|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 11:19 am Oggetto: [TO+sp] PENTAX FA 24-90 e Sigma AF 70-210 APO Macro |
|
|
Pentax FA 24-90/3.5-4.5 AL [IF]
Questo obiettivo non ha bisogno di presentazioni. Per chi non lo conoscesse: http://kmp.bdimitrov.de/lenses/zooms/short/FA24-90f3.5-4.5.html

Condizioni ottiche: perfetto sotto tutti i punti di vista!
Condizioni meccaniche: perfetto sotto tutti i punti di vista!
Estetica: molto buona. L'ho usato spesso come zoom da passeggio, per questo, quando c'era il rischio di ditate, gocce di pioggia o cose del genere, gli ho sempre montato sopra il filtro UV[0] della B+W di ottima qualità, (che da solo vale diverse decine di euro) e che fornisco assieme all'obiettivo.
Ricapitolando:
obiettivo completo di tappi originali, paraluce originale, scatola, filtro B+W: 300 euro + spese spedizione.
Può essere considerato molto simile al Pentax F 70-210, ha una qualità ottica molto molto buona (a mio parere se la gioca con il cugino Pentax, specialmente alle corte distanze). E' più luminoso di mezzo stop, e alla focale di 210mm è possibile utilizzare la modalità MACRO mediante l'apposito selettore così da raggiungere il RR di 1:2 nativo, senza lenti aggiuntive o altro. Inoltre vanta una costruzione robusta e solida in metallo! Posso farvi vedere tutte le foto che ho scattato con esso, eventualmente anche mandarvi i RAW per una valutazione.

Condizioni ottiche: perfetto sotto tutti i punti di vista!
Condizioni meccaniche: perfetto sotto tutti i punti di vista!
Condizioni estetiche: sembra nuovo... io l'ho acquistato come fondo di magazzino e mi è arrivato NUOVO e con la garanzia Mamiya ancora da compilare...!
Piccolo difettuccio: l'estate scorsa è saltato un dentino del paraluce e non si incastrava più. Allora ne ho ricostruito uno con della plastica, la funzionalità è tornata PERFETTA.
Includo filtro polarizzatore circolare... perchè non ho più obiettivi da 58mm di diametro su cui usarlo!
Ricapitolando:
Obiettivo con tappi originali, paraluce, scatola, bauletto rigido originale, certificato di garanzia ancora da compilare, filtro polarizzatore circolare: 175 euro + spese di spedizione.
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CavalcaLaNebbia utente

|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 9:32 am Oggetto: |
|
|
Up! _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
 |
CavalcaLaNebbia utente

|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 11:27 am Oggetto: |
|
|
Up!
La causa della vendita e' l'acquisto di un obiettivo 70-200 f/2.8!  _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|