photo4u.it

Cavalletto...che dramma
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:55 pm    Oggetto: Cavalletto...che dramma Rispondi con citazione

Ecco come ci si riduce quando si spende tutto per la macchina digitale Pallonaro e non resta niente per il cavalletto...

Very Happy Very Happy LOL LOL

cavalletto.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  57.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1427 volta(e)

cavalletto.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Occhio che se ti ri rovescia non ti rimane più nulla manco della d70s!!!!

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei un pazzo !!!!!!
Vai dai cinesi che con 10eur compri un treppiede decente....
certo non è manfrotto, ma vabene....

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo, per la maggior parte delle situazioni quelli dei cinesi vanno benissimo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzavo ovviamente Very Happy Stasera andrò a prendermene uno decente. Quell'aggeggino flessibile a dire il vero non funziona molto bene neanche con la compattina da un etto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
sei un pazzo !!!!!!
....#

Io visto che mi sono prosciugato comprando la 350d e il 70-300 stavo pensando momentaneamente di prendere proprio qualcosa dei russi o cinesi che spesso incontro per strada....

Non è che mi incontrate mi prendete a calci? Rolling Eyes

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TaTaC ha scritto:
Danielsann ha scritto:
sei un pazzo !!!!!!
....#

Io visto che mi sono prosciugato comprando la 350d e il 70-300 stavo pensando momentaneamente di prendere proprio qualcosa dei russi o cinesi che spesso incontro per strada....

Non è che mi incontrate mi prendete a calci? Rolling Eyes

io ne ho uno preso all'ipercoop da 19 euro!!! Very Happy Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione che i cavalletti economici sono una sola!

io ho una 350 e quando ci monto l'obiettivo 28/70 2,8 tende a sbialnciarsi davanti....

secondo me sono soldi buttati... a meno di nn avere una macchina il cui corpo macchina è pesante oppure una compatta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
attenzione che i cavalletti economici sono una sola!

io ho una 350 e quando ci monto l'obiettivo 28/70 2,8 tende a sbialnciarsi davanti....

secondo me sono soldi buttati... a meno di nn avere una macchina il cui corpo macchina è pesante oppure una compatta

io con il mio da 19 euro ci monto la 20D con il 70-200 ed è stabilissimo!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti io ho scritto che se uno possiede una macchina il cui corpo macchina è pesante il cavalletto economico funziona bene..

nel mio caso l'obiettivo pesa molto più della macchina e in certe occasioni ho avuto dei micromossi che mi hanno fatto un pò inc.

TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho visto uno da 20 euro circa... e mi sembrava molto stabile e...per il prezzo aveta tutto.

Cmq, ora lo riguardo con + attenzione, anche se so in anticipo che per ora non possono permettermi altro.

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io diffido dei cavalletti super-economici ma non vorrei svenarmi per un manfrotto. Consigli? Si trova qualcosa di decente sui 50-60 €?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me per 50 - 60 euro è dfficile...io ho acquistato il Manfrotto 190 e devo dire che sono contentissimo, robusto ma al tempo stesso relativamente leggero... Ok!
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato un Velbon CX560 a 68€ e sono soddisfatto. L'ho utilizzato in situazione di vento con la 350d con obbiettivo 90-300 e flash Sigma EF-500ST (che non funziona in E-TTL Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) e non ho avuto problemi. Ok!
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso un Velbon Sherpa 250R, rientra nella serie semiprofessionale di Velbon ed ho speso 75 €.
Ero indeciso tra questo ed un CX440, poichè quest'ultimo costava la metà...e pesava anche la metà.
Ma alla fine, anche se lo userò poco, ho optato per il modello più robusto e che ha le gambe ad apertura indipendente, cioè ognuna può avere un angolo differente. Questo sistema è sicuramente utile quando lo si utilizza su fondi sconnessi e anche in pendenza, situazione tipo che si presenta durante le escursioni in montagna.
Se prendi un cavalletto decente ti dura per sempre.

http://www.velbon-tripod.com/sherpa.htm

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Io ho comprato un Velbon CX560 a 68€ e sono soddisfatto. L'ho utilizzato in situazione di vento con la 350d con obbiettivo 90-300 e flash Sigma EF-500ST (che non funziona in E-TTL Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) e non ho avuto problemi. Ok!

come, il sigma non ti funziona in e-ttl??? Adirittura dovrebbe farlo in e-ttl II!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Markusk8 ha scritto:

come, il sigma non ti funziona in e-ttl??? Adirittura dovrebbe farlo in e-ttl II!!!

No Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Se metto in TTL il flash e la macchina in modalita Program e schiaccio a metà il pulsante di scatto non appare il led di presenza flash e non entra in funzione quando scatto.
Se invece metto il flash in manuale allora funziona regolarmente. Sulla 3000V invece funzionava alla perfezione, ma quella macchina non ha l'E-TTL.

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienze passate, purtroppo il cavalletto è l'unico accessorio dove sempre a mio avviso, purtroppo più pesa e più è stabile...

Naturalmente deve essere anche ben costruito Very Happy .

Quelli dei Cinesi ecc...vanno ottimamente se ben fatto, ma purtroppo ti puoi comprare anche il più costoso Manfrotto ma se non ti spacca la schiena portandolo se tira vento... Surprised .

Una soluzione ingegnosa che ho visto in un cavalletto guarda caso " asiatico" è che sotto la colonna principale aveva un gancio LOL un bel mattone pieno e vai!! quello poteva anche sopportare anche un ciclone Very Happy Smile LOL LOL Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Per esperienze passate, purtroppo il cavalletto è l'unico accessorio dove sempre a mio avviso, purtroppo più pesa e più è stabile...

E già, proprio così. Oggi ho visto qualche cavalletto dal media markt, niente di eccelso ma il più bello e stabile era anche il più pesante. Costava circa 70€ era un Silk modello non ricordo, aveva un 9000 nel nome.

Piccola Peste ha scritto:

Una soluzione ingegnosa che ho visto in un cavalletto guarda caso " asiatico" è che sotto la colonna principale aveva un gancio LOL un bel mattone pieno e vai!! quello poteva anche sopportare anche un ciclone Very Happy Smile LOL LOL Wink

Ma grande! Ne ho visto uno così anch'io oggi e ora leggendoti capisco il perché del gancio Smile Lì per lì non avevo capito. Era anche il più economico, costava 29.90 CHF, ovvero poco meno di 20 €. La marca era Hama, una marca tedesca di accessori x fotografia economici, piuttosto diffusa da queste parti. Il micro cavalletto spiaccicato nella foto all'inizio del post è appunto della Hama e costa 9.90 CHF (6 €).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pardon ma CHF è 1 sito ?
link ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: