photo4u.it

Flash anulare! Cosa cambia?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele_petrigliano
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 3:59 pm    Oggetto: Flash anulare! Cosa cambia? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. finalmente è arrivata la disponibilità economica per prendermi un bel ring flash. ho letto in giro e per i negozio che quasi tutti i ring flash sono per la macro fotografia. Io non pratico la macro ma volevo usare questo fantastico flash per ritratti e cose varie. Dovrei usare lo stesso ring flash? Cosa cambia? Aiuto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i ritratti il ring flash è un bel po' più grande del ring flash usato per la macrofotografia.
E' usato spesso nella fotografia di moda e ritrattistica.

Ci sono diversi progetti di autocostruzione di ring flash su internet, oppure dei costosi flash già fatti. Buon divertimento

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per MOLTISSIMO meno ti prendi un flash da studio e un beauty dish che danno QUASI lo stesso effetto - e parlo di migliaia di euro di diff... Surprised

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto meno? Io ne ho trovati a 390 euro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lele_petrigliano ha scritto:
molto meno? Io ne ho trovati a 390 euro

DA RITRATTO??? Surprised Quella è la cifra di un anulare da macro, e neppure costoso.
Questi sono flash anulari da ritratto.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mentre dove mi consigli di prendere qualche buon flash da studio più beauty dish?
Io cmq pensavo a questo
http://www.youtube.com/watch?v=EeUt9PF6jD0

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quell'aggeggio è un giocattolo, prende la luce di un cobra e ne butta via metà in mezzo alla plastica... Very Happy E poi è PICCOLO: gli anulari da ritratto sono bestie violente, in pratica un bare-bulb ma GROSSO!.
Io ho preso questo Beauty dish con questo indispensabile accessorio, lo uso con un 350 W/S della stessa marca che avevo già, e che mi è costato un 180€ (non è più in catalogo ma ne trovi di equivalenti).
Ovviamente il BD è un po' diverso dal ring-flash, ma il tipo di luce assomiglia molto, è solo un po' più morbida e versatile.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele_petrigliano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille alberto
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ringflash pero' si gestisce diversamente da un dish (che, a conti fatti, deve stare necessariamente su giraffa).

Inoltre, procedendo per approssimazioni, se dal ring passiamo al dish ....dal dish possiamo passare a qualsiasi riflettore circolare in cui il flash è schermato ......un ombrello di rimbalzo ad esempio ... Smile
La luce sarà ancora piu' morbida e versatile. Ed in base a dove lo posizioni ...il risultato non sarà "tanto diverso".
Tutto sta nello stabilire di quanto questo "tanto diverso" sia per te importante. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar, mi sembrava di aver detto la stessa cosa... Rolling Eyes
Citazione:
Ovviamente il BD è un po' diverso

Si era capito che non sono identici.
Siccome un ring costa millecinquecento euro e un BD trecento, non mi sembra un' idea peregrina suggerire il BD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: