Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dj76 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 267
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 11:10 am Oggetto: pinguino con cibo |
|
|
non so per quale motivo sia venuta con questi colori strani, forse il problema principale è stato l'eccessivo sporco presente nel vetro che ci separava.
può andare come foto?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.59 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 252 volta(e) |

|
_________________ ho ancora molto da imparare... sono appassionato di fuochi d'artificio e di panorami. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
lo spesso vetro dell'acquario oltre ad essere sporco crea un sacco di riflessioni e manda alle ortiche l'autofocus.
Qui vediamo tutti questi problemi, oltre ad una sovraesposizione in basso a sx causata dai faretti della vasca troppo vicini...
Purtroppo l'animale è sfocato pesantemente (capisco le condizioni, è l'acquario di Genova?) e a mio parere in quelle vasche sono impossibili da fotografare, per tutti i motivi spiegati sopra, ma anche per lambiente minimo e claustrofobico all'interno del quale devono vivere queste povere bestie
_________________ www.stefanomanca.com |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Impresa proibitiva fotografare attraverso il vetro
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
se il vetro é pulito...passare in MF
_________________ Argentique. |
|
|
dj76 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:33 am Oggetto: |
|
|
pixelcube:
esatto è proprio genova
la bruciatura non mi ero accorto mi distraeva maggiormente il fatto che un pezzo della zamba uscisse dalla foto.
inoltre ritrovando la foto originale mi sono accorto che è un piccolo ritaglio dalla foto iniziale.
ma bando ai dettagli di fuori fuoco (che mi accorgo anche io purtroppo) della mancanza di un contrasto chiaro (insomma sono animali in bianco e nero ripresi dietro un vetro sporco)......e di altre cose che magari non mi accordo: DOMANDA. mi interessa capire se l'inquadratura fosse corretta
argentique: con il MF visto che l'animale aveva preso pochi secondi prima il pesce non riuscivo a beccarlo a fuoco, non ho ancora abbastanza manualità, per mettere a fuoco-zoommare e cliccare il tutto tenendo ferma la macchina con iso alti.....
grazie a presto
_________________ ho ancora molto da imparare... sono appassionato di fuochi d'artificio e di panorami. |
|
|
|