con la macchina. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
gul4s utente

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie, adesso appena riesco a trovare qualcuno che mi posso prestare un ottica motorizata lo provo, la cosa che mi ha messo dei dubbi e che a volte funziona anche per 15 minuti senza problemi, a volte invece nn dura neanche uno scatto
Ultima modifica effettuata da gul4s il Lun 15 Feb, 2010 1:29 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
gul4s utente

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Allora ho fatto altre prove, praticamente funziona solo in automatico, se la metto in manuale nn funziona, va be meglio di nulla, tanto e un obbiettivo che cambiero molto in fretta |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|