Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la prima e' perfetta cosi'. Molto suggestiva ed emozionante.
La altre due mi danno una sensazione di tristezza e solitudine... affascinanti.
Complimenti davvero!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Tutti gli scatti mi appaiono tristi.
Denotano una grande sesibilita dell'autore.
Noto che ogni scatto e stato pesato e voluto in una certa maniera.
Complimenti davvero.
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2004 8:21 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente delle tre la prima è quella che trasmette piu' emozioni..pero' non mi sembra abbia bisogno di nessun tipo di crop, è bella cosi'...
le altre due sono un po' piccole ma da quello che si puo' vedere sono molto ben curate sotto il punto di vista compositivo, begli scatti.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
Molto molto bella la prima
Le altre due appartengono a un genere che non mi ha mai affascinato, quindi mi satengo dal commentarle
salut
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
mauro utente
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie, mi piace molto il taglio, io avevo fatto diverse prove ma non ero riuscito.
E' molto bello
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
La prima è uno scatto giocato su un controluce eccellente e affascinante.
Sinceramente preferisco lo scatto originale al taglio di 1pixel, anche se quest'ultimo è molto valido dal punto di vista grafico, perchè più pulito.
Però l'originale, rivela in qualche modo una presenza umana (anzi un'assenza) che ha il suo fascino e dà il senso alla foto. (ma forse è la mia deformazione "umanistica").
La seconda è uno scatto di reportage urbano rubato molto "umano" e gradevole, ben colto e ben fatto.
La terza riceve iul suo impatto dall'inquadratura "forte", con il soggetto molto decentrato, in cima alla scala.
Obiettivo parzialmente centrato, a causa di una eccessiva "trascuratezza" formale, che non valorizza abbastanza l'immagine stessa.
Non conosco i dati di scatto, ma una maggior messa a fuoco avrebbe davvero valorizzato il soggetto.
In questi casi, per cogliere l'attimo senza rischiare messa fuoco debole, ti suggerisco di lavorare con pellicola 400 ISO, diaframma chiuso (ideale f8 - 11) e messa a fuoco sull'iperfocale, da 3 metri a 10/15. In questo modo sei concentrato solo sull'inquadratura, tranquillo che la messa a fuco è buona su tutto il campo di normale utilizzo.
Ciao EDgar
|
|
|
mauro utente
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
La verita' e' che sono tutte fotografie fatte con una compatta digitale, ed in quel caso ero molto distante dal soggetto. Ho fatto un forte crop dell'immagine che probabilmente ha sgranato un po'.
Devo anche dire che non ero molto soddisfato della resa, la giornata era grigia e non risaltava nulla quindi ho modificato i toni medi di grigio tramite le curve per contrastarla maggiormente, ed anche questo puo' aver impoverito il dato informativo.
Anche se proprio la sporcizia la allontana nel tempo e secondo me e carica il senso di solitudine.
La macchina e' un pentax optio 330 rs
|
|
|
|